fa ridere perché chiamano il liceo "made in Italy" che non è italiano nel testo. è già stato detto?
comunque mi sembra di capire che sarà una variante del già esistente liceo economico-sociale, a sua volta la variante liceale della vecchia ragioneria per quelli con i genitori laureati e/o ricchi che non vogliono che fai l'itis se no poi la gente pensa che vieni da una famiglia di operai.
generazione di flaccidi fiocchi di neve
Paulo Freire created “critical pedagogy”, where the teacher doesn't teach, but is learning while in dialogue with the students. And the students learn while teaching. In critical pedagogy, the student's actions aren't limited to receiving, sorting and storing the teacher's banking deposit.
![]()
È incredibile come negli ultimi ottant’anni la pedagogia dica sempre le stesse robe cambiandogli semplicemente nome.
O meglio, le stesse tre robe a cicli, perché ogni 5-8 anni contraddice quello che ha affermato nei 5-8 anni precedenti (senza mai ammetterlo, sia chiaro, per questo i nomi devono cambiare). E via di nuovo senza sosta.
Sembra di guardare il delirio a cui si assiste nel campo delle diete dimagranti![]()
Ultima modifica di hoffmann; 11-05-23 alle 05:57
A me sembra che, a parte quei tre/quattro pazzi che gli vanno dietro e ci credono veramente, gran parte di queste stronzate sia finanziata o gli viene dato eco mediatico da parte di influenti lobby che vogliono in ogni modo cercare di abbattere un tassello alla volta l'istruzione pubblica.
In Usa già ci sono riusciti da cinquant'anni, ora tocca a noi europei
Peggio degli antiscienziati c'è chi si considera scienziato e usa la scienza a cazzo. Loro fanno molto più danni dei novax
che generazione di debosciati fiocchi di neve![]()
Molti tra gli studenti meritano la sufficienza. E parecchi che sono stati bocciati avrebbero meritato la sufficienza. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la sufficienza nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze.
Noh![]()
Grande prof Silente