Non è cambiato assolutamente nulla se non il nome del pacchetto :asd:
I primi DoW continuano a non avere un supporto con le risoluzioni moderne, il che è ridicolo visto che alla fine si tratta degli unici RTS a tema warhammer fatti bene.
Visualizzazione Stampabile
Io spero facciano un remaster grafico completo a questo punto, con nuovi modelli animazioni e texture. Il resto del gioco lo possono lasciare com’è e sarebbe comunque il gioco migliore di 40k.
Secondo me di remaster di vecchi giochi su warhammer non li faranno perché la GW ha un controllo capillare della propria IP...basti pensare che ho un paio di giochi di warhammer su steam che oggi non sono più venditibili, usciti dopo DoW1 (e forse anche del 2 non ho voglia di googlare) tra cui la trasposizione 1 a 1 del boardgame Space Hulk che è un signor giocone.
Quindi volutamente ritirano quello che non vogliono che giri più...e una remaster dei vecchi DoW è per me incompatibile col nuovo lore...oggi non faranno mai uscire qualcosa sul 40k senza Primaris...perché loro vivono per vendere i pippottini....e il nuovo corso che piaccia o meno li ha fatti sopravvivere anche al woke.
...anzi è un loro gioco che sembra avere innescato un effetto domino contro il woke nel mondo gaming.
Quindi SECONDO ME una remaster di DoW è altamente improbabile.
Detto ciò SPACE MARINES 2 al netto di quello che oggi rappresenta (è diventato il paladino contro le storture dell'industria videoludica), ha parecchi limiti ed è sostanzialmente come il primo capitolo, ma con un online più presente.
Dopo il colpo di fulmine iniziale escono tutte le magagne.
Uno gears of war per me era molto più curato e bilanciato e il suo online era spanne sopra...ma di parecchio.
...la campagna singoleplayer non è ben bilanciata e l'online non ha quella profondità e progressione di un darktide...
E' un bel gioco eh...ma al pari del suo predecessore non è roba da prezzo pieno.
Va preso oggi solo se si vuole spingere un messaggio...
Infine...a partire da settimana prossima chi c'è per una co-op? Una robetta veloce da un'oretta massimo dopo cena...niente di roba pro...
Io per ora non l’ho preso, un po’ perché non ho voglia di spendere 60 euro in un gioco che dura 10 ore, un po’ perché i tps li tollero poco, un po’ perché ho paura che non mi giri nel pc…
il primo DoW non lo rifaranno perchè non è più attuale, gli space marine sono tutti Primaris ora, l'equipaggiamento è cambiato, è roba VECCHIA che sicuramente alla GW non piace perchè fa confusione non fa vendere le nuova miniature :nono:
è da buttare nel dimenticatoio immagino per loro :sisi:
poi oh, basterebbe fare un nuovo DoW con le meccaniche del primo ambientato durante il periodo attuale eh :asd:
maaa figurati..
https://www.youtube.com/watch?v=LSM7AF2Rvbc
e c'è "riassunto" tutto il gioco :asd:
Sono a 3/4 e la trama è identica al primo...solo coi tirannidi al posto degli orchi.
Stesse situazioni....non che sia un male eh... però veramente uguale uguale...
Spoiler
.....
...se viene salvato e reintegrato nel secondo dal primarca è perché conoscono questa sua resistenza...e debolezza....e sanno che hanno commesso la stessa cazzata.
Io ho appena scoperto il "modeling for advantage".
Ma che è 'sta minchiata? :asd:
Sì, il cosa fosse si capiva.
È che è proprio una minchiata scrivere della regole di un wargame con le miniature in cui non dipende tutto unicamente dalla basetta, e che se faccio gli Elysiani a mezz'aria in fase di paracadutaggio vs i Chemiocani curvi a lootare un cadavere oppure i Catachani pelati vs i Vostroyani con i cappelloni cosacchi, son tutti guardie truppine ma cambia effettivamente quello a cui posso mirare/da cui posso essere bersagliato :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=GuQ6Lh3Us_U
ognuno è alto sui 12 cm circa (tranne l’elmo Khorne) ed è realizzata in Poystone. I busti sono proposti a 89,65€ cadauno, con uscita prevista nei primi mesi del 2025.
https://www.wetanz.com/us/brands/warhammer
abbadon a 1,7 k euro :bua: (però è fatto da dio ed è alto 90 centimentri)
Gli elmi primaris sono proprio brutti, almeno il Berserker è old school.
Nessun commento ull'uscita di una nuova fazione nel 2025?
"C'è sempre stata!"
Ho finito il singleplayer di Space Marines 2...che dire...mi è piaciuto, bello ignorante, ma se devo fare il critico col mignolo alzato, eccelle perché è uscita tanta merda ultimamente.
Senza spoilerare è la copia spudorata del primo episodio, la trama segue esattamente il primo capitolo, solo fatta meglio perché prima gli sviluppatori non si preoccupavano troppo del lore e/o potevano metterci qualcosina di loro (nel primo gli space marines si comportano come se fossero i soldati americani dei film...eroici, altruisti e si preoccupano di salvare vite...c'è il caos subdolo e doppiogiochista...ma è korne e per lui il sotterfuigio è l'antitesi).
Ma quando dico trama uguale, dico lo stesso incipit, gli stessi identici colpi di scena e che si sviluppano allo stesso modo...
Come il primo capitolo ha le stesse identiche magagne...la parte coi tirannidi (gli orchi nel primo) meglio studiata e più equilibrata melee-ranged...la parte col caos più raffazzonata.
Si vede proprio che c'è stato un rush nello sviluppo della seconda parte.... si percepisce per varietà di situazione e di come affrontare i nemici.
Però nel complesso ribadisco che mi è piaciuto.
Secondo me il multiplayer stile dead match poco ci azzecca e vale la pena giocarci solo in co-op...probabilmente i vari dlc non li prenderò mai.
Ora sto giocando a Battlesector...e devo dire che lo consiglio. Iniziate a prendere solo il gioco base (blood angel vs tirannidi), se poi vi prende ci sono le espansioni con le altre razze (a breve l'astra militarum).