Guardando i capi che avevo in passato e che facevano confusione tra accenti, h, periodi ipotetici direi che non avranno molti problemi.
Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
E domani salti mortali per fare un concorso giù a N*****. Con mezzi non funzionanti e metropolitana che chiude prima... bella vita!
Ultima modifica di raistlin85; 25-10-20 alle 22:21
Ultima modifica di raistlin85; 25-10-20 alle 21:46
ma sei sicuro sicuro?
in ogni caso consa intendi interruzione del servizio? che perdi quel giorno lì o che ti licenziano in toto?
se perdi solo il giorno beh, ci può anche stare, tanto per i punti contano solo 6 mesi (6x2=12 punti) e di più non viene conteggiato.
Sicurissimo.
Non vieni licenziato, semplicemente perdi soldi, contribuiti e servizio per un giorno. Il problema è che tantissime cose, come il concorso straordinario o eventuali ricorsi, richiedono il servizio "continuativo". In teoria se pinco pallo con giusto tre anni di servizio ha un giorno di permesso non retribuito a metà anno perde la possibilità di fare il concorso.
Io ormai ho superato questo, ma non si sa mai; non volevo interrompere il servizio.
Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di raistlin85; 26-10-20 alle 09:25
Leggendovi viene da pensare che non tutti i dipendenti pubblici siano come quelli descritti da Rete4
Concorso fatto.
Non voglio sembrare polemico, la prova era facile ma:
erano cinque tracce UDA praticamente identiche preparate in due secondi, scritte davvero con i piedi... Sembravano fatte con Google translator e non sto scherzando. Le tracce parlavano tutte di UDA di massimo venti minuti...si avete letto bene, UDA di venti minuti tanto che molti, non io purtroppo, sono andati a libera interpretazione costruendo una lezione di venti minuti parte di un'unità più grande.
Le tracce facevano riferimento agli istituti industriali che non esistono più.
Infine le griglie di valutazione prevedevano 5 punti a domanda per conoscenza della materia, ma fino a che punto posso discorrere di una materia nella creazione di un'unità didattica? Mi sono semplicemente soffermato ad elencare gli argomenti da trattare.
Quindi questo concorso è un modo carino per dire che tutti verranno presi o che siamo a discrezione di una commissione che farà passare con il lancio della moneta o qualcuno con i santi in paradiso?
Oppure le Uda di venti minuti me le sono sognate.
Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di raistlin85; 28-10-20 alle 01:33
Forse si va verso una massiccia riduzione delle ore scolastiche e serve selezionare insegnanti in grado di condensare gli argomenti nel nuovo minutaggio
In realtà le prove date erano totalmente errate per cui ci saranno valanghe di ricorsi.
Chiedevano di fare unità didattiche (uda) facendo confusione tra ud e Uda che sono due cose "praticamente" opposte; è il mantra che ripetono in ogni corso di formazione dei docenti e in tutti i TFA e ora è il ministero stesso a sbagliare e in un concorso per giunta.
Chiedevano di preparare questi lavori per degli istituti tecnici industriali che non esistono più dalla riforma Gelmini (se non erro), ma soprattutto hanno fatto domande sulla ddi (decreto del 26 giugno 2020) che ai tempi della pubblicazione dei programmi manco esisteva.
Per non parlare della domanda mal posta "preparare un'unità didattica (Uda) da somministrare in venti minuti" per cui letteralmente parlando si trattava di un'uda di venti minuti che non credo esista e pertanto molti sono andati a libera interpretazione.
Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di raistlin85; 29-10-20 alle 17:00
Annullata no, ma messo in ruolo sì. Poi non voglio che sia annullata perché ho risposto e fatto tutto... L'unico dubbio era la uda di venti minuti che non è verosimile.
O somministrare voleva intendere altro?
E se ma commissione si lamenta perché la traccia chiedeva un'unità didattica si può sempre segnalare che l'acronimo usato era UDA. Insomma che cialtroni.
Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
no
https://www.miur.gov.it/istituti-tecnici
e wikipedia conferma.
- - - Aggiornato - - -
ma qui non è "questione di discrezionalità" perché molte tracce sono completamente sbagliate.
L'UDA di 20' (per me hanno scambiato ore e minuti) è a discrezione, ma la confusione tra ud e uda, la richiesta di DDI che non era programma di studio e l'inserimento dell'ITI è proprio sbagliato.
Ultima modifica di raistlin85; 29-10-20 alle 19:00