Considerato che per il 99% dei genitori la scuola è un posto dove lasciare i figli mentre si è al lavoro, credo che per loro sia più importante sapere che almeno hanno un ridotto rischio di morire
Considerato che per il 99% dei genitori la scuola è un posto dove lasciare i figli mentre si è al lavoro, credo che per loro sia più importante sapere che almeno hanno un ridotto rischio di morire
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Madonna oh certe volte sembri un ragazzina con le mestruazioni
"Se la cosa non ti interessa perché basta che ‘sti sti stronzi si docenti stiano a scuola a fare robe inutili, po po po po 3 mesi di ferie e 18 ore" hai fatto anche un corso di strawman o quello ti viene naturale?
Io ti sto solo dicendo che stai facendo passare sta cosa della formazione come una fregatura specificamente per chi lavora nella scuola. L'hai scritto tu nel messaggio quotato, non mi sto inventando niente.
La realtà è che ste cazzo di ore di formazione previste dalla legge sono una rottura di palle per tutti, che perdono ore di tempo in cui non fanno il proprio lavoro e poi devono recuperare. È così per tutti, quindi "È così, ma sai bene che, per ragioni ignote a tutti, questo non vale per la scuola. La formazione obbligatoria è sempre extra rispetto al servizio" è una cazzata.
Non sono affatto contento che tu e altri docenti dobbiate perdere tempo sta roba, solo che mi dà fastidio questo vittimismo per cui solo per voi è un peso o è extra orario o poi dovete recuperare.
Questo è il thread in cui ti lamenti? Benissimo, è anche il thread in cui la gente ti risponde, fa parte dello scrivere su un forum pubblico![]()
“Cercavi giustizia, trovasti la legge” cit.
- - - Aggiornato - - -
Mi ricordi quanti studenti in Italia sono morti a scuola in un incendio negli ultimi… scegli tu?
E comunque per rendere più sicuri i tuoi figli bastavano i 20 minuti finali in cui ci hanno fatto vedere come funziona un estintore![]()
Io ho fatto un corso di sicurezza, con tutti i dettagli sui DPI, i cartelli, la posizione degli estintori, le segnalazioni delle uscite di sicurezza e tutta quella roba lì.
Lavoro in remoto.
Scusate ma DAVVERO stiamo tornando a "i corsi per la sicurezza sono inutili" ? Qua si sta toccando il fondo...
Concordiamo tutti che molte cose siano più buon senso che altro, ma se non le ripeti nella testa della gente non entrano; ed è vero che il corso anti incendio servirà una volta su 10.000, ma se quella volta c'è uno che il corso l'ha fatto, magari si evita che qualcuno ci lasci le penne...
Meritate le fabbriche dell'800 dai -_-
Ripeto, che i corsi non siano particolarmente avvincenti ci metto la mano sul fuoco (pun intended) , ma che siano inutili no... per altro quel corso, in teoria, dovrebbe anche avere le prove pratiche, per quello l'esame lo fai dai vigili del fuoco.
Che poi nella tua scuola, nello specifico, sia stato organizzato coi piedi è possibile, ma questo non vuol dire che sia inutile in generale
E non pensi al lavoro enorme fatto il giorno prima da chi ha preparato quelle 250 slide per adattarle a una classe di persone ingrate che nemmeno volevano esserci lì ma erano obbligati dalla legge e dai loro genit... datori di lavoro e che pensano che comunque il corso sia del tutto inutile per la loro vita professionale e non?
E quell'insegnante nemmeno ha 3 mesi di ferie, al contrario dei suoi studenti.
In teoria i corsi per la sicurezza sarebbero utili, nella pratica sono cagate inutili perché sono sequenze di nozioni e termini in qualche powerpoint spesso senza nessun legame con il tuo ruolo (faccio il programmatore a casa mia, utilissimo il corso che mi parla dell'elmetto di protezione). Se fossero fatti davvero bene - ad esempio un corso antincendio dovrebbe essere pratico, tipo almeno provare a usare un estintore correttamente - allora sì che sarebbero utili. Ore a guardare uno schermo con elenchi di responsabile, titolare, incaricato, e simili sono solo buttate.
Ovviamente SE il corso è fatto bene, preferisco di gran lunga che l'insegnante di mia figlia sappia usare un estintore in un caso di emergenza anche se questo significa pagare il costo di veder riconsegnare un compito con un giorno di ritardo
- - - Aggiornato - - -
Allora bene![]()