Alieni nel senso di robe estranee, non di xenomorfi. Tau e Orki sono alieni della stessa galassia. I Tiranidi sono alieni da fuori la galassia. Le forze del Warp vengono da un'altra realtà, e i mortali tentano di ricondurre le loro espressioni a concetti e forme del nostro universo, ma così facendo li semplificano al punto da togliere elementi importanti dalla loro natura.
L'Imperatore proietta la sua forza nel Warp, ma non è una forza nel Warp. Idem per Santi Viventi, Legione dei Dannati e superpsionici imperiali.Gli dei del Chaos non sono malvagi, sono talmente estranei alla nostra realtà che l'elemento dominante che i mortali riescono a vedere in tutti loro è la ferocia distruttiva e corrompente che porta le forme mortali all'apocalisse. Ma in ognuno e in tutti loro c'è molto altro.
Ci sono state diverse battaglie nel Warp, anche tralasciando le buffonate di Kaldor "Mary Sue" Draigo.
Il Warp non segue l'asse caos/legge dell'archetipo moorcockiano. L'umanità lo chiama Chaos perchè è il concetto che più gli si avvicina nella nostra limitata capacità di rappresentazione ideale, ma non c'è una controforza "Legge" a fargli da doppione opposto.
Quando l'Imperatore (o uno psionico) proietta la sua forza nel Warp, la sua proiezione non è meno caotica dell'ambiente in cui viene proiettata.







): se l'imperatore è una forza del warp, ci sono state mai battaglie tra lui o i suoi santi e le forze degli dei del caos nel warp stesso? e in teoria se il warp è caotico, dovrebbe non esserlo dove lui è presente, giusto? è mai intervenuto nel warp a difesa di una nave assaltata dal caos?
Rispondi Citando





