io vorrei capire perché se la scatola dei custodian wardens c'ha 5 pupetti dentro io posso scegliere solo se schierarne 3 o 6
e perché il mio land raider dei custodes ha martial ka'tah
un land raider che ha praticato l'uso della spada per MILLENNI![]()
Letteralmente due post dopo.![]()
FUCK IT
WE BALL
M era sfuggito il secondo paragrafo
Sono usciti gli sheet delle missioni e tecnicamente l edizione sarebbe già giocabile
Ieri sono passato al club per curiosare ma purtroppo non c era nessuno di 40k
In compenso ho rivisto amici che non rivedevo da 5 anni
CINQUE
Bella merda sta pandemia![]()
perchè avere un semplice mezzo corazzato radiocomandato, che cingola a terra, quando se ne può avere uno volante?
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Su WarCom vedo solo i download per adattare le schede Crusade, per le formazioni precostituite delle Combat Patrol, e per le unità Legends derivate da HH.
Comunque sabato mattina vado a prendere le due scatole prenotate, ma in nottata arriva sUrela grande con nipote, settimana prossima le due emicranie, a fine Luglio vado all'estero per lavoro, torno e ci sarà l'inferno per i festeggiamenti dei 10 anni, praticamente metto mano alle miniature verso metà Settembre.![]()
FUCK IT
WE BALL
invidiaaaa
la mia dovrebbe arrivare mercoledì
Più ne leggo di sto regolamento e più mi compiaccio che in associazione non venga quasi mai giocato.
Letto il regolamento completo (in aeroporto, vabbè). Alcune cose sono oggettivamente belle. Altre fanno oggettivamente ribrezzo.
La scatola è - per gli standard dei prezzi GW - un affarone clamoroso, nonostante la poveracciata di non includere dadi e regolo di misura distanze.
Nel complesso, per me è un no. Non giocherò a questa edizione.
FUCK IT
WE BALL
Riassunto in attesa che mi arrivi?
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
Il regolamento base ha delle idee buone (riorganizzazione armate senza FoC, leader che si uniscono alle unità più affini, profili arma indipendenti), altri discutibili in attesa di sviluppi (la caratteristica OC, la rimozione della fase psichica e il ritorno a poteri usabili in fasi specifiche, il nuovo battleshock che funziona come la soppressione invece di fare on/off con la fuga), altri ancora decisamente negativi (il LoS e la gestione delle coperture terreni SEMPRE più bacato e irragionevole, veicoli che non dovrebbero esistere in questa scala di gioco, stratagemmi ridotti di numero ma sempre più integrati nel funzionamento di una fazione).
Gli Index sono clamorosamente fuori centro, con alcuni fortissimi (Space Marines, Eldar) e altri che fanno venire la commozione anche se non ci giochi dal tanto che sono sconclusionati.
L'impressione con gli attuali Index che fanno da stop-gap in attesa dei Codex, è che ci troviamo di fronte ad una evoluzione dell'8°-9° in una direzione ancora più polarizzata verso l'army building competitivo basato su combo, e allo stesso tempo una riduzione dei fattori caratteristici delle unità nell'ottica della filosofia di semplificazione - discorso complesso con lati sia positivi che negativi.
In breve è abbastanza simile alle ultime due edizioni da non disorientare troppo, ma ha preso con decisione una strada nuova. Tuttavia ci sono molti punti oscuri e poco sviluppati: il discorso OC e battleshock su tutti, i poteri psichici individuali delle unità e non più da lista tematica, il bilanciamento delle armi con i nuovi punteggi di T di veicoli e mostri, eccetera, e di conseguenza al momento sembra di avere in mano una late alpha o early beta piuttosto che una visione d'insieme tematica.
Per chi c'era, all'uscita la 8° edizione con i suoi Index aveva molto più senso di quanto ne abbia attualmente la 10°, inteso come visione d'insieme del gioco.
A me ricorda la 6°, che doveva risolvere i bachi della 5°, e invece dopo meno di 2 anni è arrivata la 7° perchè era un merdajo.
PS: il manuale è forse uno dei più belli (come grafica e contenuto, al di là delle regole secche), che si siano visti dai tempi della 4°, anche se nella lista manca incomprensibilmente una fazione piuttosto... imponente.![]()
Ultima modifica di golem101; 26-06-23 alle 16:50
FUCK IT
WE BALL
la league of wotann è una aggiunta recente per rendere giustizia agli squat?
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Aggiunta recente sì, rendere giustizia agli Squat no.
Oh, il lore delle Leghe di Votann è anche buono, eh. Anzi, fra IA con l'alzheimer, cloni autorizzati e automi "liberti" sono davvero buoni. Ma i vecchi Squat tipo minatore confederato che distilla moonshine fra una spedizione a sterminare orki e una trattativa all'ultimo sangue con l'Administratum, erano altra roba.
I Votann sono una tanticchia... asettici.
FUCK IT
WE BALL
for the emprah!
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Così, visto il ritorno in prima pagina, chiacchiere lore inutili che sono uno di quelli che gli piace sapere la lore ma ha fatto cinque partite nella sua vita e adesso è tutto in valigia in cantina.
Che è 'sta storia che hanno vinto i Tiranidi e si sono magnati un pianeta?