Warhammer 40K Warhammer 40K - Pagina 205

Pagina 205 di 210 PrimaPrima ... 105155195203204205206207 ... UltimaUltima
Risultati da 4.081 a 4.100 di 4188

Discussione: Warhammer 40K

  1. #4081
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    16.753
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Warhammer 40K

    Ogni paragrafo ha minimo un errore più o meno grande
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  2. #4082
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.263

    Re: Warhammer 40K

    Vero il 30k....sono passati 10 mila anni dallla morte....i 10 primarchi, sapevo già che avevo sbagliato, perche i capitoli sono tanti e sono andato in modo spannometrico [senza sbirciare nella wiki]....per il resto io sono fermo al lore dei primi anni 90....qualcosina l'hanno cambiata e la storia dei primarchi morti di vecchiaia perché mai sconfitti CREDO di averla letta tra le varie storie del manuale (tranne quelli schiattati male durante l'eresia)....ho una delle primissime scatole...forse la seconda edizione, dove non tutto era ancora delineato come oggi.

    Quando io e il mio amico ci disperavamo per non vivere a milano accanto al negozio della games workshop...e il raggiunggerlo era un qualcosa di estremamente difficoltoso, solo con l'aiuto delle mamme....quando si ordinava col telefono e si attendeva minimo un mese il postino col prezzo giusto pronto da tempo da dare in contrassegno.

    Col senno di poi forse è stata una fortuna a non vivere accanto a quel negozio... ...però in quel periodo tirava molto ma molto di più il fantasy, il 40K era un qualcosa di "esotico".

  3. #4083
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    16.753
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Warhammer 40K

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Non c'è nulla a buon mercato nel 40K...

    Ad ogni modo brevemente...e ci saranno imperfezioni...un incipit e vedi se la cosa stuzzica (tra l'altro l'ho scritta anche per sapere se è tutto corretto...).

    Nel 20k l'umanità è in balia di lotte e sull'orlo dell'estinzione, ma arriva gesù cristo per salvarli. A parte che BigE è sempre stato presente nella storia umana, semmai è nel 30k che decide di unificare la terra e non perchè ci fosse l'estinzione pendente.
    Gesù cristo come aiutanti crea 10 apostoli col proprio gene. A parte che sono 21 (ufficialmente 20) i primarchi ma li crea POST unificazione della terra come generali per procedere alla conquista della galassia.

    Solo che il caos è cattivo e questi figli vengono sparpagliati nell'universo e ognuno cade su un pianeta con pericoli e caratteristiche diverse, che forgiano in modo differente questi "primarchi"...(hai presente i cavalieri dello zodiaco? Ecco, non ho mai indagato su chi ha copiato chi, oppure se entrambi hanno copiato altri) Che sia stato il CHAOS a rapirli e sparpagliarli è stato retconnato con la Horus Heresy, ora è stata Erda (la co creatrice) a "mandarli via" tramite il warp perchè BigE non potesse usarli...nice idea...
    Gesù cristo ritrova i figli.... e dai figli ognuno con caratterstiche diverse, si creano i capitoli degli space marines. Durante la crociata di conquista galattica li ritrova ma sono tutti diversi perchè son stati creati appositamente per incarnare aspetti diverse del padre, i vari pianeti li hanno plasmati come personalità e cultura.

    Quindi ricapitolando, gesù cristo con il loro gene crea i primarchi e i primarchi coi loro geni creano gli space marines...e gli space marines sono diversi perché ognuno ha un papà (un primarca) differente.
    Nope, BigE crea i primarchi, poi sempre lui quando li perde usa il loro gene per creare le rispettive legioni.

    L'umanità con Gesù Cristo e i 10 Primarchi coi loro Space Marines piallano tutti e tutto e ci sono le super tecnologie, le super basi, le super cose....
    Più o meno, super robe più o meno, si tratta sempre di scarti recuperati dalla Dark age of technology, diciamo che durante BigE gli sforzi per inventare roba nuova e migliorare quella recuperata c'erano, dopo la guerra civile è rimasto ciò che non è stato distrutto.

    Poi il caos è cattivo e scoppia la guerra civile tra i primarchi.
    Beh, è un "attimino" più complesso di così ma diciamo che a grandi linee va così.

    Horus il primarca più forte vuole....insomma le solite robe...si fa corrompere dal caos e insieme ad altri primarchi che lo seguono fa scoppiare una guerra contro Gesù Cristo.
    Bim bum bam....guerra civile....fratelli contro fratelli....uomini contro uomini...space marines contro space marines...mondi contro mondi...
    Anche qui è un pò più complesso ma come sintesi può andare

    Alla fine Horus ammazza un po' tutti e nell'assedio finale alla Terra viene però ammazzato da Gesù Cristo che però resta ferito mortalmemte e lo mettono nel congelatore ....resta quindi mezzo vivo e mezzo morto... (il riassunto del riassunto....quanti libri ci hanno fatto? 30 ? ...e stanno ancora uscendo )
    Non è un congelatore, è sempre il trono d'oro però modificato per fargli da sostegno vitale, i libri sono 64 e dovrebbero essere conclusi.

    I millenni passano, i primarchi rimasti muoiono di vecchiaia, restano i capitoli degli space marines buoni (....gli altri sono finiti nel caos e alcuni sono diventati immortali se non demoni). I primarchi sopravvissuti spariscono, non muoiono, le legioni lealiste vengono spezzettate in capitoli più piccoli, i marines del chaos sono decimati. I marines in genere non muoiono neanche loro di vecchiaia ma alcuni del chaos diventano "demoni".
    Gli space marines si duplicano sempre coi loro semi originari dei primarchi ma la sborra iniziale si deteriora di volta in volta...sono quindi sempre più deboli e con errori... Deboli no, piuttosto suscettibili di mutazioni ma non è che i semi originali fossero proprio perfetti

    L'umanità è più piccola, più ignorante senza una guida.
    Attorno a Gesù Cristo si crea una religione, un imperatore che però non governa per davvero in quanto di fatto è morto...e ci sono appunto i vari Papi che governano dicendo di operare per Gesù Cristo. No, si fonda la chiesa ma non governa direttamente anche se tutti sono tenuti a credere.
    La tecnologia, ormai non più replicabile, diventa una religione e quindi la si gestisce imparando a memoria certe operazioni, come una liturgia (cosa scopiazzata pari pari da Asimov nel ciclo delle fondazioni). No, la tecnologia è sempre stata appannaggio del culto mechanicus che la venera come religione sin dagli inizi, la differenza è che prima BigE (in quanto dio "macchina") mediava, ora invece le corrente conservatrici sono le più forti, si replica e si, moderatamente, modifica ancora solo che le possibilità sono ridotte visto le distruzioni passate e continue.
    L'umanità nel 40k è decadente e vive sulle rovine della civiltà del 20k. Sulle rovine del 30k che era sulle rovine del 20k

    La funzione attuale di Gesù Cristo è che ora nel congelatore emana un faro psichico che fa da faro per le navi che viaggiono nel warp (l'iperspazio....ma dopato e coi mostri).
    Lo faceva anche prima ed il warp è proprio una realtà parallela.
    Per fare funzionare il congelatore di gesù cristo si devono ammazzare decine di persone al giorno con poteri psionici...(quindi i "diversi" meritevoli vengono addestrati, gli altri finiscono nel tritacarne).
    Migliaia, servono ad alimentare il trono d'oro che prima era alimentato direttamente dall'imperatore...e che serve anche ad alimentare l'astronomican che è il faro che si vede nel warp e serve per orientarsi nei viaggi FTL.
    Si dice che Gesù Cristo in realtà sia una sorta di immortale che resuscita, quindi se lo si lasciasse morire rinascerebbe...[la paura è che oggi non rinascerebbe con l'iconografia di gesù cristo di zeffirelli....ma donna, grassa, nera e woke.... ]
    BigE è un perpetuo, non si dice, lo è Ma chi va là ad accopparlo? Poi non si conoscono le conseguenze, il trono d'oro deve contiunare a funzionare perchè oltre a tenere in "vita" BigE tiene anche chiuso un "piccolo" portale che collega la terra con la webway e l'ultima volta che il rosso ha rotto la porta è dovuto intervenire BigE a chiuderla e tenerla tale (motivo per cui l'assedio è andato come è andato).


