un bidet buono costa sulle 50 euro (prezzo dolomite, escluso rubinetto), ma per rifare l'impianto idraulico, comprese opere di muratura, ci vogliono migliaia di euro.
un bidet buono costa sulle 50 euro (prezzo dolomite, escluso rubinetto), ma per rifare l'impianto idraulico, comprese opere di muratura, ci vogliono migliaia di euro.
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Come si realizza questo idroscopino non ho ben capito?
In (quasi) tutti i cessi c'è un tubo dell'acqua che esce dal muro e va nella cassetta.
Sviti il tubo e/o ci metti uno snodo a T.
Un lato della T riceve l'acqua dal tubo nel muro, un lato della T riversa l'acqua in cassetta, e nel terzo lato della T ci avviti il tubo dello scopino.
Finito.
Questo topic mi ricorda uno che absint aveva aperto su un cazzo di buco nel bagno ora non riesco a trovarlo ma le problematiche e le competenze erano assai simili
Ora daresti un rene per avere quel buco in cambio di un bidet e vediamo se menti VOGLIO LA VERITÀ
Un rene no, ma certo il buco nel soffitto s'è risolto in poco tempo, a sto punto quindi si preferisco un cesso con bidet E buco nel soffitto da far riparare piuttosto che il contrario!
- - - Aggiornato - - -
E quindi nel momento in cui NON sto usando lo scopino, automaticamente l'acqua va in cassetta invece di spruzzare in giro dal turboscopino?
Come funziona la questione, idraulicamente?![]()
Suona molto interessante cmq...calcola che mi sa la farò sta cosa..![]()
Eh troppo facile...
Eh si
Ma lo scopino continua ad allagare il bagno se non c'è una manopola/rubinetto/whatever
Lo scopino c'ha il suo pulsantino che fa partire il getto, è come un piccolo rubinettino/braccio doccia.Ma lo scopino continua ad allagare il bagno se non c'è una manopola/rubinetto/whatever
Perciò:
1- L'acqua esce dal muro
2- L'acqua arriva alla T
3a- L'acqua entra in cassetta finchè il galleggiante non è abbastanza alto da bloccare quel rubinetto
3b- L'acqua entra nel tubo dello scopino finchè il tubo non è pieno, alla fine c'è la testa del doccino con il suo bel pulsante per aprire il getto.
E a questo punto è tutto fermo e stabile.
Se uno tira l'acqua, o apre lo scopino, allora l'acqua scorre da una parte o dall'altra.
Sennò rimane così fino a quando non si fa la popò e tira lo sciaquone/si sparaflescia il buciodiculo.
Mica la doccia allaga il bagno, se uno non gira il rubinetto.
Spero esista un dopo morte fatto di torture anali per chi non usa il bidet
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
iscritto per vedere come andrà a finire
FIOI le salviette umidificate
Le salviette umidificate (diversamente dalla carta igienica) non si disfanno nell'acqua, quindi una volta raggiunto il sistema fognario sono una delle cause primarie della formazione enormi accumuli di materiale organico/rifiuti, chiamati colloquialmente "Fatberg", che intasano i condotti. Siccome adesso la gente si è convinta che deve avere il buco del culo a freschezza alpina, le grandi città ormai hanno un problema regolare con 'sti affari, con gente che deve essere mandata di sotto a distruggere i blob tossici sennò tutti i cessi del quartiere cominciano a rigurgitare.
Questo per dire che ok se capita una volta per emergenza, ma sennò le salviette umidificate non sono mica un'alternativa al bidè.