se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Poi ci si mette anche la magistratura
https://www.fanpage.it/attualita/cun...-i-professori/
https://www.lastampa.it/cuneo/2020/0...one-1.38580473
I prof. ideologizzati (equamente divisi fra rossi e neri) si stanno estinguendo perché quella cazzo di generazione cresciuta durante il sessantotto e le lotte politiche degli anni 70 è ormai in pensione. Purtroppo però almeno fino alla fine degli anni novanta / primi anni 2000 hanno fatto più danni della peste.
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
prof ideologizzati neri? dove?![]()
alla terza bocciatura cosa vince?
e non sei contento che in questo modo non necessitavi di studiare e potevi goderti la vita vera di più?
comunque:
- il tuo prof. di matematica ha avuto ragione da vendere
- le ripetizioni private non servono ad un enemerito ciufolo fritto
- i controlli non hanno altro effetti se non scassare le palle aggiungendo burocrazia e cartacce e null'altro.
p.s.
a "qualcuno" capitò che nel terzo superiore il prof.di matematica fece trasferimento... e per tutti gli anni successivi non mandarono nessuno in sostituzione, nè di ruolo nè incaricato/supplente![]()
Ultima modifica di manuè; 26-04-20 alle 12:13
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Coloro che parlano di “controllo” dei professori potrebbero per cortesia specificare:
1 - Se hanno nozione se ci sono e quali sono i controlli che OGGI ci sono sul lavoro dei professori
2 - Se sono a conoscenza del perché la costituzione garantisce la libertà di insegnamento in fatto di arte e scienza
3 - Cosa propongono in concreto per “controllare” i professori
Direi che per intavolare un ragionamento sono quantomeno necessari questi chiarimenti.
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
se ci sono delle regole evidentemente non vengono applicate, io ho avuto professori che non erano in grado di insegnare la materia, alle lamentele della classe con il dirigente e il resto del corpo insegnanti ci si sentiva dire "portate pazienza/cercate di prendere ripetizioni/ studiate tra di voi", magari in 11 anni il sistema é stato stravolto ma ci credo poco.
Sulla questione della selezione ti sei giá espresso ma non si puó nemmeno costringere i ragazzi a convivere per un anno scolastico con professori indecenti, fino a prova contraria la scuola servirebbe a istruirli
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
In una scuola di mia conoscenza hanno fatto fuori un'insegnante a tempo indeterminato semplicemente perché non sapeva tenere le classi che la bullizzavano continuamente per il suo aspetto.
Sinceramente l'idea di un dirigente che al giorno d'oggi dice "portate pazienza" ai genitori mi sembra alquanto inverosimile. Oggi esistono i gruppi whatsapp, i genitori e gli studenti sono molto più coordinati.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
eh, nel mio caso specifico i genitori non erano intervenuti trattandosi di una classe composta da maggiorenni o quasi, probabilmente ai tempi erano ancora schierati a prescindere con gli insegnanti, o almeno lo erano i miei.
Mi dispiace per il professore di cui parli peró effettivamente saper tenere a bada i ragazzi fa parte del mestiere (che non significa che i professori debbano prendersi l'onere di educare i ragazzi sia chiaro)
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
Conosco in prima persona una scuola di Montebelluna (Veneto) nella quale sono stati licenziati 4 docenti. Tanto per dirne una.
Il dovere del controllo sta al Dirigente: se ci sono evidenze oggettive di inadeguatezza del docente che il Dirigente faccia il mestiere per il quale è pagato.
Ci manca pure che, oltre a tutto il resto, venga data la croce addosso al corpo docenti anche perché ci sono dirigenti che rubano lo stipendio![]()
Ultima modifica di hoffmann; 26-04-20 alle 13:51
anche quelli che conosco io e pure mia sorella (adesso é dirigente ma ha iniziato come insegnate) sono decisamente piú entusiati e oserei dire anche preparati ma del resto é anche scontato data la giovane etá aggiungici il fatto che la maggior parte degli insegnanti hanno davvero un etá avanzata
mi auguro non sia un caso isolato, significherebbe che le cose sono davvero cambiate
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
Il dirigente può fare mille cose se è uno che lavora e se c’è qualcosa di vero nelle lamentele.
Censure scritte, sanzioni di varia natura, visite collegiali, demansionamento, fino ad arrivare alle procedure di licenziamento.
Ovviamente mi riferisco a casi reali e riscontrabili, non ha robe tipo “Mio figlio va male perché il prof. ce l’ha con lui. Si fidi della mia parola”.
Se il Dirigente è un incapace che licenzino lui.
Io vengo controllato e devo rendere conto di ogni mio atto ogni giorno e mi irrita sentire parlare a vanvera di “maggiori controlli”.
Se ci sono scuole che non funzionano che si parta dalla testa, come in ogni organizzazione.
Il fatto è i professori non hanno alcun mezzo di coercizione.
Una volta che il ragazzo comprende che ha i suoi genitori, la legge e l'amministrazione scolastica dalla sua parte a priori e in qualsiasi eventualità, è la fine.
Se io portavo a casa una nota o un brutto voto, le prendevo a prescindere, poi dopo FORSE si indagava.
Tenere a bada i ragazzi non dovrebbe essere dovere dei docenti.
Se i vostri figli non sanno stare seduti e zitti vanno espulsi e messi in istituti fatti apposta per i disagiati come loro.
Ultima modifica di Nightgaunt; 26-04-20 alle 13:12
Fortemente this. A parte pochi ragazzi che hanno motivazione intrinseca (vogliono prendere bei voti perché se no ci stanno male e allora studiano a prescindere) la maggior parte degli studenti deve essere continuamente pungolata con motivazioni estrinseche, pure quelli che sono bravi e svegli e che se studiassero non avrebbero alcun problema tendono al fancazzismo appena vedono uno spiraglio.
Se la scuola alla minima lagnanza si piega a studenti e genitori, i ragazzi lo fiutano da kilometri di distanza e tendenzialmente non fanno più una sega.