Qualcuno ha provato il 4k uscito di recente?
Qualcuno ha provato il 4k uscito di recente?
lord inquisitor č uscito qualche mese fa? link![]()
- in una societą in cui ogni pił piccolo diritto č perseguito, nessuno ha pił diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alģ Baubau e i quaranta cagnoni
se le torce non si infuocano per davvero, allora fail.
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Ma leggevo che una parte dei Tau ha fatto la svolta grimdark![]()
Hanno fatto una massiccia spedizione di "espansione" territoriale testando un nuovo motore scopiazzato dai motori warp imperiali.
Centinaia di navi partono tutte insieme sfrantumando il real space e piombando tutte insieme nel warp senza protezioni.
Quasi tutte vengono distrutte dai demoni, alcune sopravvivono perché a quanto pare una non meglio precisata entitą tentacolare decide di salvarli.
Nessuno ha capito cosa sia questa entitą ma i Tau sospettano che la sua presenza ed intervento siano stati causati dalla presenza degli ausiliari non-Tau a bordo delle navi.
I sopravvissuti vengono ritrovati ad anni luce di distanza nel mezzo dell'Imperium, dove hanno conquistato vari pianeti.
A quanto pare si sono macchiati di varie atrocitą e stermini e hanno intenzionalmente sacrificato tutte le truppe ausiliarie non-Tau.
Questo loro atteggiamento persiste anche dopo essere stati ritrovati, tanto da causare una rivolta di alcuni gruppi di ausiliari Kroot. Alla fine il capoccia Tau locale assegnato si incazza e li mette in punizione, o meglio in "rieducazione".
Non so altro.
Ultima modifica di Nightgaunt; 30-07-18 alle 12:09
sarebbero i dark tau?![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Ma i vecchi giochi Warhammer fantasy sono diventati abandonware? M'era tornata voglia di buttarmi su Mark of Chaos...
quindi fatemi capire se una nave senza protezioni entra nel warp questa č facile preda dei demoni che vivono nel warp?
quindi i demoni potrebbero anche trasformare l'astronave e l'equipaggio facendola passare al lato del chaos?
oppure distruggono a prescindere e via...
- - - Aggiornato - - -
in warhammer 40000 space wolf si menziona un capitolo dai lupi siderali,questo capitolo dei dannati sembra che sono votati al martirio in quanto le loro armature sono avvolte nel fuoco ed hanno delle torce fisse sul armatura...mica appartengono a quel capitolo che durante l'eresia stava per passare al lato del chaos ma poi ripensandoci si son pentiti o una roba del genere e per espiare la cazzata vagano finchč non si materializzano nei momenti clou per menare quelli del chaos?
se parli della legione dei dannati, dovrebbero essere gli ex fire hawks dispersi nel warp e riapparsi appunto sotto forma di legione dei dannati in varie occasioni
sono sempre stati lealisti mi pare
Se una nave entra nel warp senza protezioni, nella maggioranza dei casi succedono robe alla Event Horizon e nel giro di pochi minuti l'equipaggio diventa decorazione da pareti.
Non identificate il caos con i quattro dei, loro sono solo una minoranza in un mare di creature talmente aliene e incomprensibili che sono impossibili da descrivere.
La sola costante che presentano č la malvagitą e l'essere attratti dal mondo materiale. Ma molti probabilmente ti massacrano senza neanche capire cosa sei e cosa ti stanno facendo.
Ricordo una parte molto interessante di un libro in cui venivano descritti in prima persona i primi momenti in cui un membro dell'equipaggio di una nave veniva posseduto da una creatura random del warp.
La prima cosa che fece fu "sgranchirsi" ossa e muscoli piegando le giunture in modo innaturale e orrendo, apprezzando tutte le strane nuove sensazioni come il dolore fisico.
Immagino che nel warp ci sia una sfilzia di demoni e creature affini... se non ricordo male per rendere sicuro il viaggio nel warp per gli imperiali come per i space marine usano psionici non ricordo il grado.Come mai non hanno creato non so un dispositivo che si attiva in automatico...per anteporre al tizio di turno con poteri psionici...
No usano uno scudo speciale fatto apposta per tenere fuori il warp (il Gellar field), gli "psionici" invece sarebbero i navigatori della nave (come quelli di Dune) e sono i pił sensibili a corruzione del warp anche attraverso lo scudo. Infatti molti incidenti capitano perché il navigatore di turno č finito posseduto e ha partorito qualche demone direttamente in cabina
A proposito di Dune, che ho appena riletto, mi sa che un bel po' hanno copiato. Un imperatore considerato un dio che porta un jihad nello spazio per soggiogare l'intera razza umana...
![]()
Beh, se ci pensi anche il romanzo di Starship troopers ha ispirato warhammer
Warhammer scopiazza a man bassa dappertutto, ma prende solo il meglio
Comunque non c'č notizia peggiore per un capitano di nave di sapere che il navigatore non risponde all'intercom. Peggio stanno messi solo i poveracci che dovranno andare ad aprire il portellone della sua camera e vedere cosa č successo.
massģ se qualcuno viene posseduto e partorisce un demone basta brandire qualche reliquia arma stile ultrapuffo e ricordare a tutti che..marciamo per macragge e non sappiamo cos'č la paura!!!