A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 135

Pagina 135 di 307 PrimaPrima ... 3585125133134135136137145185235 ... UltimaUltima
Risultati da 2.681 a 2.700 di 6124

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

  1. #2681
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  2. #2682
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Mi č stato chiesto di dare una mano in matematica ad una ragazza. Fa il quarto in non ho ben capito quale istituto tecnico, indirizzo chimico sanitario qualcosa del genere. Ho dato una letta sommaria al programma e al libro, in pratica a quanto ho capito dovrebbero fare in tutto il quarto limiti, derivate, integrali, studi di funzioni, che č praticamente tutto o quasi il programma che si fa in quinto al liceo. Mi chiedo come facciano ad andare cosģ di corsa, e infatti sta ragazza sta ancora alla trigonometria, sul loro libro di terzo, e che infatti al liceo si fa in quarto.
    Ma la cosa pił assurda č che stanno facendo la trigonometria senza aver le minime basi di circonferenze analitiche, e su che cosa sia e come si scriva una circonferenza.

    Non so se di recente abbiano riformato i programmi ma trovo tutto questo cosģ molto assurdo

  3. #2683
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.759

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    pics della jailbait di cui sopra
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra č pregato di presentarsi o verrą espulso


  4. #2684
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.740

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Rettifico, non č una fregatura.
    Io non ho capito 'sta prova pre-prova che adesso tutti stanno urlando in giro cosa cacchio dovrebbe essere, e a cercare informazioni si trovano solo le pubblicitą EDISES COMPRATI I LIBRI BELLISSIMI PIENISSIMI TUTTE PROVE FUNZIONANTISSIME DAMMI CENTO EURI

  5. #2685
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.186

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Ho dato una letta sommaria al programma e al libro, in pratica a quanto ho capito dovrebbero fare in tutto il quarto limiti, derivate, integrali, studi di funzioni, che č praticamente tutto o quasi il programma che si fa in quinto al liceo.
    Al vecchio corso di elettronica e telecomunicazioni dell'ITI si arrivava alle derivate gią in quarta. Č anche vero che di fatto ci ritrovavamo matematica praticamente dappertutto, la materia "ufficiale" ci dava le basi teoriche che poi applicavamo in elettronica, telecomunicazioni, sistemi... a volte non in quest'ordine.
    Ultima modifica di TizN; 21-02-19 alle 19:43

  6. #2686
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.857

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)


  7. #2687
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Il post di Stefansen mi ha fatto notare che dalle mie parti usiamo sempre il femminile per indicare la classe frequentata (fa la terza, fa la quarta), e che usare il maschile sottointendendo l'anno mi infastidisce quasi quanto quelli che negli annunci scrivono "scatolo" invece che "scatola"

  8. #2688
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Verona
    Messaggi
    12.228

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    derivate, studi di funzione e quel minimo di integrali limiti ed equaizoni differenziali ecc in quartA qui, perņ PNI

  9. #2689
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    bravi bravi

    ma adesso la sapete la derivata del logaritmo?

  10. #2690
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Il post di Stefansen mi ha fatto notare che dalle mie parti usiamo sempre il femminile per indicare la classe frequentata (fa la terza, fa la quarta), e che usare il maschile sottointendendo l'anno mi infastidisce quasi quanto quelli che negli annunci scrivono "scatolo" invece che "scatola"
    This

  11. #2691
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.331

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Professore di costruzioni e progettazione, ha usato per 5 anni "lo scatolo" durante i suoi voli pindarici verso gli stati limite e le tensioni ammissibili bei ricordi, brav'uomo, riusciva a colpire l'ultimo della fila con un mozzicone di gessetto che manco vassili zaitsev

  12. #2692
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.857

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Professore di costruzioni e progettazione, ha usato per 5 anni "lo scatolo" durante i suoi voli pindarici verso gli stati limite e le tensioni ammissibili bei ricordi, brav'uomo, riusciva a colpire l'ultimo della fila con un mozzicone di gessetto che manco vassili zaitsev

  13. #2693
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Al vecchio corso di elettronica e telecomunicazioni dell'ITI si arrivava alle derivate gią in quarta. Č anche vero che di fatto ci ritrovavamo matematica praticamente dappertutto, la materia "ufficiale" ci dava le basi teoriche che poi applicavamo in elettronica, telecomunicazioni, sistemi... a volte non in quest'ordine.
    E ce la si fa?
    Capisco che effettivamente per molte materie tecniche la matematica di base sia fondamentale perchč certe cose le puoi spiegare solo partendo da una matematica di base, ma il problema č che se fai tutto in maniera compatta le basi matematiche non ce le hai e quindi č tutto un cazzo che poi la riutilizzi come base per altre cose