    Tra le mille cose, il fatto che ci sono teschietti e tutti i macchinari biomeccanici è perché (probabilmente ancora prima dell'arrivo di gesù cristo) le IA hanno quasi ammazzato tutti e quindi si lavora senza dei reali computer, ma con costrutti biomeccanici per evitare casini...è probabile che se schiatti venga utilizzato parte del tuo corpo per fare un citofono... (l'umanità ha enormi archivi con un sacco di tecnologie sepolte, ma non le toccano per evitare casini).
    Si, l'IA ha quasi distrutto la razza umana quando era all'apice dello sviluppo, non so quanti dall'avvento i BigE lo sappiano ma per il mechanicus è eresia anche solo parlarne quindi ci sono computer "normali" e cyborg che ne fanno le veci, i così detti servitori che sono criminali (in genere ma non solo) che come punizione vengono lobotomizzati per svolgere solo compiti specifici (ed anche il corpo adattato di conseguenza).


    Le ultime novità...l'universo conosciuto si è spaccato in due (un taglio del warp) chi sta dall'altra parte non è più raggiungibile, e non vede il faro dell'imperatore.
    Hanno fatto rinascere il primarca degli Ultramarines (quello più buono dei buoni) e poi sono riusciti a rendere il seme degli Space Marins più buono e hanno tirato fuori i Primaris.
    Quindi a livello di forza ora ci sono i Primarchi, i Primaris e gli Space Marines...e così i pippottini vanno ricomprati.
    Si, si sono inventati la merda primaris ovvero durante una bella crisi è saltato fuori un inventore che in segreto ha migliorato il seme delle varie legioni originali e creato centinaia di migliaia di nuovi marines meglio dei vecchi con anche veicoli nuovi superfighi e visto che c'erano hanno anche rimesso in gioco prima uno e poi due primarchi lealisti.
    Quasi tutto in barba a qualsiasi sensatezza col lore precedente (per tacere dell'estetica) ma tanto l'importante è vendere miniature...e venderle le hanno vendute.
    Quindi perchè fermarsi, dentro anche i nani dal nulla e i custodes femmina.


    Poi ci sono le altre razze, ognuno con la sua storia....e ognuna scimmiotta le razze classiche del fantasy standard....
    Mancavano i merdosi nani ma dopo decenni di buon senso ora hanno provveduto a cambiare che tanto la gente compra cmq.

    Coi pippottini ora c'è anche il 20k (L'eresia di Horus, la guerra civile)...e la mia sensazione che sia nato per assecondare le idee dei talebani e i vecchi di merda....mentre il 40k segue più le nuove generazioni e i bimbi minkia...
    Il 30k è un'ambientazione abbastanza diversa dal 40k e visto che il 40k premerda primaris era figo almeno col 40k mantieni parte di quel mondo visto che ora lo stanno cestinando

    CHIEDO AI NERD....HO SCRITTO BESTIALITA'????
    Si.
    Ultima modifica di von right; 05-09-24 alle 17:49
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  4. #4084
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.263

    Re: Warhammer 40K

    Dai Von sono contento che mi hai risposto almeno qui perché su quello dell'ucraina non lo fai più... A parte la storia del congelatore, volutamente ironico, le altre cose le conoscevo in modo molto vago.

    Però una domanda...chi comanda concretamente l'imperium?

  5. #4085
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    16.753
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Warhammer 40K

    Gli High Lords of Terra ovvero un concilio dei rappresentanti delle istituzioni più grosse.
    Post Primaris Guillicoso come Lord Reggente.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  6. #4086

    Re: Warhammer 40K

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Dai Von sono contento che mi hai risposto almeno qui perché su quello dell'ucraina non lo fai più... A parte la storia del congelatore, volutamente ironico, le altre cose le conoscevo in modo molto vago.

