"Viviamo nel grande inganno dell'american dream, che ti dice che se t'impegni veramente nella vita ce la farai"
Che poi visto che siamo in Italia, è ovvio che non funzioniCi vorrebbe un editoriale sul grande inganno del sogno italiano
![]()
È brutto leggere le cazzate
Alla figlia invece di insegnare ad avere gli strumenti per fronteggiare il mondo si s'insegna a convivere col fallimento.
Questo quando basterebbe insegnare ai giovani l'importanza dell'umiltà e del lavoro come strumento per imparare a vivere.
Stocazzo.
E' tutto molto tl;dr
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
http://sexandthestress.vanityfair.it...ign=vanityfair
Questo è il modo di crescere i figli.
Non raccontargli le filastrocche sul futuro.
Viceversa cresceranno da adulti aspettandosi tutti i diritti anche fuori dalle mura di casa, per poi fare la fine di Michele che si ammazza a 30 perché "volevo il massimo ma il massimo non è a mia disposizione"
I viziatoni.
Si si tutto bellissimo sinex ma
"dunque meglio – su tutti – cose come gli scout"
Porca eva dai, coi flauti in culo no
Ma intende i talent scout
Non sei avvezzo al gergo di vanity fair
"Nata con un dna liberale, crescita in un paese catto-comunista, allevata tra ostie consacrate, balli neocatecumenali e canti scout. "
AHHAGSHAGSAHSGHAGS
Ma vaffanculo ai bambini sempre educati e splendidi, ok che la misura etc etc , ci mancherebbe, ma vaffanculo proprio dai
Eh?
Bhe, gli scout se non avessero addosso tutta la froceria cattolica sarebbero un'attività di tutto rispetto. Peccato che dalle mie parti non ci sono gruppi di scout laici
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma anche la CNGEI non è laica?
Cioè ci saranno degli scout che si salvano dai
Ma invece di fare una roba così cretina, non sarebbe meglio suonare il rock n roll con gli amici e giocare a pallacanestro che ne so. No tutti col fazzoletto e i GRADI e sta roba qua e a cantare stronzate ma dai, ma basta.
Eh. Sport di squadra e coro/band.
E sì che hai letto!
Si si ho letto, e ho detto che sono d'accordo con tante cose, ma non con altre, tanto ti basti! cmq la mia l'ho detta!!
Ciao!![]()
Comunque sono d'accordo con Silvestri. In b4 fottesega.
Io ho fatto lo scout fino ai 16 anni. Tolta tutta la parte cattolica è stato divertente ed istruttivo. Ho imparato a cucinare,a costruire strutture in pali per ricavarci un tavolo o una base su cui montare la tenda in modo che rimanesse sempre asciutta. Addirittura a montarla su un albero. Ho imparato ad usare una bussola,a leggere una cartina topografica e qualche lavoretto manuale che nella vita serve sempre. Le basi del pronto soccorso,i nodi ecc. Senza parlare delle amicizie. La squadriglia diventa una seconda famiglia. Ci ho persino trovato la mia ragazza![]()
Per te che scrivi è tutto bello mai per chi legge è quasi tutto brutto.
Scherzi a parte
Comunque davvero, se ci fosse una bella congregazione laica che prevede la formazione a cielo aperto e la vita comunitaria nella natura come FINALITÀ e non come veicolo per qualche indottrinamento non solo ci manderei mio figlio ma mi iscriverei a trent'anni