figa le madri coi cartelli, che gente zio caro![]()
figa le madri coi cartelli, che gente zio caro![]()
Ti fa capire l'intelligenza, la cultura, e la perspicacia media dei genitori tiger
Quindi tu mi parli di scritti hoffmann...ma quindi io potrei inserire un feed video di me registrato che scrivo e faccio cose mentre in verità faccio lo scritto come caspita voglio?
Un po' come si vede nei film dove i ladri mettono feed video registrati nei circuiti di videosorveglianza live
In teoria è possibile, ma queste sono cose che farebbero in prima superiore. Al triennio non ce li vedo i miei ragazzi che si mettono a fare ‘ste robe.
In prima però non li vedo così competenti.
I ragazzi ogni giorno mi inviano i compiti: dovrebbero inviarmi un semplice file di testo o una scansione, e invece sinora ho visto:
- Video dello studente che sfoglia le pagine del quaderno
- File in formato “esotico” e lo studente che, dopo la correzione, mi manda un’email per chiedere a me come aprire il suo stesso file
- Foto del tavolo su cui è poggiato il quaderno con pagine illeggibili
- Anziché inviarmi il file word, lo studente apre il file e mi invia la foto del monitor (neanche Natalino Balasso ci avrebbe pensato)
Diciamo che con i ragazzini di prima sono fiducioso che non useranno soluzioni molto raffinate dal punto di vista informatico![]()
beh pure io avevo i bigliettini con le date per le verifiche di storia![]()
Ma infatti per saper copiare devi essere capace (e devi pure studiare, paradossalmente).
Io lo dico sempre ai miei ragazzi i primi giorni
di scuola: “Prenderò ogni precauzione possibile per impedirvi di copiare e vi punirò severamente quando vi scoprirò. Però non preoccupatevi, non c’è nulla di personale, è solo per spingervi a essere ancora più abili. Potrà sempre tornarvi utile”![]()
Ma sì, l'hanno fatto tutti, ma che io ricordi mai un bigliettino ha sopperito a uno studio carente, sennò avrei preso 10 in tutti i compiti di matematica vista la precisione con cui tutta la classe aveva prodotto i bigliettini con le formule![]()
Anche per copiare i vuole intelligenza... Con le verifiche a distanza so che gli studenti continuano a prendere insufficienze.
Ad ogni modo il mio collegio docenti ha deliberato una nuova griglia di valutazione per l'anno scolastico e il divieto di mettere voti sul registro in questa fase a distanza.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
se vabbè.
parlaci invece delle disinibite