Originariamente Scritto da
hoffmann
Ma infatti mica è un’argomentazione valida sul piano legale.
Semplicemente ironizzavo sul fatto che durante l’anno nessuno si preoccupava del fatto se lavorassi troppo e se il mio diritto a staccare ogni tanto fosse rispettato (non è che a me non piacerebbe tirare il fiato durante l’anno e non preoccuparmi di comunicazioni e email urgenti a tutte le ore). Però, appena in ferie, tutta Italia si ricorda improvvisamente dei docenti.
Mia sorella, infermiera, mi diceva una cosa simile. Fa turni massacranti, pronto soccorso, notti; tutto bene.
Appena finisce il turno e va a prendere un caffè alla macchinetta per rimanere in piedi i pazienti in attesa sono tutti lì a guardarla male e a scuotere la testa (quando non inveiscono) come se stesse rubando qualcosa a qualcuno.
Vabbè
E soprattutto i pazienti dovrebbe volere che medici e infermieri non siano cotti.
A dirla tutta si dovrebbe apprezzare anche che i docenti non siano cotti, ma questa è un’altra storia (non a caso infermieri e docenti in Italia si contendono ogni anno il primo posto per numero di casi per patologie legate allo stress lavoro correlato.

Evidentemente troppe ferie fanno male, come anche troppi caffè).