mi pare grembiule o una sorta di giubba nera
![]()
grembiule nero anche qua
classe '92
Ma che caz![]()
In America all'entrata della scuola c'è il Metal Detector. Non siamo ancora a quei livelli.
Io sono dell 81 ma niente grembiule alle elementari
Non farei l'insegnante nemmeno fra mille vite, certi individui sono creature uscite dall'inferno
sì ma 12 pagine e gli aneddoti piccanti latitano, su su non ci sono storie su alunne troiette che fanno le porcate nei cessi in cambio di una ricarica?
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
qualcuno insegna in scuole private?
I genitori dei giovani di oggi sono prima di tutto figli. E' un problema che colpisce tutte le classi sociali. La borghesia ha avuto la vita facile e non conosce i valori della vita. Da bravi viziati, loro hanno ragione e il mondo ha torto, di conseguenza il frutto del loro lavoro non può essere un fallimento, indi per cui la colpa è dell'insegnante.
I meno abbienti d'altro canto sono delle mine vaganti, dopo una serie di trasformazioni sociali e culturali gli è stato presentato un mondo fatto di opportunità, ma non gli hanno dato conoscenze e risorse per sfruttarle. Si sentono dei falliti, grazie anche al confronto con gli altri stili di vita, che è a volte diventano gli obiettivi a cui ambire. In quest'ottica, e con i ragazzi sempre più svegli perchè sottoposti a stimoli fin da bambini, molti maturano la consapevolezza di essere inferiori ai figli. E' come se un artigiano di un'altra epoca lasciasse il posto ad un fresco laureato...il ragazzo avrà anche più conoscenze, ma gli manca l'esperienza, il feedback sul campo.
La vecchia guardia invece aveva un campo ristretto di conoscenze e di possibilità, quindi la strada da seguire era ben definita. Era o bianco o nero e la scelta era obbligata. Oggi si vive di sfumature.
Pillola della buona notte.
Collega MOLTO poco adatto a fare l'insegnante - e non particolarmente sveglio - riceve in dono una classe terrificante (quella prima con l'età media di quasi diciott'anni della quale ho già parlato).
Dopo avergliene fatte passare di tutti i colori, il capobanda un bel giorno si fa trovare davanti alla porta della classe e chiede di poter stringere la mano al mio collega per la pazienza dimostrata. Il poveretto, colto di sorpresa e felice per l'inatteso gesto umano, gliela stringe.
Il giorno dopo sono in due ad attenderlo davanti alla porta, e nel giro di pochissimo, ogni giorno, si ritrova a dover stringere la mano a quasi tutta la classe prima di poter entrare.
Ovviamente tra le risate generali.
Parliamo delle inservienti che lavorano nelle scuole nonché degli uffici delle segreterie fatti da bonobo zoppe che non parlano l'italiano ne ho giusto un paio da raccontare
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk