A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 216

Pagina 216 di 307 PrimaPrima ... 116166206214215216217218226266 ... UltimaUltima
Risultati da 4.301 a 4.320 di 6124

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

  1. #4301
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    18 ore vero, ma un insegnante prende di più di un itp (altrimenti mi sarei messo a fare l'itp anche io che credi?)
    Intendevo ho 22 ore (quindi circa 1800) e la compresenza di un itp che si prende la metà del lavoro. Essere precario per me non è stato mai un problema.

    La stazza fisica conta poco. Ho visto professoresse piccolissime e incazzosissime terrorizzare gli studenti più selvaggi. Vai tranquillo
    Io punto molto sul farli parlare

  2. #4302
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.851

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio

    Io punto molto sul farli parlare
    Pentothal

  3. #4303
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Il registro di classe, ai miei tempi ancora cartaceo, pur essendo atto pubblico e oggetto quasi sacro (sapevamo che se provavi a scriverci anche solo una cazzata era poi guai, anche penali) era bene o male alla mercé di tutti. Nel senso che tutti potevano prenderlo per visionare compiti, avvisi, etc... e molto spesso restava incustodito anche nelle aule vuote con a fine giornata qualche bidello che passava per le classi a ritirarlo oppure direttamente l'ultimo professore della giornata andava a riconsegnarlo in segreteria o addirittura incaricava un alunno a farlo

  4. #4304
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Io punto molto sul farli parlare
    waterboarding?

  5. #4305
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Ricordo una volta che il professore mi incaricò a fine giornata, era l'ultima ora, di riportare il registro di classe in segreteria, o meglio, nel bancone della segreteria, dove erano ammassati tutti gli altri registri di classe. Il bancone della segreteria dava quasi davanti l'ingresso della scuola, quindi zona centralissima e abbastanza trafficata. C'erano una quindicina e più di registri, praticamente quasi dell'intero istituto. Né al bancone né nei paraggi sembrava esserci nessuno, così ne approfittati per cercare il registro della x°Z (classe a caso) dove sapevo esserci una ragazza di cui, per mera curiosità, volevo sapere il nome. (ovviamente non avevo agganci tra amici che conoscessero qualcuno di quella classe, almeno non direttamente). Così, da provetto agente segreto, mi calai nell'operazione. Il problema fu che quel registro non era tra quelli del bancone a facile portata di mano, bensì dietro il bancone, già in zona off limit per noi comuni studenti. Però non demorsi e con fare furtivo mi guardai, non vidi nessuno, e passai dall'altra parte. Dal mio zaino presi anche il diario cosicché se qualcuno m'avesse beccato c'avrei avuto una qualche scusa dicendo che stavo copiando i compiti. (un bravo agente deve sempre farsi trovare pronto nel caso di cattura).
    Alla fine riuscii a trovarlo quel nome, il tutto senza farmi sgamare da nessuno

  6. #4306
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    765

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Che vita avventurosa!!

  7. #4307

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    E poi? Sei andato da lei?

  8. #4308
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.759

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    chissà dove cazzo è finito il cadavere di quella povera ragazza
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  9. #4309
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    E poi? Sei andato da lei?
    Diciamo che poi sono intervenute altre dinamiche che mi hanno portato su altre piste e altri traguardi. Forse anche più apprezzabili.
    Un po' di tempo fa però, ad una specie di aperitivo, un amico mi presenta questa ragazza e il suo fidanzato e rivolgendosi a me e indicando lei mi fa: "non so se già la conosci?". Mi è venuto da ridere dentro, e anche un po' di nostalgia. Ho detto di no, forse di vista, e ci siamo presentati

  10. #4310
    Senior Member L'avatar di Ptaah3
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    668

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Ricordo una volta che il professore mi incaricò a fine giornata, era l'ultima ora, di riportare il registro di classe in segreteria, o meglio, nel bancone della segreteria, dove erano ammassati tutti gli altri registri di classe. Il bancone della segreteria dava quasi davanti l'ingresso della scuola, quindi zona centralissima e abbastanza trafficata. C'erano una quindicina e più di registri, praticamente quasi dell'intero istituto. Né al bancone né nei paraggi sembrava esserci nessuno, così ne approfittati per cercare il registro della x°Z (classe a caso) dove sapevo esserci una ragazza di cui, per mera curiosità, volevo sapere il nome. (ovviamente non avevo agganci tra amici che conoscessero qualcuno di quella classe, almeno non direttamente). Così, da provetto agente segreto, mi calai nell'operazione. Il problema fu che quel registro non era tra quelli del bancone a facile portata di mano, bensì dietro il bancone, già in zona off limit per noi comuni studenti. Però non demorsi e con fare furtivo mi guardai, non vidi nessuno, e passai dall'altra parte. Dal mio zaino presi anche il diario cosicché se qualcuno m'avesse beccato c'avrei avuto una qualche scusa dicendo che stavo copiando i compiti. (un bravo agente deve sempre farsi trovare pronto nel caso di cattura).
    Alla fine riuscii a trovarlo quel nome, il tutto senza farmi sgamare da nessuno
    Sembra un'avventura adolescenziale uscita da una canzone di Max Pezzali Anche io avevo una tendenza a fare queste cose epiche
    Grazie per avermi regalato un sorriso Stef

  11. #4311
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    "cose epiche"



    Cose epiche è stato quando hanno avvolto nel nastro isolante un mio compagno di classe e lo hanno fissato fuori dalla finestra, quando chiudevamo la gente negli armadietti, quando

    ma che te lo dico a fà

  12. #4312
    Senior Member L'avatar di Ptaah3
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    668

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    "cose epiche"



    Cose epiche è stato quando hanno avvolto nel nastro isolante un mio compagno di classe e lo hanno fissato fuori dalla finestra, quando chiudevamo la gente negli armadietti, quando

    ma che te lo dico a fà
    Per il mio piccolo mondo è stato epico

  13. #4313
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Ai miei tempi la cosa più epica la fece la mia docente di storia e filosofia, altro che noi alunni.

    Era una donna di enorme cultura ma... come dire... era (è) uno spirito libero.
    Quindi spesso era in ritardo e un bel giorno il preside le inviò una lettera di richiamo.

    Allora lei venne in classe e la lesse ad alta voce correggendo con la penna rossa tutti gli errori di grammatica.
    Dopo di che chiese il nostro aiuto per rispondere; lei ci diceva che cosa voleva dire al preside in italiano e noi dovevamo aiutarla a tradurlo in dialetto, a suo avviso unica lingua che il preside avrebbe potuto comprendere.

  14. #4314
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ai miei tempi la cosa più epica la fece la mia docente di storia e filosofia, altro che noi alunni.
    ora sappiamo a chi dare la colpa

  15. #4315
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ora sappiamo a chi dare la colpa
    Altroché, è il mio mito

  16. #4316
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.027

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Studente picchiato in bagno durante ricreazione, docente responsabile per mancata vigilanza. Risarcimento di 6.700 euro

    https://www.orizzontescuola.it/stude...di-6-700-euro/
    a parte i 11 anni per arrivare a sentenza..cioè boh..10 anni..ci manca poco che in quella scuola ci fosse il figlio del ragazzo in questione ormai..

    comunque..45 minuti dopo la ricreazione ti accorgi che ti manca uno studente in classe. Cavolo, te ne frega molto dei tuoi studenti visto che per poco lo avrebbe scoperto l'insegnante successivo all'appello che ne mancava uno..
    Controlli in bagno e lo trovi curcato di botte. Cosa si decide di fare a questo punto tra insegnante e dirigente scolastico? gli si da una pacca sulla spalla e gli si dice che non è niente di che e di soffrire in silenzio come fanno i veri uomini.
    A fine dell'orario scolastico lo riconsegni ai genitori dicendo che vabè, sò ragazzi, capitano queste cose, domani starà meglio.

    Qui era da prendere l'insegnante e il dirigente scolastico e licenziarli in tronco..con pure una bella multa a testa per essere dei vergognosi incapaci menefreghisti.

    Invece no, due spicci di multa al Miur e ciaone. Bravi a de responsabilizzare chi lavora nella scuola.
    Spero che abbiano fatto il culo a chi ha pestato questo ragazzo..spero..
    Ultima modifica di Bicio; 20-04-21 alle 15:30

  17. #4317
    Senior Member L'avatar di Lolliker
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    2.113

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    a parte i 11 anni per arrivare a sentenza..cioè boh..10 anni..ci manca poco che in quella scuola ci fosse il figlio del ragazzo in questione ormai..

    comunque..45 minuti dopo la ricreazione ti accorgi che ti manca uno studente in classe. Cavolo, te ne frega molto dei tuoi studenti visto che per poco lo avrebbe scoperto l'insegnante successivo all'appello che ne mancava uno..
    Controlli in bagno e lo trovi curcato di botte. Cosa si decide di fare a questo punto tra insegnante e dirigente scolastico? gli si da una pacca sulla spalla e gli si dice che non è niente di che e di soffrire in silenzio come fanno i veri uomini.
    A fine dell'orario scolastico lo riconsegni ai genitori dicendo che vabè, sò ragazzi, capitano queste cose, domani starà meglio.

    Qui era da prendere l'insegnante e il dirigente scolastico e licenziarli in tronco..con pure una bella multa a testa per essere dei vergognosi incapaci menefreghisti.

    Invece no, due spicci di multa al Miur e ciaone. Bravi a de responsabilizzare chi lavora nella scuola.
    Spero che abbiano fatto il culo a chi ha pestato questo ragazzo..spero..
    E' caduto dalle scale

  18. #4318
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Purtroppo sono i rischi del mestiere (di vittima)

  19. #4319
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Hoffman ma cosa mi succederebbe se dovessi declinare il ruolo? Non sai che ansia che ho di tornare giù, soprattutto ora che ho comprato casa e ho trovato una scuola a Milano in cui mi trovo bene.
    Ho il terrore delle scene da panico che qui per fortuna mi sono scansato potendo, da supplente, scegliere sempre dove andare.

    Inoltre con stupore ho scoperto che non solo i posti in terronia erano stati aumentati a luglio, ma che nella graduatoria pubblicata c'erano anche candidati di altre regioni... Per cui sono abbastanza alto e potrei avere la chiamata già a settembre.
    Ansia a mille, anche se davvero non mi aspettavo di superare quella prova oscena

  20. #4320
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Hoffman ma cosa mi succederebbe se dovessi declinare il ruolo? Non sai che ansia che ho di tornare giù, soprattutto ora che ho comprato casa e ho trovato una scuola a Milano in cui mi trovo bene.
    Ho il terrore delle scene da panico che qui per fortuna mi sono scansato potendo, da supplente, scegliere sempre dove andare.

    Inoltre con stupore ho scoperto che non solo i posti in terronia erano stati aumentati a luglio, ma che nella graduatoria pubblicata c'erano anche candidati di altre regioni... Per cui sono abbastanza alto e potrei avere la chiamata già a settembre.
    Ansia a mille, anche se davvero non mi aspettavo di superare quella prova oscena
    Non conosco questo bando in particolare, ma che io sappia non dovrebbe succedere nulla di particolare a rifiutare il ruolo

    Ovviamente, e non c’è bisogno di dirlo, valuta molto bene prima di farlo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su