Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
i docenti sono i meno sindacalizzati... dopo i militari :fag: :dad:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Skywolf
Può essere. Però tieni conto che le percentuali di iscritti del mondo della scuola - già basse - sono drogate dal fatto che dentro ci sono pure gli ATA, quasi tutti iscritti al sindacato. :asd:
Citazione:
hoffmann
Mi affascina sempre quando leggo “I docenti vogliono, i docenti chiedono”
Esattamente chi è che chiede queste robe? :asd:
I sindacati lasciamoli perdere (i docenti sono la categoria meno sindacalizzata di tutta la pubblica amministrazione, quindi i sindacati, tutti assieme, parlano a nome di quattro gatti :asd: ).
Io, per esempio, non conosco nessuno che voglia queste robe :asd:
Beh, ha poca importanza se vincono davanti al Tar, in ogni caso. Basta uno stronzo :asd:
Citazione:
Necronomicon
Pare i docenti non vogliano fare l'esame di maturità in presenza
La richiesta dei docenti è di far svolgere gli esami in videochiamata, lasciando comunque la possibilità agli studenti di essere presenti in classe. Ma davanti a una serie di computer
Lo studente che va a scuola e entra in classe davanti a una serie di computer è bellissimo, però. Distopico il giusto.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...e8a3492e01.jpg
E il preside presente in veste di Architetto.
Salve Neo (cit.)
Citazione:
hoffmann
L’ultimo giorno di scuola è un incubo perché i ragazzi non sono controllabili.
In genere si fa la lectio brevis (solo 2 ore di lezione) per minimizzare i danni.
Quest’anno è una pacchia per noi docenti, altro che “rito di fine anno” :asd:
All’IPSIA, anni fa, l’ultimo giorno di scuola finì coi feriti (il morto no perché arrivò due giorni dopo, ma è un’altra storia)
All’Agrario finì con una macchina sfondata da un trattore guidato dai ragazzi.
Come mi mancherà l’ultimo giorno di scuola :asd:
io in prima liceo feci TRE interrogazioni l'ultimo giorno di scuola, di cui una all'ultima ora mentre la gente fuori dalla porta faceva i trenini brigittebardot (i pochi rimasti nell'edificio)
Citazione:
Necronomicon
Pare i docenti non vogliano fare l'esame di maturità in presenza
La richiesta dei docenti è di far svolgere gli esami in videochiamata, lasciando comunque la possibilità agli studenti di essere presenti in classe. Ma davanti a una serie di computer......
in fondo chiedono le stesse garanzie che ha avuto personale dei supermercati :snob:
Citazione:
hoffmann
Non c’è molto da raccontare.
Quando insegnavo all’IPSIA a partire da marzo/aprile iniziava una strana e inquietante escalation.
Forse era l’arrivo del bel tempo, forse il richiamo dalla primavera, ma a partire da quei mesi in classe cominciavano a moltiplicarsi gli infortuni.
Più ci si avviava verso maggio e più le classi diventavano un lazzaretto: stampelle, fasciature, cicatrici, tumefazioni, arti rotti e via discorrendo.
Si partiva con gente che si faceva male mentre faceva sport e si andava avanti con le robe più acrobatiche sino ad arrivare a due in motorino che si schiantarono contro un bus finendo in terapia intensiva (true story).
Dato che gli studenti parevano rapidamente sviluppare l’istinto di sopravvivenza di un dodo gli insegnanti a partire da maggio non vedevano l’ora che arrivasse la fine dell’anno.
Arrivò il temutissimo ultimo giorno di scuola ma, a parte il solito vandalismo, i ragazzi tornarono a casa più o meno tutti interi con un gran sospiro di sollievo da parte di tutti.
Purtroppo la tragedia arrivò ai tempi supplementari quando due ragazzi, per celebrare l’esito degli scrutini, pensarono bene di festeggiare andando a fare tuffi nell’acqua che si era accumulata in una vecchia cava. Il risultato fu che annegarono tutti e due.
Hoffmann in tenuta da lavoro:
https://i.imgur.com/rV1lYJl.jpg
Citazione:
hoffmann
Mi affascina sempre quando leggo “I docenti vogliono, i docenti chiedono”
Esattamente chi è che chiede queste robe? :asd:
I sindacati lasciamoli perdere (i docenti sono la categoria meno sindacalizzata di tutta la pubblica amministrazione, quindi i sindacati, tutti assieme, parlano a nome di quattro gatti :asd: ).
Io, per esempio, non conosco nessuno che voglia queste robe :asd:
ma infatti.
Quando sento queste cose mi parte il rage.
Dalle nostre parti tutte le commissioni sono già state definite e nessun insegnate si è tirato indietro o si è lamentato perchè l'esame è in presenza.
Citazione:
Lux !
Non più ormai, mi sono imborghesito e insegno in una scuola rispettabile :sad:
Citazione:
hoffmann
Non più ormai, mi sono imborghesito e insegno in una scuola rispettabile :sad:
https://i.pinimg.com/originals/8e/ca...edf1f6588d.jpg
noto ora il mantello di pavone :asd:
Citazione:
Lo Zio
Non uscirei mai senza :snob:
A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
anton47
in fondo chiedono le stesse garanzie che ha avuto personale dei supermercati :snob:
Sì, ma “chiedono” chi? :asd:
C’è un organo rappresentativo del quale non sono stato informato? Hanno istituito l’Ordine degli Insegnanti mentre dormivo? :asd:
Citazione:
Skywolf
Ti credo, a loro i sindacati piace rincorrerli col manganello ....