    Però una domanda...chi comanda concretamente l'imperium?
    Ovviamente la legione Alpha

  7. #4087
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    16.046

    Re: Warhammer 40K

    domanda: ma i lord obbediscono di buon grado a guilliman o c'e' maretta?
    Movement #Orcs love too

    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  8. #4088
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.199

    Re: Warhammer 40K

    giocato un pò al nuovo Space Marine

    l'impatto visivo è di primo ordine, con tanta roba a schermo col mio computerotto di 5 anni fa con una rtx2080 impostato tutto ad alto (e non ad ultra, un gradino prima) e con DLSS su "automatico", il gioco gira tra i 50 e 60, scendendo a 45 nelle fasi più concitate di contro come impostazione il gioco è un unico corridoio alquanto stretto e muri più o meno palesi sulla via che non ti spinge neanche a girarti un attimo intorno, tanto non c'è niente da raccogliere o da trovare

    dal punto di vista del gameplay, trovo MOLTO fastidioso il fatto che abbiano introdotto meccaniche da Quick Time Event, con nemici che spesso fanno colpi che devi parare o schivare, se no ti prendono al 100% e ti fanno prese e/o parecchio male. Devi stare attento, appena vedi un colore a schermo, devi appunto pare o schivare in base al tipo d'attacco e guai a non farlo ho la sensazione poi che parte del gameplay si basi sulle parate, che in questo caso fungono non solo per mitigare il danno ma da contrattacco anche, e per certi versi alla lontana lontana ricorda il primo assassins creed dove potevi combattere solo di contrattacchi

    sempre dal punto di vista del gameplay, ci sono un pò di combo o attacchi concatenati, soprattutto legato appunto alle parate e per un gioco di space marine, tutta questa enfasi sulle parate un pò stona visto che non mi sono mai sembrati dei gran "paratori" ma dei gran "menatori" invece

    i nemici fanno parecchio male, soprattutto se appunto non si para e anche giocando a facile ho rischiato diverse volte di morire perchè i nemici fanno un male cane e devi star dietro alle varie meccaniche di gioco che permettono di curarsi con le parate ecc

    altra cosa che mi da fastidio, sono le armi a distanza sembra di sparare con delle mitragliatrici dei giorni nostri, non hanno un suono che dia la sensazione di sparare con quasi dei cannoni e l'impatto sui nemici è che ci vogliono diversi colpi per ammazzar qualcosa, dove immagino che più la difficoltà è alta e più colpi vorranno poi il bello è che passi da space marine a primaris, quindi con armi "più grosse" e alla fine l'impatto sul campo di battaglia è lo stesso

    Poi non so, le dimensioni degli space marine non mi convincono, ma forse è una sensazione, ma mettendomi di fianco alle persone normali il protagonista mi sembra grosso quanto uno space marine normale, rispetto al fatto che da primaris dovresti essere molto più enorme

    il gioco soffre delle problematiche del gameplay "noioso" del primo, dove hai zero personalizzazione pare e il cambio d'equipaggiamento avviene tramite "checkpoint" dove trovi armi diverse da cambiare strada facendo e i soliti millemila caricatori di munizioni sparsi in giro che in giochi come questi stridono molto visto che paiono buttati li per caso a volte..

    PS: il multiplayer lo si sblocca dopo aver completato la parte iniziale di "tutorial". Cosa strana è che poi ci si accede dal ponte di comando della nave del gioco single player. Quindi se vuoi giocare in PVE nelle varie operazioni o in PVP, devi per forza avviare la partita single player. E se se in una missione della campagna, ti attacchi, prima la devi finire se vuoi giocare in multi questa idea non so come gli sia venuta, invece di mettere come in tutti i giochi, un menu apposito nel menù principale

    ah, altra nota, gioco installato su SDD NVME risulta parecchio pesante nei caricamenti, visto che sono parecchio lunghi, menù principale compreso

  9. #4089
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    19.118

    Re: Warhammer 40K

    Diciamo che "tecnicamente" comandano gli High Lords, ma in realtà la galassia è così grossa che di solito comanda chi è il più forte nei dintorni, che può essere un governatore planetario, un capitolo di Space Marine, un boss della malavita, una famiglia nobile, eccetera eccetera.

    Canonicamente, ci sono interi settori della galassia che sono praticamente quasi isolati da sempre e hanno contatti col resto dell'imperium molto raramente.

