Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
Dovrebbero essere semmai sostituite da ore di trigonometria, fisica, chimica. La società vuole ingegneri, l'ho già detto. :asd:
La società ha bisogno di ingegneri, il che è diverso :snob:
Citazione:
Given
La società ha bisogno di ingegneri, il che è diverso :snob:
Sono gli ingegneri che hanno creato il bisogno di ingegneri.
Given rimetti il tuo avatar che non ricordo chi tu sia :bua:
Citazione:
Zhuge
Sono gli ingegneri che hanno creato il bisogno di ingegneri.
https://www.youtube.com/watch?v=suRBQOdVjN0
Quando sono iniziate le prime discussioni sull’importanza (o l’inutilità) del latino a scuola credo che ci fosse ancora Cicerone in giro.
Che due coglioni :bua:
si erano già rotti le palle all'epoca che era ancora una lingua viva :asd3:
un anno intero (per me il secondo del liceo) a fare soalmente i promessi sposi l'ho sempre trovato eccessivo: con la tutta la letteratura MONDIALE disposizione ...
50 sfumature di grigio, i love shopping, il diario di bridget jones ...
Citazione:
Drake Ramoray
un anno intero (per me il secondo del liceo) a fare soalmente i promessi sposi l'ho sempre trovato eccessivo: con la tutta la letteratura MONDIALE disposizione ...
E tre anni di divina commedia non sono eccessivi? E i marò? Chi ci pensa ai marò?
Dobbiamo produrre cittadini che sappiano calcolare a mente la traiettoria di un asteroide, mica che sappiano definire il concetto di giusto o sbagliato.
Citazione:
Zhuge
Dobbiamo produrre cittadini che sappiano calcolare a mente la traiettoria di un asteroide, mica che sappiano definire il concetto di giusto o sbagliato.
A quello ci pensa il governo
Citazione:
Zhuge
50 sfumature di grigio, i love shopping, il diario di bridget jones ...
il libro delle corna di giulia de lellis, la biografia di chiara ferragni...
Citazione:
Drake Ramoray
Va’ che si possono leggere più romanzi eh :asd:
In seconda i miei studenti leggono almeno altri due romanzi OLTRE ai Promessi sposi.
E non mi pare che si ammazzino di fatica leggendo 3 romanzi l’anno :asd:
Se guardo i miei appunti ho già letto una decina di romanzi dal primo gennaio. E tra il lavoro e il resto ho sicuramente più da fare di loro :asd:
Citazione:
Zhuge
Siamo pronti a rinunciare a inutili ore di latino, greco, storia, religione, letteratura per sostituirle con ore e ore di matematica, chimica, fisica, informatica avanzata?
Dobbiamo produrre ingegneri, non pensatori!
Zughe tipico esempio della cultura di Benedetto Croce.
Probabilmente l'ingegneria è uno dei campi più aperti al pensiero critico e lo stesso studio, se fatto e insegnato per bene, necessita di un'apertura mentale a 360 gradi
Citazione:
Stefansen
Zughe tipico esempio della cultura di Benedetto Croce.
Probabilmente l'ingegneria è uno dei campi più aperti al pensiero critico e lo stesso studio, se fatto e insegnato per bene, necessita di un'apertura mentale a 360 gradi
Noi abbiamo bisogno di ingegneri che faccino il compitino, non che pensino. Pensare è appannaggio di chi comanda, voi dovete eseguire, solo eseguire.
Citazione:
hoffmann
Va’ che si possono leggere più romanzi eh :asd:
In seconda i miei studenti leggono almeno altri due romanzi OLTRE ai Promessi sposi.
E non mi pare che si ammazzino di fatica leggendo 3 romanzi l’anno :asd:
Se guardo i miei appunti ho già letto una decina di romanzi dal primo gennaio. E tra il lavoro e il resto ho sicuramente più da fare di loro :asd:
ma cosa c'entra quanto leggi tu ora :asd:
comunque la mia esperienza di secondo anno liceo scientifico pni (quindi pure ovviamente datata :asd: )
era di un sacco di tempo passato solo quel testo del manzoni
che poi uno nel tempo libero si possa leggere quello che gli pare grazie ar cazzo
altre seconde della mia stessa scuola avran magari fatto diversamente giusto con un docente diverso, non so
Colleghi, voi come state affrontando l’argomento guerra (se lo state affrontando)?
Nella mia scuola è stato imposto di trattarlo (e ovviamente nelle mie classi è toccato a me perché sono quello che insegna storia)
In una classe ho un ragazzo russo con parenti in Ucraina.
Una pacchia parlare lì e gestire il dibattito tra compagni…
Citazione:
Zhuge
Noi abbiamo bisogno di ingegneri che faccino il compitino, non che pensino. Pensare è appannaggio di chi comanda, voi dovete eseguire, solo eseguire.
ma che fa? ci da del tu?