Personalmente mai sentito.
Personalmente mai sentito.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
quindi uno space hulk non viene pilotato da nessuno,va a zonzo e fa i salti nel warp a casaccio?
chi lo abborda e si stanzia come campa i genecosi si azzannano tra di loro ho hanno inventato che si nutrono di polvere...
come gli orkicosi...
- - - Aggiornato - - -
ho visto il video del abbordaggio dei space herminator caricati su scialuppe a forma di proiettile con punte carotatrici per forare gli scafi...
ora se una penetra crea una falla nello scavo abbordato non vi è risucchio nel vuoto?
Lo space hulk è un enorme accumulo di spazzatura spaziale, in genere relitti di navi ed altro, il tutto bello fuso insieme vuoi dal warp vuoi da altro.
Alcune navi dentro hanno ancora atmosfera intrappolata, altre sono pure più o meno funzionanti o "ibernate".
I genestealers sono in stato dormiente in genere, in attesa di essere svegliati da qualche incursore.
Gli orki invece no, ma come gli umani sanno portarsi scorte e rifornirsi.
Ma uno space hulk non si abborda mai alla cieca
Prima vengono sempre inviate delle sonde per conoscerne più o meno la struttura e le sacche d'aria.
In ogni caso le armature degli sm sono pressurizzate e possono combattere e sopravvivere nello spazio senza particolari problemi.
Quanto al veicolo d'assalto in genere penetra bello in profondità ma se dentro non c'è atmosfera non c'è neanche risucchio verso l'esterno![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
I Genestealer rimangono dormienti in uno stato di quasi ibernazione. (Lo fanno anche sui pianeti che verrano infestati)
Alcuni space hulk sono navi imperiali assalite dalla razza tyranide, dove alla fine i Genestealer si auto ibernano dopo aver compiuto i loro massacri.
Altri space hulk sono navi spaziali che finiscono nel warp, dove le leggi fisiche non esistono piu'; A volte ne escono contorti, morenti, fusi con piccole lune o altre navi.
Quando viene segnalata la presenza di uno space hulk, gli space marine vanno in ricognizione per capire di cosa si tratta. Potrebbe essere una nave perduta secoli prima con delle informazioni preziose o mille altre cose di interesse.
Spesso ci vanno anche gli orks per razziare e depredare. Per questo a volte si trovano anche orks sugli hulk.
Guarda che gli space hulk non sono mai una singola nave...altrimenti si parla di signolo relitto, non di hulk.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
minchia, io pensavo che hulk fosse quello dei fumetti![]()
![]()
Sempre bello quando i terminator attraversano navi aliene misteriose di origine totalmente sconosciuta o quando magari risvegliano qualche AI dormiente che nel frattempo si è fusa le valvole dopo millenni a marinare nel warp.
Sulla wiki di warhammer dice che i terminator hanno un sistema di teletrasporto integrato nella tuta. Quindi esiste il tele? Perchè non è usato per viaggiare?
visto che i terminator mandati su questi spacecosi sono debolucci perchè non sviluppano una sezione apposita per affrontare meglio le battaglie nei corridori ed avere la meglio su genecosi...
- - - Aggiornato - - -
mandare una squadra costituita da cyborg o robot visto che i genecosi tendono a infestare i tessuti umani...
- - - Aggiornato - - -
si nel gioco DOW quando costituivi il gruppetto di terminator avevano il teletrasporto a corto raggio però...
Perchè il teletrasporto disponibile all'Imperium è a corto raggio (orbita/superficie, per capirci), è una tecnologia al limite dell'archeotech i cui segreti sono ormai sconosciuti - quindi poca roba nuova, manutenzione quasi impossibile, eccetera - e i teleportarium sono gestiti da cogitatori consacrati, altra roba non proprio reperibile dai cinesi all'angolo del settore.
Robot e automi sono roba al limite dell'Eresia, dato che qualsiasi cosa si avvicini ad una parvenza di IA è anatema. I pochi robot ancora funzionanti e utilizzabili in pratica sono quelli esclusivi dell'Adeptus Mechanicus, copiati pedissequamente da quelli esistenti, comunque con una programmazione e indipendenza limitatissima, e che necessitano di un tecnoprete dedicato (il Datasmith, o Datafabbro).
E' una questione che ha origine al finire della Dark Age of Technology, con la mitologica ribellione degli Uomini di Ferro (praticamente Skynet a livello galattico). Tutte le IA si ribellarono simultaneamente - su scala interplanetaria - e infettarono la stragrande maggioranza degli STC. Il Cult Mechanicus ha ancora una immensa mole di dati ed elaboratori tecnicamente utili, ma sono tutti frammenti di roba infettata da IA malevole, che se messi insieme in quantità sufficiente possono riattivare e riorganizzare una autocoscienza digitale ostile.
Tre tostapani, una lavatrice e due frigoriferi automatizzati e ti trovi la domotica assassina in casa.
Subito dopo, risveglio di Slaanesh (grazie elfi drogati&culattoni!) e Age of Strife con tempeste Warp in tutta la galassia.
Quando gli scienziati di Marte si stavano riorganizzando grazie alla Crociata dell'Imperatore, che aveva ramazzato un sacco di tecnologia perduta in giro per la galassia, ecco l'Eresia di Horus, e le entità del Warp hanno infettato quello che era stato recuperato. Quindi immaginate di avere tutta la tecnologia possibile e immaginabile per affrontare qualsiasi minaccia a livello galattico senza grosse preoccupazioni, ma è inutile perchè è autocosciente e vuole eliminare il genere umano o è almeno parzialmente demoniaca e prima di eliminarlo vuole mangiarselo a livello spirituale.
Questo spiega perchè qualsiasi cosa abbia una parvenza di sistema automatico è gestita da servoteschi (la componente organica rimasta serve a impedire che frammenti di IA malevole prendano il sopravvento) e viene continuamente benedetta da rituali consacrati (per tenere alla larga entità Warp che infettano la tecnologia digitale o meccanica).
Non è che l'Imperium è rimasto indietro, è che gli han tolto la possibilità di andare avanti o anche solo di mantenere uno status quo di output tecnologico.
Per fare un confronto, i Tau sono rimasti isolati dal resto della galassia per quasi 10'000 anni da una tempesta Warp - erano infatti stati scoperti durante la Grande Crociata, ma erano ancora primitivi e li han lasciati lì come minaccia irrilevante (torniamo dopo a pulire) - ed hanno avuto una costante cultura dominante, senza sommovimenti importanti; date all'Imperium 10'000 anni senza xeno predatori a nastro e rotture di cazzo del Chaos, con ribellioni scarse o nulle che diano fastidio, e poi vediamo chi asfalta chi sul piano della pura tecnologia da guerra.
FUCK IT
WE BALL
al prossimo colloquio:
-che lavoro vuoi fare?
-il DATAFABBRO!!!!
![]()
C'è una bella storiella in merito:
https://1d4chan.org/wiki/Fuckin%27_Adeptus_Mechanicus
![]()
FUCK IT
WE BALL
Ma tutte quelle info sul lore si trovano nel gioco da tavolo o nei libri vari ? Mi piacerebbe iniziare a saperne di più...
Sempre la solita storia: nei romanzi c'è la versione... romanzatacon questo o quel personaggio/fazione che di volta in volta sono superfighi o supersfigati, che fanno cose contraddittorie eccetera. Perchè ogni autore ha le sue priorità, al sua conoscenza dell'universo, il suo interesse ad esserne fedele, e non c'è la benché minima supervisione di consistenza dall'alto. Poi ogni tanto capitano soggetti come Ward o Goto, e vaffanculo senza complimenti.
Quindi, magari belli (non sempre), spesso interessanti, quasi mai affidabili. Roba da Babbani, per quel che mi riguarda.
Nei manuali per i gioco da tavolo c'è sempre una parte di setting/fluff/lore (chiamatelo come vi pare) abbastanza corposa, che è ovviamente incentrata su un aspetto specifico, ma che di contro è assai più curata e consistente nelle informazioni fornite. A volte sono incredibilmente frammentarie, e le conseguenze/sviluppi si vedono ad anni di distanza, con supplementi o nuove fazioni-sottofazioni che arrivano sulla scena, eccetera.
Roba decisamente hardcore, e non sempre piacevole da consultare. Di contro, non temi scazzi.
I videogiochi stanno a metà strada, ma è anche vero che sono quelli con meno approfondimento in assoluto, per ovvi motivi.
- - - Aggiornato - - -
Gli immigrati con armature alla buona (la Guardia Imperiale, naab) non sono in grado di distinguere un obiettivo da un ostacolo, figuriamoci una reliquia dei tempi perduti, e la dottrina di combattimento prevede di dare una bella spianata di artiglieria prima e controllare dopo. Non è esattamente quello che funziona meglio in missioni di esplorazione/recupero.
Il Chaos non infetta la IA, non ne ha bisogno. Passa dritto alla parte hardware, che sia organica o meno - quella organica gli da più gusto perchè può essere posseduta e torturata spiritualmente.
Sì. Li ha aiutati Cergorach a sopportare. E adesso è tornato sulla scena Ynnead...
Ultima modifica di golem101; 10-10-18 alle 20:15
FUCK IT
WE BALL
ok allora a sto punto si prendono un pugno di immigrati,si infilano armature alla buona e li si manda a disinfestare gli spacecosi...
il chaos che infetta la ia... si ma dalla parte biologica collegata visto che hanno la fissa di collegare cervelli alla parte cibernetica...
- - - Aggiornato - - -
ma gli eldar non vivono col senso di colpa nel aver svegliato il demone Slaanesh ?
Vabbè, sembra una roba davvero complicata per affrontarla partendo da 0![]()
Ah beh, qualunque strada devi partire comunque, non è che c'è il trucco magico e risolvi con una passata.
Anzi, invece c'è: il manuale base di WH40K, che offre una panoramica abbastanza completa.![]()
FUCK IT
WE BALL
certo però che vitaccia diventare un terminator...
chiuso in quel scatolone riciclato perchè alcuni pezzi li recapitano qua e la...
poi girare con un reattore subatomico sulle spalle...
- - - Aggiornato - - -
non hanno più il pisello al posto che gli montano un reciclatore?
- - - Aggiornato - - -
una domanda sul armatura terminator e space marine ho notato che sono deboli zona ascellare si hanno gli spallacci ma se si beccano un colpo dal basso verso l'alto e il colpo arriva zona ascellare è tremendo... anche nel intro di DOW c'è il marine che crepa con un colpo ricevuto in quella zona...