Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tavea
Un mio amico lavora in una scuola media a Villaverla con tanti ragazzini problematici (gente con dsa, con problemi relazionali ecc) e han bocciato un sacco pure là
L'altro giorno ha dovuto telefonare alla famiglia di un bocciato nel giorno del suo compleanno (del bocciato:asd:)
Un mio amico lavorava alle medie (da quest’anno si è trasferito alle superiori per disperazione). Mi ha raccontato di un’atmosfera molto pesante. :uhm:
In tre anni che è stato nella sua ultima scuola (a sud di Padova) non ha bocciato nessuno. Nulla di male, ma a quanto pare non perché fossero tutti bravi :uhm:
A Villaverla insegna un mio ex compagno di università. Proprio alle medie, credo :uhm:
Citazione:
Tavea
Un mio amico lavora in una scuola media a Villaverla con tanti ragazzini problematici (gente con dsa, con problemi relazionali ecc) e han bocciato un sacco pure là
L'altro giorno ha dovuto telefonare alla famiglia di un bocciato nel giorno del suo compleanno (del bocciato:asd:)
non poteva aspettare il giorno dopo? :bua:
Citazione:
Skywolf
Cmq, Hoffman, a nome di tutta j4s sappi che ti autorizziamo a parlare il quel modo solo se lo fai indossando un monocolo e un cappello a tuba
è un insegnante di liceo, NON PUO' indossare monocolo e tuba per ragioni di censo
Citazione:
hoffmann
Non è l’antilingua di Calvino, è che a forza di continuare a usare quelle espressioni in PEI, PDP e scartoffie varie non ci faccio neppure più caso :asd:
Effettivamente, a rileggere ora, avrei potuto spiegarmi diversamente :asd:
Non è che se sei abituato a usarla allora smette di essere l'anti-lingua di Calvino, eh :asd:
Telefonata del vicepreside un’ora fa:
- “Pronto, scusa per l’ora; ho appena parlato con la madre di CopiatoreSeriale. È inferocita perché avete bocciato il figlio. Ho cercato di spiegarle il perché della decisione, ma non c’è stato verso di calmarla. Ha cominciato a sbraitare di avvocati e altre robe che non ho capito.
Le ho detto che il prof. Hoffmann la riceverà nel pomeriggio a nome del Consiglio di classe. Stai in campana.”
Saranno le prime bestemmie dell’anno. Finora avevo solo ricevuto email di ringraziamento e mi stavo rammollendo. :sisi:
Potresti rigirarle la storiella boomer del pesce che viene giudicato per come si arrampica sugli alberi. (Cit. Albert Morrison)
Morale: suo figlio è un pesce e deve buttarlo a mare.
Citazione:
Arnald
Potresti rigirarle la storiella boomer del pesce che viene giudicato per come si arrampica sugli alberi. (Cit. Albert Morrison)
Morale: suo figlio è un pesce e deve buttarlo a mare.
Dici che dovrei raccontare questa storia alla stessa mamma che per un anno ha sfacciatamente suggerito le risposte al figlio durante le prove in DaD? :uhm:
Bocca mia taci.
Citazione:
hoffmann
Telefonata del vicepreside un’ora fa:
- “Pronto, scusa per l’ora; ho appena parlato con la madre di CopiatoreSeriale. È inferocita perché avete bocciato il figlio. Ho cercato di spiegarle il perché della decisione, ma non c’è stato verso di calmarla. Ha cominciato a sbraitare di avvocati e altre robe che non ho capito.
Le ho detto che il prof. Hoffmann la riceverà nel pomeriggio a nome del Consiglio di classe. Stai in campana.”
Saranno le prime bestemmie dell’anno. Finora avevo solo ricevuto email di ringraziamento e mi stavo rammollendo. :sisi:
hoffmann al gabbio!
Citazione:
tigerwoods
hoffmann al gabbio!
Magara.
Vitto e alloggio gratis, tempo infinito per leggere, scrivere, studiare e fare i cazzi miei.
Ciao e vaffanculo a tutti.
Speriamo che mi diano l’ergastolo.
Devi farti dare anche l'isolamento, però. Quello scenario, in stanza con cinque scimmie violente e puzzolenti, è un po' meno affascinante.
Citazione:
Borgo di Dio
Devi farti dare anche l'isolamento, però. Quello scenario, in stanza con cinque scimmie violente e puzzolenti, è un po' meno affascinante.
La cosa mi spaventa MOLTO meno di quello che sospetti :asd:
Citazione:
hoffmann
in genere ce ne hai trenta nella stanza, giusto? :asd:
Citazione:
Moloch
in genere ce ne hai trenta nella stanza, giusto? :asd:
Anche :asd:
Dove insegni, ad Alcatraz? :asd:
Citazione:
Lo Zio
Va’ che sono anni che non insegno più all’IPSIA :asd:
Citazione:
Skywolf
Cmq, Hoffman, a nome di tutta j4s sappi che ti autorizziamo a parlare il quel modo solo se lo fai indossando un monocolo e un cappello a tuba
E niente sotto :snob:
Citazione:
hoffmann
Va’ che sono anni che non insegno più all’IPSIA :asd:
ipsia una volta, ipsia per sempre :snob:
Citazione:
hoffmann
Dici che dovrei raccontare questa storia alla stessa mamma che per un anno ha sfacciatamente suggerito le risposte al figlio durante le prove in DaD? :uhm:
Bocca mia taci.
Beh puoi rinfacciarglielo.
Nel senso di, "Signora lei manco è capace di suggerire le risposte giuste a suo figlio, quindi alla fine se l'abbiamo bocciato è colpa SUA, non nostra!
La prossima volta suggerisca le risposte corrette, in modo da darci qualche appiglio per mettergli una sufficienza. Anche se mi rendo conto che sia difficile: in fondo, la stupidità è genetica, e qui ne abbiamo un chiaro esempio. No ma non cominci a sbraitare così, andiamo, le sto porgendo una mano, le sto dicendo di venirci incontro, ci aiuti ad aiutarla, capiscimi ammè aumm aumm e lei si incazza così?! Ma che ooooooh!"
Citazione:
hoffmann
:asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Skywolf
Beh puoi rinfacciarglielo.
Nel senso di, "Signora lei manco è capace di suggerire le risposte giuste a suo figlio, quindi alla fine se l'abbiamo bocciato è colpa SUA, non nostra!
La prossima volta suggerisca le risposte corrette, in modo da darci qualche appiglio per mettergli una sufficienza. Anche se mi rendo conto che sia difficile: in fondo, la stupidità è genetica, e qui ne abbiamo un chiaro esempio. No ma non cominci a sbraitare così, andiamo, le sto porgendo una mano, le sto dicendo di venirci incontro, ci aiuti ad aiutarla, capiscimi ammè aumm aumm e lei si incazza così?! Ma che ooooooh!"
:asd: