Onestamente? Dalla mia esperienza personale gli esami erano abbastanza una farsa e i professori abbastanza svegli da tenere piú in considerazione l'andamento durante tutto l'anno scolastico che le singole prove.
Della bocciatura non ho mai visto i vantaggi, solitamente chi veniva bocciato non era tanto lo scemo che aveva difficoltá nello studio (tanto il livello delle prove era tarato sul minimo comune denominatore) ma i ragazzi con problemi attitudinali o situazioni famigliari difficili che spesso erano pure abbastanza brillanti ma tremendamente svogliati, la bocciatura non faceva altro che incoraggiarli ad abbandonare lo studio, il che non sarebbe nemmeno male se ci fosse un'alternativa ma oggi in Italia senza un diploma non ti fanno nemmeno pulire i cessi
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
questo è quello che hai visto tu
chi viene bocciato non solo ha magari problemi alle spalle, ma proprio non ci arriva.
quello sveglio ma con problemi magari rende male ma se la cava di solito.
quello sveglio ma che comunque non ce la fa perché ha problemi troppo gravi è una mosca bianca
Banalità.
Poi il concorso non assume personale formato, assume chi ha più punti di altri.
Non esiste nessuno "formato" per insegnare, almeno non dalle superiori in su.
Scuole elementari sì, ma anche là il concorso non stabilisce la bravura dell'insegnante a trasmettere ai suoi alunni
Tu lavori, quindi... CVDscherzo ovviamente.
Ma dopo la chiusura della Scuola specializzazione insegnamento superiore o come cazzo si chiamava è stato una continua schifezza il percorso abilitante e francamente insegnanti incapaci ce ne sono a frotte e tutti ne hanno esperienza sia da studente che da genitore.
Ultima modifica di Necronomicon; 22-04-20 alle 23:45
Ultima modifica di raistlin85; 22-04-20 alle 23:44
Era una battuta, purtroppo da cellulare ci metto un po' a modificare i messaggipoi direi che la tua è molto più offensiva tecnicamente.
Che poi, a ben vedere, già insegni senza alcun concorso (l'hai scritto su), per cui come vedi non c'è nessuna dimostrazione di preparazione o capacità da parte tua, se non quello di esserti iscritto in una lista
Che è esattamente il mio punto. Moltissimi non hanno proprio alcuna preparazione a insegnare che non sia aver preso la laurea per farlo e già stanno insegnando.
Poi potresti essere incapace oppure no, questo lo sai solo tu e i tuoi studenti.
Ultima modifica di Necronomicon; 23-04-20 alle 00:03
Che poi non si capisce perché i voti della DaD non avrebbero valore legale.
Cos'è a casa tua diventi scemo? Ma semmai hai più possibilità di copiare, guardare il libro mentre la webcam inquadra altro, ecc.
Al limite uno potrebbe impugnare i voti positivi, tipo Ciccillo Cacace che fino a ieri aveva 4 e ora magicamente prende 8, quello è sospetto.
Ma ovviamente i genitori di uno studente non impugneranno mai voti migliorativi.
Impugnare voti scrausi? Ma o veramente fai? Guagliò in pratica è come dire che tu' figlio è doppiamente scemo: nun sa un cazz e manco è bono de copià A CASA.
Boh. Per me non regge. I voti DaD sono legittimi eccome.
Ma al di là della figura da due soldi, alcuni genitori sono consapevoli che solo impugnando possono sperare di vedere il proprio figlio con un pezzo di carta non comprato.
Per quanto riguarda l'impugnazione, il genitore 1 potrebbe dirti che è stata usata per la consegna una piattaforma non autorizzata che fotte dati sensibili. Il genitore 2 potrebbe avere dubbi sull'integrità della consegna.
Il ragazzino potrebbe dire che ha consegnato una verifica e un hacker russo gliel'ha sovrascritta.
Tutto quello che non è un documento incontestabile è oppugnabile. Forse resta la prova orale in cam, ma se non si è rispettato il numero di prove scritte ed orali delle singole materie?
Un guaio
Perciò finirà con 6 a tutti.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
e sminuisce chi viene promosso
il calo delle bocciature è conseguenza della perdita di autorità delle istituzioni...
- - - Aggiornato - - -
![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ultima modifica di manuè; 23-04-20 alle 17:03
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Ma a parte il concorsone che sta arrivando (che prevede comunque un anno di prova con diversi corsi obbligatori da seguire), quali sarebbero i concorsi in cui sarebbero stati assunti insegnanti senza esperienza e senza formazione? Sarà che mi sfuggono.
Le mega assunzioni di Renzi non erano dei concorsi e, a parte casi particolari, ha messo in ruolo tutti precari storici a metà strada dalla pensione e con anni di esperienza.
Il fit 2018 ha immesso in ruolo persone già abilitate e anch'esse con diversi anni di precariato alle spalle... quindi non riesco a capire a cosa ti riferisci.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Io sono pure d'accordo ma risparmiamoci le vigenette da boomers![]()
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
fa ridere, ma fa anche riflettere
cmq quella dei booomers parte dagli anni 60![]()