Già detto che è proprio caruccia?
Già detto che è proprio caruccia?
Non conosco la sua storia professionale.
A naso, e vedendo come parla in pubblico,
non mi pare minimamente una docente che ha gestito delle classi e che per anni ha parlato davanti a un piccolo pubblico tutti i giorni, per 18 ore a settimana. Inoltre sembra parecchio ignorante sulla burocrazia scolastica.
Se dovessi scommettere, io direi che ha sempre fatto sostegno/potenziamento, che è un mestiere diverso.
Non ce la vedo proprio in cattedra.
- - - Aggiornato - - -
L’ho letto, ma non è che avessi dubbi in merito![]()
Ultima modifica di hoffmann; 09-12-20 alle 06:58
Su, sfruttiamo questa sezione distaccata degli insegnanti anonimi
Colleghi, pure a voi i ragazzi continuano a mandare email per sapere che cosa fare da giovedì?
I miei ragazzi avrebbero una serie di relazioni e verifiche già calendarizzate, ma le date continuano a ballare perché l’orario di servizio (e delle classi) cambia a seconda se si è in presenza, distanza, parzialmente in presenza (per via dell’organizzazione dei laboratori in presenza).
Cosa rispondo? Aspettate la sera della befana per vedere che cosa verrà estratto, come nella vecchia lotteria di capodanno?![]()
Ultima modifica di hoffmann; 03-01-21 alle 16:31
Momento alleggerimento.
Interrogazione di storia al biennio.
Prof. Hoffmann:
- Parliamo dell’esercito romano. Che cosa si intendeva per “trionfo”?
Il ragazzo pronto:
- Il trionfo era una celebrazione riservata ai generali vittoriosi. Il generale girava su un carro per le vie di Roma seguito dall’esercito, dal bottino di guerra e dagli schiavi. Il carro passava in mezzo a due ali di folla e il generale era vestito come Giunone (Giove in realtà)
Il prof. Hoffmann sovrappensiero:
- Ti confondi col Gay pride
Quando mi sono reso conto di quel che avevo detto ho cercato di sviare l’argomento![]()
Ultima modifica di hoffmann; 03-01-21 alle 16:53
:troll: +![]()
C’è a chi è andata peggio.
Per la serie “lapsus che è meglio evitare in DaD” (perché le mamme sono in ascolto)
Una mia collega (una ragazza poco più che trentenne) è riuscita a dire a dei ragazzi di quinta:
“Goebbels e Göring erano gonadi di Hitler”
Immagino intendesse “gerarchi”![]()
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Forse la cosa peggiore l’ho detta un paio di mesi fa. Per fortuna eravamo in presenza.
Entro in classe e neanche il tempo di appendere il cappotto dietro la sedia (non si possono più usare gli attaccapanni in aula insegnanti) e aprire la borsa per prendere il tablet che 4-5 ragazzi contemporaneamente iniziano a chiedermi non so che cosa (non ricordo neppure quale fosse il problema).
Era la mia quinta ora di lezione consecutiva e avevo il fiato corto per via della mascherina e delle scale.
- Signori... signori... per cortesia, sedetevi e fatemi riprendere fiato... non aggreditemi tutti assieme come i vucumprà in spiaggia.
Ovviamente c’è un ragazzo ghanese in classe![]()
io ne ho fatta una proprio l'ultimo giorno di lezione, poco più di una settimana fa, quando uno studente "dal peso gentile" ha pensato di sedersi su una scrivania del laboratorio con i computer... ovviamente è andato tutti in frantumi in pochi secondi. Nella rabbia di quegli istanti gli ho chiesto se si fosse mai visto allo specchio e avesse consapevolezza del peso che ha.
Ma ne ho fatte di peggiori.