Emergenza voto in condotta, arriva il decreto
https://www.avvenire.it/attualita/pa...sulla-maturita
La seconda direttrice riguarda la misura della “sospensione”. Gli alunni colpiti da questa sanzione, non staranno più a casa, ma per loro è prevista «più scuola, più impegno e più studio». Così, fino a 2 giorni di sospensione, l’alunno sarà coinvolto in attività, decise dal consiglio di classe e al termine dovrà produrre un elaborato sui quanto appreso. Oltre i 2 giorni «lo studente dovrà svolgere attività di cittadinanza solidale presso le caserme dello stato».
Infine, sempre nel caso di sospensione oltre i 2 giorni, a giudizio del consiglio di classe, «l’attività di cittadinanza solidale potrà proseguire oltre la durata della sospensione e dunque anche dopo il rientro in classe dello studente, secondo principi di temporaneità, gradualità e proporzionalità. Ciò – conclude la nota ministeriale – al fine di stimolare ulteriormente e verificare l’effettiva maturazione e responsabilizzazione del giovane rispetto all’accaduto».
Siccome non hanno il coraggio di reintrodurre la leva obbligatoria, cominciano a farlo a pezzi?








Rispondi Citando


un pò come la galera in generale, dove vieni parcheggiato a spese della collettività a non far niente, mentre invece sarebbe più utile che ripagassero il debito verso la collettività facendo lavori per essa 


