A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 251

Pagina 251 di 342 PrimaPrima ... 151201241249250251252253261301 ... UltimaUltima
Risultati da 5.001 a 5.020 di 6831

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    No, perché altrimenti lavorerei 36 ore a settimana anziché oltre 50

Ti faccio un esempio di settimana tipo in periodi standard (quindi non con scadenze vicine):
    - 18 ore di lezione
    - 10 ore di studio-preparazione delle lezioni
    - 10 ore di preparazione e correzione verifiche
    - 1 ora di incontro con i genitori
    - 4 ore di media di incontri collegiali/riunioni varie/aggiornamento
    - 10 ore di burocrazia/gestione delle email
    quindi alcune ore che sei tenuto a fare e altre che devi organizzarti per conto tuo.

Senior Member L'avatar di hoffmann

Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    quindi alcune ore che sei tenuto a fare e altre che devi organizzarti per conto tuo.
    Esatto.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

ogni settimana 10 ore di preparazione e correzione verifiche?

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ogni settimana 10 ore di preparazione e correzione verifiche?
    Mi sono tenuto basso, purtroppo

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

18 ore di lezione a settimana, il resto purtroppo è definito in modo assai più fumoso.

Diciamo che tutti gli insegnanti che conosco ucciderebbero per lavorare 36 ore a settimana.

Ma tanto non serve a nulla spiegare come funziona, per l’uomo della strada 18 ore di lezione vuol dire 18 ore di lavoro (un po’ come l’avvocato che lavora solo nelle ore che è in tribunale ) e così sempre sarà.
    è come i medici di famiglia con "solo 4 ore di ambulatorio"

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    è come i medici di famiglia con "solo 4 ore di ambulatorio"
    Il lavoro migliore del mondo è il centometrista, perché lavora 10 secondi ogni sei mesi

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Se poi accompagni gli studenti da qualche parte, alè.

Uno studente di mia moglie è stato selezionato per una bella attività di laboratorio sul campo di 2 gg a Vibo Valentia. Mia moglie ha dovuto accompagnarlo.

-sveglia ore 5, partenza 5.30 per aereo alle 8.30 (ha usato l'auto privata per raggiungere l'aeroporto)
    -all'arrivo a Lamezia li hanno portati a VV. Dalle 14 alle 20, lezioni seminari e attività sul campo per gli studenti, e ovviamente per gli accompagnatori
    -il giorno dopo, altre attività, poi partenza in serata e arrivo all'aeroporto alle 9.45, poi in auto fino a casa

Fosse stata un militare si sarebbe beccata
    - ore di viaggio
    - ore di servizio effettivo
    - maggiorazione per servizio esterno
    - rimborso del costo del biglietto del treno dalla sede di servizio alla sede dell'aeroporto, eventuale taxi per raggiungere effettivamente l'aeroporto
    oltre ovviamente al biglietto aereo che hanno pagato anche a lei (deo gratias)

in pratica in 2 giorni ha lavorato, tra viaggio e tutto, non meno di 20 ore, ma è come se avesse fatto lezione normale.

ah, chicca: l'attività era venerdì e sabato, quest'anno lei ha il sabato libero, ma ovviamente fottesega, in fondo il giorno libero non è un diritto

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Ma scusate, prima di fare gli insegnanti ste cose non le sapevate?

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Che le classi sarebbero state sempre più regolarmente di 30 studenti moltiplicando il lavoro? Che le ore da dedicare alle scartoffie e alle riunioni inutili sarebbe cresciuta ogni anno? Che per decreto (ignorando completamente qualunque contratto) si possono aggiungere 25 ore di formazione ulteriore obbligatoria senza dare un soldo? Che gli stipendi sarebbero rimasti bloccati sostanzialmente per decenni uccidendo il potere d’acquisto? ecc. ecc. ?

No, effettivamente queste cose non le sapevo.

Senior Member L'avatar di tigerwoods

sono rimasti abbagliati dal posto fisso

Senior Member L'avatar di Given
    Gamer IDs

PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

Che le classi sarebbero state sempre più regolarmente di 30 studenti moltiplicando il lavoro? Che le ore da dedicare alle scartoffie e alle riunioni inutili sarebbe cresciuta ogni anno? Che per decreto (ignorando completamente qualunque contratto) si possono aggiungere 25 ore di formazione ulteriore obbligatoria senza dare un soldo? Che gli stipendi sarebbero rimasti bloccati sostanzialmente per decenni uccidendo il potere d’acquisto? ecc. ecc. ?

Potete sempre cambiare lavoro, perché se mi dici ste cose sembra quasi che tra quelli che sono cascati nell'illusione delle 18 ore a settimana ci siete anche voi

Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Potete sempre cambiare lavoro, perché se mi dici ste cose sembra quasi che tra quelli che sono cascati nell'illusione delle 18 ore a settimana ci siete anche voi
    Non rispondo sul resto, ma il cambiare lavoro è una prospettiva assolutamente interessante.
    A dirla tutta, è sostanzialmente già programmata.

In fin dei conti nella scuola ho già fatto il mio. È quasi giunto il momento di lasciare spazio ad altri.