  10. #4090
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    795

    Re: Warhammer 40K

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    domanda: ma i lord obbediscono di buon grado a guilliman o c'e' maretta?
    Alcuni ci hanno provato. Non é finita bene per loro

  11. #4091

    Re: Warhammer 40K

    Sembra quindi un gioco da prendere quando è un po' scontato, però così ti giochi il multiplayer secondo me... non ci sarà più nessuno fra 6 mesi 1 anno

  12. #4092
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    16.753
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Warhammer 40K

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    domanda: ma i lord obbediscono di buon grado a guilliman o c'e' maretta?
    Maretta c'è sempre per tutto ad ogni livello
    Pure tra gli high Lord ed ovviamente anche dentro le varie organizzazioni che hanno sempre all'interno varie correnti concorrenti per arrivare pure ai contrasti anche ai livelli più bassi.
    Tanto per buttarla lì uno dei casini più grossi post eresia lo mise in piedi proprio un cardinale dell'ecclesiarchia
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  13. #4093
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.445

    Re: Warhammer 40K

    Giocone ricco, sontuoso e godurioso,
    parrebbe.
    In effetti il bolter ha una vocina che lascia perplessi.
    Segnalati numerosi casi di CPU molto(molto) calde.
    Bicio sara' tra i fortunati o non se ne sara' minimamente accorto?

    Vediamo se arriva la classica patchona del day one.
    (il gioco esce ufficialmente il 9)

  14. #4094
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.199

    Re: Warhammer 40K

    La gpu non la sento e con la cpu non ci ho mai fatto caso, visto il maxi AIO che è montato ma a leggicchiare mi sa che è un problema delle CPU nuove (basti vedere i problemi degli ultimi processori che fondono o si rompono)

  15. #4095
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.445

    Re: Warhammer 40K

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    La gpu non la sento e con la cpu non ci ho mai fatto caso, visto il maxi AIO che è montato ma a leggicchiare mi sa che è un problema delle CPU nuove (basti vedere i problemi degli ultimi processori che fondono o si rompono)
    Sono parecchi casi, vanno dalle Intel 9 alle 14, dalle AMD 5 alle ultimissime 9.
    Boh.
    Dubito siano tutti giocatori della domenica come lo Zio.
    ()


  16. #4096
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.199

    Re: Warhammer 40K

    Sinceramente non ho mai monitorato la temperatura della CPU in tutti questi anni, anche perché non ho mai sentito l'AIO fare casino, rispetto alla scheda grafica che quando è tirata fa un bordello assurdo con le ventole

  17. #4097
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.199

    Re: Warhammer 40K

    hanno aggiunto il fatto che prima di ogni missione, puoi fare un salto nell'armeria a cambiare l'equipaggiamento (che lascia il tempo che trova, visto che tanto durante la missione trovi varie armi con cui cambiare equipaggiamento) ci sono vari requiem, forse pure troppi, perchè alla fine sembrano tutti uguali e fanno solo confusione..C'è un solo fucile al plasma di contro, cosa che mi dispiace perchè sono un amante delle armi al plasma..Allo stesso tempo ci sono anche i fucili da cecchino che boh, vattelapesca a cosa potranno servire al momento visto che contro i continui sciami di tiranidi è un'arma inutile

    interessante anche il fatto che le missioni PVE le sblocchi solo progredendo la campagna col gioco che ti consiglia di farle man mano prima di proseguire con la storia principale, visto che narrano eventi paralleli ad essa Le classi nel PVE sono diverse, forse troppe, con un bel pò di progressione/sblocchi livellandole e allo stesso tempo pure per le armi (che il progresso è condiviso tra le classi se non erro) qui la personalizzazione del personaggio dal punto di vista estetico la fa da padrone, almeno per quanto riguarda i colori/emblemi e ci si può sbizzarrire, mentre invece deficia molto dal punto di vista del look del personaggi, con poca varietà del design dell'equipaggiamento

    ahimè, la delusione che sto avendo maggiormente è nelle armi da fuoco, che sembrano dei giocattoli. Anche l'arma al plasma non da per niente un bel feeling di potenza sia come suono, che come effetto visivo. Idem per il lanciafiamme, che non da l'effetto bruciatura sui nemici e sembra di sparare col compressore emblema di tutto ciò sono le granate, che quano esplodono sembrano dei petardi senza fare il minimo effetto dirompente esplosivo a schermo

    e non capisco perchè abbiamo fatto delle scelte del genere, visto che il tutto pare essere parecchio curato, come l'effetto dell'aria calda che esce dai dissipatori degli zaini degli space marine

