al mio esame scelsi l'analisi del testo. era un brano della coscienza di Zeno, che fu una delle ultime robe che ripassai la sera precedente. 2 orette ed ero fuori dal cazzo col massimo dei punti per quella prova. il resto andò tra il disonesto e la tragedia. cmq passai e bon
Io non ricordo che tema ho fatto. Mi ricordo però che erano venuti i professori della commissione dell’altra classe a farmi i complimenti.
Io feci il saggio storico e come seconda prova fisica che ho copiato interamente. Terza prova quizzone collettivo di intera fila. Orale perfetto, presi il massimo, come nella prima prova. Non ricordo però di cosa trattasse
![]()
https://corrieredelveneto.corriere.i...53d07xlk.shtml
è il momento di indinniarsi![]()
ma come 9 in condotta![]()
Dici che faranno ricorso per avere il 10?![]()
Se li bocci non va bene, se li promuovi neppure
Non va mai bene niente
E hanno fatto bene, sfancularli col massimo dei voti è la scelta migliore, meno rogne, saranno problemi di altri quando finiranno la scuola![]()
Vabbé è un ITIS. Per avere la media dell'8 probabilmente basta abbiano coscienza dell'avere il pollice opponibile, e per il 9 in condotta basta non abbiano dato fuoco a qualcuno
A me del sentimento comune non importa più assolutamente nulla.
So solo che c’è gente che mi sputa addosso senza alcun motivo.
Hanno un problema con qualcuno? Definissero bene con chi ce l’hanno e che vadano a colpirlo senza continuare a sputare addosso a degli onesti lavoratori.
Se ci sono lavativi non è mio compito farmene carico, che si rivolgano a ministero e dirigenti.
I lavativi ci sono in ogni singola professione al mondo, non capisco perché solo io devo farmi carico di colpe non mie. Ho un nome e un cognome e rispondo di quel che faccio. E rivendico le mie sacrosante ferie.
Ultima modifica di hoffmann; 22-06-23 alle 12:13
Ragionevolissimo, ti sto solo dicendo perché le gente ti dice che non fai un cazzo e fai 3 mesi di vacanza l'anno.
Che non sia tuo compito fartene carico è sacrosanto, ma il "si rivolgano a ministero e dirigenti" lo sai benissimo che è una cazzata.
Certo, solo a te capita![]()
C'è una parola che serve a riassumere bene il motivo per cui un ragazzo geniale con risultati eccellenti viene ricompensato anche se presenta comportamenti vivaci.
Merito.
Mica vero. Il ministero non so, ma a scuola interventi disciplinari sui docenti sono all’ordine del giorno. Persino io, da coordinatore, accolgo continuamente segnalazioni da studenti e famiglie; in gran parte sono sciocchezze senza senso o banali incomprensioni, ma in qualche caso sono situazioni che meritano attenzione; mi capita di continuo di intervenire per correggere questi casi o di dover segnalare più in alto quelli che esulano dai miei poteri d’intervento.
Era un’iperboleCerto, solo a te capita![]()
E comunque io non è che devo sorbirmi malcontenti per le mie ferie in quanto docente lavativo o perché ci sono docenti lavativi.
No, è proprio il fatto che ho “3 mesi di ferieTM” che fa salire il nazismo alla gente, senza che abbia la minima idea di che cosa stia parlando.
Che poi io eventualmente sia un lavativo è un di più.
Da questo nascono tutte le amenità che si sentono ogni anno su scuole aperte d’estate e via discorrendo.
Ultima modifica di hoffmann; 22-06-23 alle 12:57