i bambini cosė ignoranti che non vedono i colori![]()
i bambini cosė ignoranti che non vedono i colori![]()
Bellissimo, il Parco Guell
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona cosė, il fondo funziona cosė: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'č logica, non č gente di calcio. Non č cattiveria, č che non capiscono di calcio".
Almeno quelli sono bambini delle elementari.
Fino alla terza superiore, i ragazzi che ho incontrato sinora non conoscono la differenza tra poesia e prosa. O meglio, non sanno a cosa si riferisca il termine "prosa".
Non scherzo, ormai ho fatto il test in diverse classi.
eggiā, si fa presto addire... da una parte quelli parlavano solo il dialetto di scampia, dall'altro rage catifo che gli parlava solo in milanese (o quel che č) stretto, č ovvio che questi non sapessero di cosa si parlava![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosė non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Guarda non so che dire, č come se fossero geneticamente programmati per essere analfabeti e rimanerlo. Mia madre mi pare che ora tenga la 4° e l'altro giorno diceva proprio che a lezione studiano certe parole, poi arrivati alle verifiche non le sanno pių. Alcuni bambini non sanno nemmeno i giorni della settimana.
Ci sono alcune stagiste dello psico (di 4° superiore mi pare) che praticamente non sono state in grado di aiutare i bambini a completare l'esercizio sul ciclo della clorofilla, e che non sono in grado di fare l'analisi logica di periodi basilari.
Na festa![]()
Quest'anno, in una prima, ho fatto la solita lezione sulle elisioni e sui troncamenti.
A un certo punto sono arrivato alla questione: "qual é". É un troncamento e non vuole l'apostrofo.
Non l'avessi mai detto: é partita una sorta di rivolta
Sono stato contestato in quanto alle medie nessuno lo aveva mai detto e Whatsapp non lo segna come errore (non so neanche se sia vero).
Alla fine una studentessa ha preteso di cercare la sacra risposta su internet per verificare che io non dicessi fregnacce.
Il problema non é l'ignoranza, ma la spocchia che impedisce loro di vederla.
Edit: É vero! Whatsapp non mi corregge nulla se metto l'apostrofo![]()
Ultima modifica di hoffmann; 26-02-17 alle 22:40
- No, non voglio né prosa né versi.
- Bisogna pur che sia in uno dei due modi.
- Perché?
- Per il motivo, signore, che per esprimerci possediamo soltanto la prosa o i versi.
- Soltanto la prosa e i versi?
- Proprio cosė: tutto ciō che non č in prosa č in versi; e tutto ciō che non č in versi č in prosa.
- E quando si parla, che cosa č?
- Prosa.
- Come? quando dico: ŦNicoletta, portami le pantofole, e dammi il berretto da notteŧ, č prosa?
- Sė, signore.
- Per tutti i diavoli! Sono pių di quarant'anni che parlo in prosa.
(cit.)
e allora a che servono le calcolatrici?
sulle... che?
fottesega, io ce lo metto perchč mi piace di pių in quel modo e l'accademia delle risultanze cerealizie per cagare puō dire quel che gli pare![]()
Ultima modifica di manuč; 27-02-17 alle 08:03
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosė non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
C'erano ragazzi rustici anche una volta ma in numero minore. Alle medie uno classe 80 a lezione di scienze, all'esercizio dove sulla sezione del corpo umano bisognava scrivere il nome delle parti indicate, rispose con alcuni termini in dialetto. Famosissima la trachea indicata come "el canel"