Tranne la polizia. Loro invece ce l'hanno il sindacato .... per poter chiedere di usare di più il manganello pure loro
Citazione:
ryohazuki84
io in prima liceo feci TRE interrogazioni l'ultimo giorno di scuola, di cui una all'ultima ora mentre la gente fuori dalla porta faceva i trenini brigittebardot (i pochi rimasti nell'edificio)
L'avranno fatto per graziarti e darti l'ultima chance di migliorare il tuo voto in pagella
Citazione:
hoffmann
Può essere. Però tieni conto che le percentuali di iscritti del mondo della scuola - già basse - sono drogate dal fatto che dentro ci sono pure gli ATA, quasi tutti iscritti al sindacato. :asd:
no beh, è.
Ad oggi i militari non hanno ancora alcun sindacato :asd:
Citazione:
Skywolf
no beh, è.
Ad oggi i militari non hanno ancora alcun sindacato :asd:
A ok, non lo sapevo :asd:
Va pure detto che appena qualcuno dice una roba negativa su un militare si levano gli scudi e i grandi capi insorgono all’istante a proteggere il corpo (almeno dagli esterni). Quindi il sindacato non è del tutto utile.
Quando invece qualcuno parla male degli insegnanti il Ministro non alza un dito, anzi :asd:
Citazione:
hoffmann
A ok, non lo sapevo :asd:
Va pure detto che appena qualcuno dice una roba negativa su un militare si levano gli scudi e i grandi capi insorgono all’istante a proteggere il corpo (almeno dagli esterni). Quindi il sindacato non è del tutto utile.
Quando invece qualcuno parla male degli insegnanti il Ministro non alza un dito, anzi :asd:
La cosa che mi sta più sul razzo della Azzolina è che è insegnante pure lei e sembra non capire le cose di base. Quando se ne è uscita col fatto (che tra l'altro poi s'è pure rimangiata! :azz: ) del "tanto quest'anno tutti promossi lol" l'avrei riempita di botte. Ma come fai a non capire che hai reso tutto più difficile così?!
Citazione:
Skywolf
La cosa che mi sta più sul razzo della Azzolina è che è insegnante pure lei e sembra non capire le cose di base. Quando se ne è uscita col fatto (che tra l'altro poi s'è pure rimangiata! :azz: ) del "tanto quest'anno tutti promossi lol" l'avrei riempita di botte. Ma come fai a non capire che hai reso tutto più difficile così?!
Lasciamo stare :asd:
Che poi secondo me l’attuale ministro è altrettanto inutile e dannoso degli altri inquilini del MIUR dell’ultimo ventennio.
Però lei ha avuto la sfortuna di governare in tempo di guerra, e quindi è maggiormente sotto i riflettori.
Tanto per capirci: secondo me con Fioramonti le cose sarebbero state anche peggiori, ma per fortuna si è tolto di mezzo da solo. :asd:
Però è vero che stupisce l’assoluta ignoranza su ogni cosa di scuola della Azzolina :bua:
Appena insediata attaccò una scuola di Roma per aver pubblicato sul sito i dati demografici dei suoi studenti, quanti stranieri c’erano e in che plessi.
Ignorava completamente che quello è il RAV, è richiesto dal ministero ed è un obbligo di legge pubblicarlo sul sito :bua:
E dovrebbe essere una futura dirigente scolastica :bua:
Citazione:
hoffmann
quasi tutti chi? in più di 25 anni ne avrò incontrati si e no 3 iscritti ai sindacati e meno ancora che ci credevano, in caso sono i docenti che si iscrivono in branco e spesso li si ritrova a sventagliare quella che credono sia una minaccia "mi rivolgerò ai sindacati!" e giù sberleffi a pioggia :asd:
Citazione:
manuè
quasi tutti chi? in più di 25 anni ne avrò incontrati si e no 3 iscritti ai sindacati e meno ancora che ci credevano, in caso sono i docenti che si iscrivono in branco e spesso li si ritrova a sventagliare quella che credono sia una minaccia "mi rivolgerò ai sindacati!" e giù sberleffi a pioggia :asd:
Non so che dirti, mi fido; allora sarò stato sfortunato io con gli ATA che ho incrociato :asd:
Comunque è significativo che tutti si affrettino a rimarcare la propria distanza dai sindacati :rotfl:
Molto significativo della fama di cui godono. Va a finire che Luca Nervi era solo una rappresentazione edulcorata :asd:
Citazione:
hoffmann
Non so che dirti, mi fido; allora sarò stato sfortunato io con gli ATA che ho incrociato :asd:
anche io all'inizio mi ero iscritto, ovviamente perchè mi serviva una informazione e sempre ovviamente perchè spinto da un docente sindacalista che mi promise chissacchè, ma visto che dopo svariati mesi non ebbi alcun accenno di risposta, tolsi l'iscrizione... altrimenti starei ancora aspettando :asd:
Citazione:
hoffmann
Comunque è significativo che tutti si affrettino a rimarcare la propria distanza dai sindacati :rotfl:
Molto significativo della fama di cui godono. Va a finire che Luca Nervi era solo una rappresentazione edulcorata :asd:
ogni tanto passa dalla scuola il rappresentante del sindacato che va per la maggiore... ed ogni volta gli ribadisco che i sindacalisti dovrebbero fare delle lunghe vacanze in qualche gulag di staliniana memoria :asd3: