Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
Originariamente Scritto da
1/Zero
RESISTENZA partigiana > Legge di Ohm
Ci scherzi, ma l'esterno di fisica al mio orale di maturità aveva fatto questo collegamento :bua:
Citazione:
Milton
Ci scherzi, ma l'esterno di fisica al mio orale di maturità aveva fatto questo collegamento :bua:
tu non hai idea di quanto sia difficile il mestiere di commissario esterno agli esami di maturità.
La legge prevede che tu non debba interrogare ma fare domande pertienti il percorso dell'alunno e fare collegamenti con le altre materie.
Se trovi un presidente sano di mente che sa che il ministero è guidato da dei dementi fuori dal mondo, te la cavi, ma se trovi il classico coglione che pretende, regolamento alla mano, che tu debba trovare collegamenti anche quando non ci sono, ti devi arrampicare sugli specchi e lavorare di fantasia.
già... prevede ma non obbliga :fag:
Effettivamente il mio commissario esterno di lettere si aspettava il prevedibilissimo collegamento tra il finale de La coscienza di Zeno e la bomba atomica.
Per fortuna apprezzava le riflessioni personali, ho commentato un editoriale sull'eredità storica della seconda guerra mondiale e non mi ha fatto altre domande.
Io ho fatto con tutti interni, infatti non è stato possibile per nessuno fare meglio alla maturità della propria media perché poi all'orale ti davano punti a caso per farti stare con la media che avevi sempre avuto :asd:
Citazione:
Necronomicon
Io ho fatto con tutti interni, infatti non è stato possibile per nessuno fare meglio alla maturità della propria media perché poi all'orale ti davano punti a caso per farti stare con la media che avevi sempre avuto :asd:
io ho preso 18 all'orale con la sufficienza che era a 22 così mi hanno fatto arrivare a 70 preciso :bua:
Ma boh ai miei tempi ho fatto la tesina su Oscar Wilde con collegamenti a Baudelaire (per francese), D'Annunzio (per italiano), vita estetica di Kierkegaard (per filosofia) e la bella epoque (per storia) ma nessuno mi ha cacato il cazzo per agganciarci anche materie scientifiche. :uhm: ma si parla di quasi 20 anni fa :bua:
Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
Citazione:
Kordian
Ma boh ai miei tempi ho fatto la tesina su Oscar Wilde con collegamenti a Baudelaire (per francese), D'Annunzio (per italiano), vita estetica di Kierkegaard (per filosofia) e la bella epoque (per storia) ma nessuno mi ha cacato il cazzo per agganciarci anche materie scientifiche. :uhm: ma si parla di quasi 20 anni fa :bua:
wilde? oggi ti costringerebbero a farne un saggio agiografico sul movimento lgbt :snob:
Citazione:
anton47
wilde? oggi ti costringerebbero a farne un saggio agiografico sul movimento lgbt :snob:
Siccome occorreva portare un film io ho usato quello biografico con quel frocione di Stephen Fry e Giulietto Legge, in effetti col senno di poi era tutto molto gaio, ma ero più attratto dall'estetismo e il Dandysmo. Con D'Annunzio mi trovavo più a mio agio :asd:
Citazione:
ryohazuki84
io ho preso 18 all'orale con la sufficienza che era a 22 così mi hanno fatto arrivare a 70 preciso :bua:
Sì, uno che aveva fatto disastro allo scritto ha preso più di tutti all'orale per arrivare a 60. Quando ero giovane commissari tutti interni pareva una pacchia, ma col senno di poi è stata una fregatura non indifferente
Comincio ad essere un po' spaventato per la questione concorsi.
Ora vogliono aprire i concorsi a tutti i laureati con 24 CFU, peccato che noi con oltre tre anni di servizio eravamo stati esentati da ciò.
Se questa esenzione dovesse venire meno, noi precari storici non potremmo fare il concorso perché nessuno di noi ha preso questi CFU e verremmo superati da neolaureati.
Incubo... questi dovevano fare qualcosa per la gente ed invece stanno facendo solo peggio.
tu sei privilegiato ad avere già il lavoro :tsk:
Citazione:
raistlin85
Incubo... questi dovevano fare qualcosa per la gente ed invece stanno facendo solo peggio.
"la gente" loro amica...
Citazione:
raistlin85
Comincio ad essere un po' spaventato per la questione concorsi.
Ora vogliono aprire i concorsi a tutti i laureati con 24 CFU, peccato che noi con oltre tre anni di servizio eravamo stati esentati da ciò.
Se questa esenzione dovesse venire meno, noi precari storici non potremmo fare il concorso perché nessuno di noi ha preso questi CFU e verremmo superati da neolaureati.
Quando moglie dopo aver passato il concorso si è presentata per l'assegnazione del posto (che poi non cera) vidi delle non più giovani pulzelle che l'anno successivo sarebbero andate in pensione.
Una vita da precario
a rumpar i maroni
nato senza i piedi buoni
lavorare sui coglioni
una vita da precario
con dei compiti precisi
a coprire certi buchi
a stipendi poco generosi
Lì
sempre lì
lì nel mezzo
finché ce n’hai stai lì
Se insegnate materie relegate a specifiche tipologie di istituto preparatevi al lungo precariato. Se insegnate italiano, matematica ed inglese dovreste farcela in tempi accettabili. :sisi:
E una materia buffa ma insegnata in tutte le medie? :asd:
Citazione:
Azad
E una materia buffa ma insegnata in tutte le medie? :asd:
Tipo musica? E' in tutte le medie, ma sono poche cattedre e c'è una discreta concorrenza.
Il meglio è fare come certi miei amici di Azione Cattolica: vi prendete la laurea in teologia e leccate il culo al Vescovo così vi mette ad insegnare religione. Prendete come un qualsiasi altro prof ma non vi si incula nessuno e vivete il sogno :smug:
Non voglio parlare male della magistratura, ma ieri grazie a loro ho visto due nuovi ricorrenti ITP di venti anni chiamati su sostegno.
Ieri si erano presentati a scuola con i risvoltini, oggi in tuta Adidas. Entrambi 18 ore fino alla fine dell'anno, scalvacando laureati.
Se questa è giustizia.
Il governo del cambiamento potrebbe almeno agire sul vietare le supplenze sostegno ai diplomati.
Citazione:
Milton
Non ci scherzo, l'ho testimoniato direttamente :asd:
Citazione:
raistlin85
Non voglio parlare male della magistratura, ma ieri grazie a loro ho visto due nuovi ricorrenti ITP di venti anni chiamati su sostegno.
Ieri si erano presentati a scuola con i risvoltini, oggi in tuta Adidas. Entrambi 18 ore fino alla fine dell'anno, scalvacando laureati.
Se questa è giustizia.
Il governo del cambiamento potrebbe almeno agire sul vietare le supplenze sostegno ai diplomati.
O_O