  18. #4098
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.199

    Re: Warhammer 40K

    gioco finito Steam indica 16 ore di gioco, considerando che ho fatto 5 operazioni online da mezz'ora e passa ciascuna, direi qualcosa come 12 ore di campagna, tempi morti compresi

    nel complesso l'ho trovato una spanna sopra il capitolo precedente che, come dicevo, mi è venuto parecchie volte a noia e l'ho finito per senso del dovere più che per divertimento qui aiuta molto il fatto che dopo ogni missione si torna sulla nave, quindi appena stai sentendo che ti stai rompendo per la monotonia del gameplay, stacchi tra dialoghi, gironzoli per la nave, armeria e ti fa andare in decompressione per la missione successiva

    quello che non mi è piaciuto per niente è che impersoni uno space marine primaris che è nammerda. Prende un sacco di botte, crepa con niente, non fa un cazzo di danno e ha armi di merda già uno space marine da solo dovrebbe essere il terrore del campo di battaglia, figuriamoci un primaris che dovrebbe essere MOLTO di più del predecessore ti scontri con space marine del caos che sono grandi come te, fanno più male di te e fatichi pure ad ammazzarli, che a mio parere è uno sputare in faccia al lore in favore del gameplay dove almeno a difficoltà "facile" dovevano darti l'idea di essere un tritatutto almeno. L'unica soddisfazione c'è nella missione finale, dove ti tanno usare il martello, ed è l'unica vera arma del gioco che ti da un bel senso di potenza e fa un bel male infatti non c'è in multiplayer

    degna di nota la missione finale. Tutte quelle precedenti sono fatte bene, ma nulla di memorabile, diciamo qualità buona. Quella finale invece è parecchio epica e fatta bene, con un cambio di passo ed epicità inaspettato visto che fin'ora era tutto un pò nella media mi ha fatto pensare che sarebbe bello un Dinasty Warrior: Warhammer 40K

    il comparto multiplayer, nel dettaglio le operazioni, è un'altra delusione, perchè sostanzialmente è una palla. Fai missioni della durata di almeno mezz'ora, al termine delle quali hai tot punti esperienza in base al livello difficoltà scelto e bon, avanti la prossima. In un ciclo infinito dove il livellamento consiste solo in quanto tempo perdi giocando. Facevano vedere che tipo dei tizi hanno portato al max le classi giocando 3 ore di seguito facendo missioni a nastro correndo fino al boss/chepoint finale e ignorando ogni scontro, visto che è il metodo più veloce potevano mettere boh qualche drop che ottenevi, un minimo d'effetto "diablo". Poi anche per sbloccare le armi ti servono potenziamenti che puoi trovare a caso durante il livello spulciando ogni angolo o forse no. E per sbloccare le armi più potenti devi farti i livelli più alti, sempre con la metodologia di spulciarti il livello sperando di beccare il potenziamento. DIVERTENTE.

    concludo dicendo che i controlli e soprattutto, la telecamera, è il secondo nemico del gioco

  19. #4099
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.833
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Warhammer 40K

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Metto le manine avanti: non cominciamo con le stronzate sul pad...visuale libera, c'e' da prendere la mira...il pad se lo tenga l'impedito e/o il ragazzetto con le ditine grassocce.
    Il problema è che buona parte del gameplay è basato su combo melee, schivate e parry.

    Confermo anche io i problemi di surriscaldamento della CPU (e la mia è undervoltata, a frequenze stock e con un AIO Arctic Freezer 2 da 240).
    Tento il fix temporaneo in attesa della patch risolutiva.
    Ultima modifica di BigDario; 09-09-24 alle 20:06
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  20. #4100
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    19.118

    Re: Warhammer 40K

    Boci guarda che i Marine del Caos spesso sono veterani di 10.000 anni, non è che li ammazzi a sciame tipo tiranidi :asd

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su