Comunque la scuola ai tempi del Coronavirus e della didattica a distanza ha aggiunto nuove figure mitologiche al suo bestiario.
- Lo studente che si collega con microfono e video spenti e si aspetta che tu lo segni come presente (dallaltra parte, per quanto ne sai, potrebbe esserci Hannibal Lecter come anche assolutamente nessuno)
- Lo studente che fa linterrogazione con le cuffie come nei quiz televisivi e, novello Cyrano, ha il suggeritore che gli dice le risposte (con tanto di ritorno audio che arriva sino a te)
- Lo studente che ha problemi di rete selettivi, specialmente durante le verifiche
- Lo studente semianalfabeta che con il Coronavirus č migliorato drasticamente e ti manda da casa temi degni di Manzoni (sarą un effetto collaterale di Covid19, perché ho gią diversi casi. Mi sa che faccio la segnalazione a Brusaferro)
Stay tuned
Ultima modifica di hoffmann; 27-04-20 alle 06:21
Dopo due anni di supplenze a seguito di docente con ictus (che poi era tornato in servizio ma con evidenti problemi, tanto che non si capiva nulla) in terza superiore il nuovo prof di italiano e latino propose a sorpresa una verifica su tutti i tempi verbali latini.
La media della classa fu 3, io personalmente presi 0 e mezzo![]()
stessa cosa da noi in terza per il primo scritto di aerotecnicacredo ci furono 2/3 sufficienze su 18 solo perchč il prof alzņ a tutti il voto
![]()
cazzo credevo di essere l'unico nella storia ad aver preso 0,5![]()
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
perchč mai lo 0 sarebbe illegale quindi?
Non chiedermelo, sono i giudici che hanno deciso che il voto č illegittimo.
Il percorso mentale non lo conosco e non mi interessa.
Forse chi č fuori non comprende che i docenti si muovono costantemente su una fune strettissima preparata da altri (altro che "Bisogna controllare i docenti!!!111111"). Capisco che alla fine i vaffanculo li prendiamo noi, perņ, ecco, ogni tanto farebbe piacere che il pueblo sapesse che non c'entriamo un cazzo
Anche il fatto che un ragazzo si ammala o ha un grave lutto, rientra dopo mesi in classe e viene subito interrogato. Non č bello e veniamo visti male, ma se non abbiamo i voti alla fine andiamo di mezzo noi (e proprio il caso di uno dei colleghi che č stato punito quest'anno, colpevole di non avere interrogato un ragazzo rientrato a scuola dopo la morte di uno dei genitori).
Le cose sono due: o il dirigente che avete va denunciato per spaccio di demenza oppure il docente in questione ha deciso di mettere un voto di meno e di dare un debito al fanciullo senza essersi confrontato con il coordinatore e il consiglio di classe. Per le situazioni gravi ci sono delle deroghe al numero di voti, sempre se il consiglio di classe ha preso una decisione comune.
Tra parentesi il preside non č il capo dei docenti; se fa sanzioni ad cavulum rischia di brutto sia penalmente che economicamente.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di raistlin85; 27-04-20 alle 21:53
Io presi un 10,5![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione č qui.
pff![]()
vabbč dare uno 0 significa automaticamente che il ragazzo finisce l'anno col debito, non mi sembra una bella mossa![]()
beh mica dai 0 a caso eh![]()
Esame di terza media: qualcuno sta capendo qualcosa su questa follia della tesina che gli studenti dovrebbero svolgere con i docenti (?) in 20 giorni di lezioni a distanza che mancano agli scrutini?
io voglio sperare che i concorsi usciti verranno espletati solo a pandemia completamente conclusa, ma qui si parla di luglio.
Cosa potrebbe succedere qualora mi dovessi beccare il coronavirus questa estate con la pandemia in corso? Vedere migliaia di neolaureati passarmi avanti?
mio fratello per tutti i 5 anni di superiori č stato letteralmente una bestia: studio zero, compiti zero, zero tutto, sempre il minimo indispensabile per andare avanti.
All'esame ha deciso di studiare un po'...88/100
Ok che era capace e non si applicava, ma fu una cosa ridicola.![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -