Da noi c'era una prof che quando metteva 2 o 3 ti dava anche il fazzoletto insieme al compito, così non sporcavi il banco per piangere.
Verifica in DAD, tizio si dimentica di caricare immagine con risposta/la carica sbagliata. Se ne accorge dopo ore (tipo alle 5 del pomeriggio). Mi scrive "Ho consegnato adesso, va bene lo stesso?"
(non è una situazione reale, è il riassunto sostanziale di tanti casi reali)
sentiamo la risposta
Finiranno per valutare sulla base del risultato medio della prova invalsi della classe![]()
pensa quello sfigato che si ritrova con una classe di merda?
pensa a quelle materie per le quali non esiste la prova invalsi?
pensa se dovessero fare le prove invalsi per tutte le materie?
pensa se i tuoi alunni sapendolo per farti un dispetto vanno male di proposito, tanto le prove non vengono fatte per valutare gli alunni, ma gli insegnanti?
pensa che in america dove lo fanno hanno scoperto che le scuole spesso barano sui risultati.
https://www.roars.it/online/la-valut...un-fallimento/
Ultima modifica di Govny; 31-03-21 alle 23:40
Di merda perché non sa insegnare, ovviamente.
Axios non l’ho mai sentito nominare, ma era solo questione di tempo prima che accadesse
qualcosa del genere.
Speriamo che serva a dare una svegliata al ministero e che si renda conto che non si può affidare la creazione e la gestione di un registro pubblico a una selva di società private.
Ultima modifica di hoffmann; 06-04-21 alle 09:00
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
il mio purtoppo funziona ancora
Invito alla lettura:
https://www.ibs.it/tempi-interessant.../9788869189616
Il bravo professore dovrebbe sia dettare i compiti da trascrivere sull'agenda sia scriverli sul registro elettronico per motivazioni ufficiali.
Se poi gli studenti sono scemi e non anticipano la roba per il futuro è problema loro
Ovviamente dovrebbe essere un social network purificato dalla cancrena stile facebook, quest'ultimo peggiora sempre di più e condivido il tuo pensiero su esso![]()
Quella del diario è una mia vecchia battaglia persa.
Per anni mi sono rifiutato di segnare i compiti sull’agenda di classe per costringerli a tenere traccia degli impegni sul diario.
Ma tanto il diario non ce l’hanno e quel che ho ottenuto sono solo continue rotture di coglioni in classe, dai genitori (era l’argomento col quale iniziava ogni singolo colloquio) e dalla dirigenza.
Ovviamente alla fine il mio comportamento è sempre risultato inattaccabile, ma ho deciso che non vale la pena subire tutte queste seccature per una battaglia persa. Ho già abbastanza da fare senza andarmi a cercare le complicazioni col lanternino.
ma sí che vuoi che sia, una delle poche responsabilitá che hanno gli studenti, ma togliamogliela quale sará mai il problema![]()
Come ho scritto: dopo che per anni sono stato costretto a difendere questa scelta tutti i giorni con chiunque, mi sono rotto i coglioni e ho deciso di impiegare meglio il mio tempo.
Si fa quel che si può e si abbozza sul resto
Non è che in ogni singolo consiglio di classe posso farmi rompere le balle dai rappresentanti dei genitori.
A me non costa nulla: copia e incolla dal registro della giornata.
Sono i loro figli che vengono su senza neanche abituarsi a organizzare la propria agenda (non esiste anticipare qualcosa per gestire i carichi di lavoro, si fa quello che l’app segnala da fare per domani)
Ultima modifica di hoffmann; 11-04-21 alle 12:30