Ho superato il concorsone... Senza parole
Ho superato il concorsone... Senza parole
Ultima modifica di hoffmann; 16-04-21 alle 18:47
Congrats, ora fai parte dell'Italia peggiore.![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Congratulazioni Raistlin
Grazie mille a tutti ��, da come ho capito potrei già entrare di ruolo questo settembre.
Effettivamente alcune cose del tempo indeterminato mi spaventano: vincolo quinquennale, il ritorno alle 18 ore quando attualmente ne ho 22 con itp... Ma soprattutto l'ansia di finire in qualche professionale del degrado e di dovervi restare per cinque anni. Sono piuttosto piccoletto e non ho la stazza fisica di Hoffman.
Invece con il tempo determinato posso scegliere scuole e quantità di ore..e il mutuo mi è stato concesso.![]()
Ultima modifica di raistlin85; 17-04-21 alle 00:42
18 ore vero, ma un insegnante prende di più di un itp (altrimenti mi sarei messo a fare l'itp anche io che credi?)
Intendevo ho 22 ore (quindi circa 1800) e la compresenza di un itp che si prende la metà del lavoro. Essere precario per me non è stato mai un problema.
Io punto molto sul farli parlareLa stazza fisica conta poco. Ho visto professoresse piccolissime e incazzosissime terrorizzare gli studenti più selvaggi. Vai tranquillo![]()
Il registro di classe, ai miei tempi ancora cartaceo, pur essendo atto pubblico e oggetto quasi sacro (sapevamo che se provavi a scriverci anche solo una cazzata era poi guai, anche penali) era bene o male alla mercé di tutti. Nel senso che tutti potevano prenderlo per visionare compiti, avvisi, etc... e molto spesso restava incustodito anche nelle aule vuote con a fine giornata qualche bidello che passava per le classi a ritirarlo oppure direttamente l'ultimo professore della giornata andava a riconsegnarlo in segreteria o addirittura incaricava un alunno a farlo
Ricordo una volta che il professore mi incaricò a fine giornata, era l'ultima ora, di riportare il registro di classe in segreteria, o meglio, nel bancone della segreteria, dove erano ammassati tutti gli altri registri di classe. Il bancone della segreteria dava quasi davanti l'ingresso della scuola, quindi zona centralissima e abbastanza trafficata. C'erano una quindicina e più di registri, praticamente quasi dell'intero istituto. Né al bancone né nei paraggi sembrava esserci nessuno, così ne approfittati per cercare il registro della x°Z (classe a caso) dove sapevo esserci una ragazza di cui, per mera curiosità, volevo sapere il nome. (ovviamente non avevo agganci tra amici che conoscessero qualcuno di quella classe, almeno non direttamente). Così, da provetto agente segreto, mi calai nell'operazione. Il problema fu che quel registro non era tra quelli del bancone a facile portata di mano, bensì dietro il bancone, già in zona off limit per noi comuni studenti. Però non demorsi e con fare furtivo mi guardai, non vidi nessuno, e passai dall'altra parte. Dal mio zaino presi anche il diario cosicché se qualcuno m'avesse beccato c'avrei avuto una qualche scusa dicendo che stavo copiando i compiti. (un bravo agente deve sempre farsi trovare pronto nel caso di cattura).
Alla fine riuscii a trovarlo quel nome, il tutto senza farmi sgamare da nessuno
Che vita avventurosa!!
E poi? Sei andato da lei?
Diciamo che poi sono intervenute altre dinamiche che mi hanno portato su altre piste e altri traguardi. Forse anche più apprezzabili.
Un po' di tempo fa però, ad una specie di aperitivo, un amico mi presenta questa ragazza e il suo fidanzato e rivolgendosi a me e indicando lei mi fa: "non so se già la conosci?". Mi è venuto da ridere dentro, e anche un po' di nostalgia. Ho detto di no, forse di vista, e ci siamo presentati
chissà dove cazzo è finito il cadavere di quella povera ragazza
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari