"cose epiche"
Cose epiche è stato quando hanno avvolto nel nastro isolante un mio compagno di classe e lo hanno fissato fuori dalla finestra, quando chiudevamo la gente negli armadietti, quando
ma che te lo dico a fà
"cose epiche"
Cose epiche è stato quando hanno avvolto nel nastro isolante un mio compagno di classe e lo hanno fissato fuori dalla finestra, quando chiudevamo la gente negli armadietti, quando
ma che te lo dico a fà
Ai miei tempi la cosa più epica la fece la mia docente di storia e filosofia, altro che noi alunni.
Era una donna di enorme cultura ma... come dire... era (è) uno spirito libero.
Quindi spesso era in ritardo e un bel giorno il preside le inviò una lettera di richiamo.
Allora lei venne in classe e la lesse ad alta voce correggendo con la penna rossa tutti gli errori di grammatica.
Dopo di che chiese il nostro aiuto per rispondere; lei ci diceva che cosa voleva dire al preside in italiano e noi dovevamo aiutarla a tradurlo in dialetto, a suo avviso unica lingua che il preside avrebbe potuto comprendere.![]()
a parte i 11 anni per arrivare a sentenza..cioè boh..10 anni..ci manca poco che in quella scuola ci fosse il figlio del ragazzo in questione ormai..Studente picchiato in bagno durante ricreazione, docente responsabile per mancata vigilanza. Risarcimento di 6.700 euro
https://www.orizzontescuola.it/stude...di-6-700-euro/
comunque..45 minuti dopo la ricreazione ti accorgi che ti manca uno studente in classe. Cavolo, te ne frega molto dei tuoi studenti visto che per poco lo avrebbe scoperto l'insegnante successivo all'appello che ne mancava uno..
Controlli in bagno e lo trovi curcato di botte. Cosa si decide di fare a questo punto tra insegnante e dirigente scolastico? gli si da una pacca sulla spalla e gli si dice che non è niente di che e di soffrire in silenzio come fanno i veri uomini.
A fine dell'orario scolastico lo riconsegni ai genitori dicendo che vabè, sò ragazzi, capitano queste cose, domani starà meglio.
Qui era da prendere l'insegnante e il dirigente scolastico e licenziarli in tronco..con pure una bella multa a testa per essere dei vergognosi incapaci menefreghisti.
Invece no, due spicci di multa al Miur e ciaone. Bravi a de responsabilizzare chi lavora nella scuola.
Spero che abbiano fatto il culo a chi ha pestato questo ragazzo..spero..
Ultima modifica di Bicio; 20-04-21 alle 15:30
Purtroppo sono i rischi del mestiere (di vittima)
Hoffman ma cosa mi succederebbe se dovessi declinare il ruolo? Non sai che ansia che ho di tornare giù, soprattutto ora che ho comprato casa e ho trovato una scuola a Milano in cui mi trovo bene.
Ho il terrore delle scene da panico che qui per fortuna mi sono scansato potendo, da supplente, scegliere sempre dove andare.
Inoltre con stupore ho scoperto che non solo i posti in terronia erano stati aumentati a luglio, ma che nella graduatoria pubblicata c'erano anche candidati di altre regioni... Per cui sono abbastanza alto e potrei avere la chiamata già a settembre.
Ansia a mille, anche se davvero non mi aspettavo di superare quella prova oscena![]()
non hai alcun tipo di "penalità" né nei concorsi futuri né nelle tue posizioni in graduatoria pre ruolo; non so dirti se puoi rimanere nella medesima graduatoriea a td per cui avresti vinto il ruolo o vieni cancellato; quando è successo a me (rifiutavo perchè ero nei CC), mi hanno depennato dalle relative "graduatorie ad esaurimento", che però non sono, credo, quelle in cui sei tu. Una volta depennato, non potevo più fare neanche il precario in quelle graduatorie (avrei dovuto re iscrivermi in caso di riapertura; comunque non nelle GAE, ma in quelle a td)
ti dico questo perchè probabilmente non riguarda te ma informati su questo
Comunque sto leggendo che i grandiosi 5s di quel fioramonti hanno introdotto un vincolo quinquennale per i neoassunti che non si toglie nemmeno per ricongiungimento o per figli.
L'unica possibilità che si ha è buttare i propri genitori dal balcone per usufruire della 104.
Non so perché, ma non sono così felice di aver vinto il concorso se non per mera soddisfazione personale
Ho fatto quella prova a n**** solo per l'abilitazione, convinto che i pochi posti nella mia materia sarebbero stati riservati a quelli con i santi in paradiso.
Ora ho la paura di tagliare nuovamente con tutti i legami che ho qui al nord per tornare giù dove non ho più praticamente nessuno.
Alla fine ho praticamente 140 punti più l'abilitazione.. ruolo o non ruolo dovrei sempre lavorare.
Ultima modifica di raistlin85; 28-04-21 alle 01:10
Ma secondo me è solo l'ansia del cambiamento e per il vincolo quinquennale. Ormai sono vecchio e cambiare mi spaventa... Però sono praticamente uno dei pochi docenti che ha preso il ruolo al sud e alla prima botta.
Vabbè aspettiamo settembre e vediamo di osa succede.
- - - Aggiornato - - -
Hai ragione... Può anche essere che giù mi trovi ancora meglio. Ma davvero è una cosa così inaspettata che mi ha scombussolato tutto.
Pensaci bene.
È vero che, stando alla situazione attuale, dovresti sempre lavorare, però fino a che sei precario non ci sono mai certezze. Sai meglio di me che ogni tot cambia tutto, e senza preavviso.
Eh sì, il vincolo quinquennale é il primo degli svantaggi dell’essere di ruolo ai quali accennavo giorni fa.![]()
Ultima modifica di hoffmann; 28-04-21 alle 05:51
1. precario al nord
2. di ruolo al sud
3. pero
la 3. sembra allettante
Ultima modifica di raistlin85; 30-04-21 alle 00:38