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

io sì, perché prima di congedarmi avevo fatto il precario.

infatti:
    - non accompagno gli studenti in gita
    - faccio il minimo sindacale; cerco di farlo bene, ma non mi prendo altri impegni, funzioni strumentali o cagate che fanno lavorare tanto e pagano poco

ma al di là di questo la cosa che dà fastidio non è il lavoro in sé, è

1) non essere considerati dalla gente, cioè siamo quelli che non fanno un cazzo e non è così

2) avere dei sindacati di M, per cui regolarmente approvano delle norme oppressive e bisogna fare pippa. Come x es una norma che hanno approvato "di nascosto" l'anno scorso e che ha comportato automaggicamente di farci 25 ore di formazione obbligatoria, in orario extrascolastico, in aggiunta alle ore che abbiamo già, e ovviamente non pagate; e nessuna contrattazione sindacale sul punto. In quali altri lavori la formazione obbligatoria si fa in orario extralavorativo? In quanti non è pagata, se del caso? In quanti ti aumentano le ore di servizio già previste da CCNL così, tanto per, senza dir niente a nessuno?

- - - Aggiornato - - -

Non rispondo sul resto, ma il cambiare lavoro è una prospettiva assolutamente interessante.
    A dirla tutta, è sostanzialmente già programmata.

In fin dei conti nella scuola ho già fatto il mio. È quasi giunto il momento di lasciare spazio ad altri.
    e che vai a fà?

cmq io passo; ci avevo già pensato (era uscito un concorso per funzionari doganali, laurea in fisica, ho fatto domanda... poi ho lasciato perdere) ma no; la scuola mi lascia il tempo libero per il mio orto e per fare attività di ricerca (collaboro con unipd; aggratis, ma mi diverto, chiamatelo hobby se volete), e buono così. in più anche mia moglie è insegnante, abbiamo le stesse ferie eccetera, la vita è più semplice così
    sto bene come sto

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio

e che vai a fà?
    Cacciatore di taglie

io sì, perché prima di congedarmi avevo fatto il precario.

infatti:
    - non accompagno gli studenti in gita
    - faccio il minimo sindacale; cerco di farlo bene, ma non mi prendo altri impegni, funzioni strumentali o cagate che fanno lavorare tanto e pagano poco

ma al di là di questo la cosa che dà fastidio non è il lavoro in sé, è

1) non essere considerati dalla gente, cioè siamo quelli che non fanno un cazzo e non è così

2) avere dei sindacati di M, per cui regolarmente approvano delle norme oppressive e bisogna fare pippa. Come x es una norma che hanno approvato "di nascosto" l'anno scorso e che ha comportato automaggicamente di farci 25 ore di formazione obbligatoria, in orario extrascolastico, in aggiunta alle ore che abbiamo già, e ovviamente non pagate; e nessuna contrattazione sindacale sul punto. In quali altri lavori la formazione obbligatoria si fa in orario extralavorativo? In quanti non è pagata, se del caso? In quanti ti aumentano le ore di servizio già previste da CCNL così, tanto per, senza dir niente a nessuno?

- - - Aggiornato - - -

e che vai a fà?

cmq io passo; ci avevo già pensato (era uscito un concorso per funzionari doganali, laurea in fisica, ho fatto domanda... poi ho lasciato perdere) ma no; la scuola mi lascia il tempo libero per il mio orto e per fare attività di ricerca (collaboro con unipd; aggratis, ma mi diverto, chiamatelo hobby se volete), e buono così. in più anche mia moglie è insegnante, abbiamo le stesse ferie eccetera, la vita è più semplice così
    sto bene come sto
    L’anno prossimo continuerò a insegnare.
    Dopo di che o cambio ramo della pubblica amministrazione o mi prendo 3 anni di pausa all’università e decido.

Dipende tutto da come andranno i prossimi 6 mesi.
    Al momento sono molto molto stanco e probabilmente sono anche poco lucido.
    Vediamo come vanno i primi mesi del prossimo anno scolastico.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Ma come, te ne vai proprio adesso che il governo è finalmente venuto incontro alle richieste di sicurezza degli insegnanti installando la ventilazione meccanica controllata nelle scuole?

Senior Member

vai nel privato, dove puoi dare 8 a tutti e non fare un cazzo

La Nonna L'avatar di Lux !

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Nel dettaglio magari no, ma il mondo della scuola è quello da sempre. Le classi numerose sono sempre esistite, il lavoro extra c'è sempre stato, la burocraza idem, le gite, gli stipendi ridicoli che non crescono mai, son tutte robe note. Sono le stesse di cui si lamentava mia zia vent'anni fa. L'unico perk è posto fisso pubblico con 0% di chance di essere licenziati.

- - - Aggiornato - - -

Questo è in parte colpa della gente che è stupida, e in parte colpa di alcuni insegnanti che oggettivamente non fanno un cazzo all'interno di un sistema il cui non fare un cazzo non è punibile in nessun modo.

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    sono rimasti abbagliati dal posto fisso
    e dai tre mesi di ferie all'anno

Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    vai nel privato, dove puoi dare 8 a tutti e non fare un cazzo

ese, ho lavorato nel privato, pretendono risutati
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
    per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su