Italia terra delle opportunità.![]()
mai sentito un professore dire "la pissicologia"?
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
il/la val aveva la discalculia
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Secondo me devo stare attento perché sto palesando troppo, tra colleghi e studenti, questa mia insofferenza verso gli pseudo DSA.
Tread lightly giovane raistlin, ci vuole poco a beccare il collega cuck/sjw
Poi la mia prossima battaglia sarà contro gli insegnanti di sostegno ITP che prendono il posto di laureati grazie alla giustizia italiana.
Ormai non entrano più nemmeno in classe vista la loro completa inutilità.
mah![]()
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
professore di trento, immagino
Riuscirò ad avere una nota disciplinare?
Anche oggi ad una ragazza discalculica grave ho chiesto di fare calcoli A MENTE a due cifre, con più operatori e senza risultati multipli di dieci.
Inutile dire che ha risposto con velocità e ancor prima che pensassi la risposta nonostante avesse l'ansia di una domanda di un prof.
Ne ho parlato con la prof di sostegno che ha risposto che probabilmente la ragazza ha trovato il suo metodo ma è comunque discalculica.
Ma il dubbio che la ragazza fosse andata male al test perché non avesse un metodo, non viene in mente a questa gente?
Comunque ormai quando uno studente mi dice di essere dsa, mi parte sempre la domanda "vero o tarocco"?
quello dei dsa è un mix di verità (casi veri) e menzogna (casi farlocchi, magari con la buona fede dei genitori/ragazzi), ma non se ne verrà fuori perché
a) per molti è un business (insegnanti di sostegno, pissicologi ecc) o perlomeno ci campano
b) anche ammettendo l'onestà intellettuale dei soggetti di cui alla lettera a), stiamo sempre parlando di persone con formazione umanistica, fanno fatica a comprendere semplici ragionamenti logici ed analisi dei fatti![]()
Spera che genitori e dirigenti siano ignoranti in materia, altrimenti stai violando la legge.
Un pubblico ufficiale non può semplicemente rifiutarsi di applicare la legge (la 104 del ‘92 per i disabili, la 170 del 2010 per i DSA, la direttiva del dicembre del 2012 per gli altri casi accertati dal consiglio di classe)
Se esiste una certificazione da parte di un ente pubblico (che tu la condivida o no è irrilevante) c’è l’obbligo di stendere un PDP entro 3 mesi.
Ovviamente tu puoi anche presentare ai genitori la parte a te riservata in bianco: se a loro va bene e firmano nessun problema (a me è capitato. Ho spiegato il mio punto di vista e hanno capito).
È sufficiente essere trasparenti.
Se però non firmano la musica cambia.
Ultima modifica di hoffmann; 17-11-18 alle 14:37