A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 194

Pagina 194 di 351 PrimaPrima ... 94144184192193194195196204244294 ... UltimaUltima
Risultati da 3.861 a 3.880 di 7352

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di pasquaz

Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Eh, purtroppo in termini di rilevanza storica ti capisco, ma sono anche gli albori di civiltà umana complesse e bisogna saperli, per quanto a grandi linee. Poi la storia è in gran parte ciclica e serve a capire il mondo in cui ti trovi.
    tra gli assiri e la situazione politica dell'1800 (una sparata a caso) 10000 volte meglio la seconda: francamente gli assiri, babilonesi, ittiti, sumeri e compagnia bella andrebbero liquidati in una manciata di lezioni secondo me

Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Mai vista una cosa simile sinceramente visto che qui a Milano su 100 docenti almeno 95 sono terroni. Se tocchiamo il personale ATA arriviamo a punte del 99,99%.

Sono nordici purosangue o c'è sempre il sangue terrone nelle vene?
    this, hoff, le tue percentuali sono assolutamente fuori standard in italia

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ci saranno solo trentini del sud allora
    maledetti terroni di riva del garda

Senior Member

ma hoffmann sta in trentino se non sbaglio magari là ancora non sono arrivati

Senior Member L'avatar di raistlin85

Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    ma hoffmann sta in trentino se non sbaglio magari là ancora non sono arrivati
    Il posto pubblico è per terroni. È la base.
    Penso che in Trentino la cosa sia ancora più esasperata

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

ci saranno solo trentini del sud allora

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

No, è importante sapere la battaglia di Kadesh

Senior Member L'avatar di Doomer Caesar

La manciata di lezioni van bene, il minimo è che si sappia siano esistiti e cosa combinavano a grandi linee.

Dall'antica Grecia in poi però si deve far bene

Senior Member L'avatar di raistlin85

comunque non mi è chiara una cosa: ogni giorno i giornali postano risultati dei sondaggi secondo i quali gli studenti vogliono tornare a scuola... poi quando pongo le stesse domande ai miei studenti percentuali tra il 99% e il 100% preferiscono la DAD... a voi?

Senior Member L'avatar di Govny

comunque non mi è chiara una cosa: ogni giorno i giornali postano risultati dei sondaggi secondo i quali gli studenti vogliono tornare a scuola... poi quando pongo le stesse domande ai miei studenti percentuali tra il 99% e il 100% preferiscono la DAD... a voi?
    in realtà si tratta della solita minoranza rumorosa e dei giornali che gli vanno dietro.
    Secondo un sondaggio della tecnica della scuola al quale hanno partecipato studenti genitori e docenti, 80% è contrario al rientro in classe.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Mia figlia e tutti i suoi compagni tranne 2 o 3 vogliono tornare a scuola. Immagino la cosa dipenda anche dal tipo di scuola.

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Mia figlia e tutti i suoi compagni tranne 2 o 3 vogliono tornare a scuola. Immagino la cosa dipenda anche dal tipo di scuola.
    o dai professori

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    o dai professori
    Anche

Senior Member L'avatar di hoffmann

I miei non ne parlano molto. Ce ne sono 4-5 in difficoltà che effettivamente mi hanno detto più volte che sperano di tornare in presenza. Anche un paio di mamme si sono espresse in tale direzione.
    Ho almeno un caso di un ragazzo che è colto da attacchi di panico a scuola (è stato un anno difficile per tutti) e che spera che si continui a distanza.
    Nelle mie classi la situazione mi sembra abbastanza combattuta.

La mia vicina di casa è disperata.
    Uno dei figli è disabile per cui va a scuola ogni mattina in presenza. Prima del Natale aveva qualche compagno che a rotazione andava in classe con lui, adesso no perché forse hanno cambiato dispozioni, per cui è abbastanza depresso.

La figlia in prima superiore, invece, si collega alle lezioni online, nel senso che clicca sul link ma poi se ne sbatte di seguire.

L'altro figlio fa un istituto turistico, per cui ogni tanto deve andare in presenza. Da quello che la madre mi dice fa solo 4/5 esercizi di matematica e poi si mette a giocare su Fortnite.

Lei quindi spera tornino tutti in presenza anche se, ovviamente, il figlio disabile è a rischio nel caso prenda il virus.

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La mia vicina di casa è disperata.
    Uno dei figli è disabile per cui va a scuola ogni mattina in presenza. Prima del Natale aveva qualche compagno che a rotazione andava in classe con lui, adesso no perché forse hanno cambiato dispozioni, per cui è abbastanza depresso.

La figlia in prima superiore, invece, si collega alle lezioni online, nel senso che clicca sul link ma poi se ne sbatte di seguire.

L'altro figlio fa un istituto turistico, per cui ogni tanto deve andare in presenza. Da quello che la madre mi dice fa solo 4/5 esercizi di matematica e poi si mette a giocare su Fortnite.

Lei quindi spera tornino tutti in presenza anche se, ovviamente, il figlio disabile è a rischio nel caso prenda il virus.
    poveretta.
    della serie, manda il figlio disabile a scuola per toglierselo dalle palle e lascia gli altri due senza nessun controllo a casa in modo che facciano quello che gli pare.

Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    poveretta.
    della serie, manda il figlio disabile a scuola per toglierselo dalle palle e lascia gli altri due senza nessun controllo a casa in modo che facciano quello che gli pare.
    Lavora, non è che tutte le madri stiano a casa

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Lavora, non è che tutte le madri stiano a casa
    come fa allora a dire che il pargolo gioca a fortnite e la pargola se ne sbatte?

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Io penso che sarebbe già un gran risultato fare delle presenze-spot, anche nella misura del 25%. Praticamente una settimana al mese. Poco ovviamente. Ma sarebbe una bella rottura del tran-tran quotidiano, i ragazzi recupererebbero un po' di socialità, di rapporto coi prof, ecc.

Dal momento che non hanno risolto la questione trasporti, e non la risolveranno, agendo così si potrebbe quantomeno ridurre ad 1/4 gli assembramenti sui mezzi e in teoria le cose non dovrebbero peggiorare troppo.

Tutto ciò, integrando con delle disposizioni di estremo rigore circa la osservanza delle regole a scuola.

E qui ci dovrebbe mettere lo zampino il Ministero, dando disposizioni draconiane ai presidi; non è che puoi non fare un razzo e lasciare tutto alle variopinte interpretazioni locali. Io voglio una carta dove ci sia scritto che se Tizio anche solo si toglie la mascherina va sospeso, senza se e senza ma. Punto. Scritto e non interpretabile. Così abbiamo uno strumento forte per imporre le regole, cosa che al momento manca: se anche ci sono delle buone regole (e non tutte le scuole se le son date), manca lo strumento punitivo, per cui non si va mai al di là del "richiamo orale" che conta come il due di coppe quando la briscola è bastoni.

Senior Member L'avatar di Bicio

Alla Maturità torna la bocciatura, l’esame sarà solo orale: il piano del ministero, cosa cambia quest’anno

Un “cinque” non sbarrerà la strada ai maturandi: ma la valutazione generale dovrà essere sufficiente

https://www.open.online/2021/01/21/c...1-cosa-cambia/

L’intero pacchetto della maturità sarà convertito a un solo esame orale, che si terrà a partire dalla seconda metà di giugno.

Vabbè, solo orale = tutti promossi

non ne sarei così sicuro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su