    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Il post di Stefansen mi ha fatto notare che dalle mie parti usiamo sempre il femminile per indicare la classe frequentata (fa la terza, fa la quarta), e che usare il maschile sottointendendo l'anno mi infastidisce quasi quanto quelli che negli annunci scrivono "scatolo" invece che "scatola"
    Se č riferito all'anno o alla tipologia di Istituto scolastico, ad esempio il liceo, ci va il maschile perchč il soggetto č appunto maschile. Se ci si riferisce alla classe, o l'istituto ha declinazione femminile, le elementari, le medie, allora ci va il femminile

  14. #2694
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.186

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    E ce la si fa?
    Capisco che effettivamente per molte materie tecniche la matematica di base sia fondamentale perchč certe cose le puoi spiegare solo partendo da una matematica di base, ma il problema č che se fai tutto in maniera compatta le basi matematiche non ce le hai e quindi č tutto un cazzo che poi la riutilizzi come base per altre cose
    In effetti, soprattutto gli ultimi anni, abbiamo studiato meno teoria (dimostrazioni dei teoremi ecc.) e fatto pił calcoli.

  15. #2695
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    mi infastidisce quasi quanto quelli che negli annunci scrivono "scatolo" invece che "scatola"
    scatola si riferisce ad una confezione piccola, tipo da scarpe, scatolo č una derivazione da scatolone, diciamo sulla dimensione media.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  16. #2696
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Mi č stato chiesto di dare una mano in matematica ad una ragazza. Fa il quarto in non ho ben capito quale istituto tecnico, indirizzo chimico sanitario qualcosa del genere. Ho dato una letta sommaria al programma e al libro, in pratica a quanto ho capito dovrebbero fare in tutto il quarto limiti, derivate, integrali, studi di funzioni, che č praticamente tutto o quasi il programma che si fa in quinto al liceo. Mi chiedo come facciano ad andare cosģ di corsa, e infatti sta ragazza sta ancora alla trigonometria, sul loro libro di terzo, e che infatti al liceo si fa in quarto.
    Ma la cosa pił assurda č che stanno facendo la trigonometria senza aver le minime basi di circonferenze analitiche, e su che cosa sia e come si scriva una circonferenza.

    Non so se di recente abbiano riformato i programmi ma trovo tutto questo cosģ molto assurdo
    Il programma di quinta liceo si faceva in quarta itis gią ai miei tempi.



    Sul fatto che alla ragazza manchino le basi ti svelo un trucco:

    se viene a ripetizioni, vuol dire che ha delle lacune. Gli argomenti che secondo te mancano probabilmente sono stati svolti, ma lei non li sa

  17. #2697
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Mi č stato chiesto di dare una mano in matematica ad una ragazza. Fa il quarto in non ho ben capito quale istituto tecnico, indirizzo chimico sanitario qualcosa del genere. Ho dato una letta sommaria al programma e al libro, in pratica a quanto ho capito dovrebbero fare in tutto il quarto limiti, derivate, integrali, studi di funzioni, che č praticamente tutto o quasi il programma che si fa in quinto al liceo. Mi chiedo come facciano ad andare cosģ di corsa, e infatti sta ragazza sta ancora alla trigonometria, sul loro libro di terzo, e che infatti al liceo si fa in quarto.
    Ma la cosa pił assurda č che stanno facendo la trigonometria senza aver le minime basi di circonferenze analitiche, e su che cosa sia e come si scriva una circonferenza.

    Non so se di recente abbiano riformato i programmi ma trovo tutto questo cosģ molto assurdo
    Sicuro non voglia essere inondata di altri calcoli? *deglutisce*
    " Se la schizzata č stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  18. #2698
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Localitą
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Rivolgersi a Stef per ripetizioni di matematica č come chiedere consigli sul rimorchiare a barbacrucco

  19. #2699
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    stef la ragazza č biciabile?

  20. #2700
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Il programma di quinta liceo si faceva in quarta itis gią ai miei tempi.



    Sul fatto che alla ragazza manchino le basi ti svelo un trucco:

    se viene a ripetizioni, vuol dire che ha delle lacune. Gli argomenti che secondo te mancano probabilmente sono stati svolti, ma lei non li sa
    Mah, č una ragazza a modo, comunque studiosa, in tutte le altre materie va bene, non ce la vedo come una che mente. Ha sicuramente delle lacune evidenti ma credo sia veritiero il fatto che alcuni argomenti li abbiano saltati a pič pari

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    Rivolgersi a Stef per ripetizioni di matematica č come chiedere consigli sul rimorchiare a barbacrucco
    AH AH AH ......
    Tu non eri tipo ricercatore biochimico o roba del genere?
    Mi immagino quanta matematica abbiate fatto voi invece. I chimici sono una mezza specie di alchimisti

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    stef la ragazza č biciabile?
    č parente di una mia amica. Diciamo che opto tranquillamente per la versione familiare migliore, e non so se mi sono spiegato ......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su