A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 282

Pagina 282 di 368 PrimaPrima ... 182232272280281282283284292332 ... UltimaUltima
Risultati da 5.621 a 5.640 di 7349

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

Dunque.

Nei periodi in cui lavoravo di più, per es. quando avevamo indagini delicate con intercettazioni telefoniche e ambientali, OCP da seguire ecc., sicuramente lavoravo di più nei CC che nella scuola. C'erano periodi, lunghi anche mesi, che iniziavo alle 7 e finivo alle BOH, comunque non prima delle 7 di sera, e riuscivo a staccare un we sì uno no. Facevo straordinari mensili nell'ordine del doppio zero, no non la farina mattacchioni, dalle 70 ore in su.

Però tolti i periodi frenetici, nei periodi normali diciamo, dove comunque si lavorava, ecco non è che lavorassi di più che per la scuola.

Adesso, la metà di voi dirà e sfido, eri comunque statale, sergente Winchester con tazza di caffè e ciambella LOL.
    E l'altra metà dirà ma a chi la vuoi raccontare, adesso non fai un cazzo prima lavoravi eccome, oppure eri un imboscato anche prima (ma così si ritorna al sergente Winchester).
    Lo so che direte così.
    Eppure avrete torto in entrambi i casi.
    Ma nessuno mi crederà mai (tranne hoffman).

Senior Member L'avatar di Given
    Gamer IDs

PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Purtroppo, noi insegnanti abbiamo 18 ore di lezione frontale obbligatorie, e un sacco di altre cose quali i rapporti con i genitori, riunioni, formazione e quant'altro che rientra nella funzione docente. Non è quantificata, quindi può esser poca ma di fatto è tanta.
    Dico che non sono quantificate, poi ci sono alcune eccezioni.
    Le ore per i consigli di classe e i collegi docenti sono 40 a quadrimestre.
    Per i colloqui coi genitori di solito le scuole fissano un'ora a settimana, di fatto però è una prassi e se un genitore vuole colloqui frequenti ti tocca dargli retta al di fuori di quell'ora.
    Poi ci sono anche le cose che non rientrano nella funzione docente, ma non vengono comunque conteggiate, come i corsi per la sicurezza.

Io, che ho fatto altri lavori da 36 ore a settimana, ci metterei la firma a tornare a quel regime lì.
    Tutto entro le 36 ore. Se si eccede, o viene pagato o va a recupero ore. Per inciso: i famosi mesi di ferie extra io li considero come un recupero straordinari non pagati.
    Come in tutti i lavori nel priva... no un attimo

Senior Member L'avatar di Tyus

Purtroppo, noi insegnanti abbiamo 18 ore di lezione frontale obbligatorie, e un sacco di altre cose quali i rapporti con i genitori, riunioni, formazione e quant'altro che rientra nella funzione docente. Non è quantificata, quindi può esser poca ma di fatto è tanta.
    Per i colloqui coi genitori di solito le scuole fissano un'ora a settimana, di fatto però è una prassi e se un genitore vuole colloqui frequenti ti tocca dargli retta al di fuori di quell'ora.
    Poi ci sono anche le cose che non rientrano nella funzione docente, ma non vengono comunque conteggiate, come i corsi per la sicurezza.
    Io mi son fatto una piacevole chiacchierata venerdì, una ieri e ne ho un'altra oggi verso le 17 con un cliente che ha speso 150.000 euro per un camion immatricolato a marzo e che si è già fatto 10 giorni di officina a maggio e si sta facendo una pausa presumibilmente della stessa durata adesso, però nelle mie 40 ore settimanali mica extra, vuoi fare cambio?

Senior Member L'avatar di Brambo

Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Come in tutti i lavori nel priva... no un attimo
    Se mi pagassero non dico tutti gli straordinari, ma la metà di quelli che ho fatto, avrei 3 castelli e girerei in elicottero

Senior Member L'avatar di hoffmann

Ragion per cui tutta la disamina, seppur lodevole, è inutile

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Ok, quindi è abbastanza difficile dire se un corso rientri o meno nell'orario di lavoro

- - - Aggiornato - - -

Dunque.

Nei periodi in cui lavoravo di più, per es. quando avevamo indagini delicate con intercettazioni telefoniche e ambientali, OCP da seguire ecc., sicuramente lavoravo di più nei CC che nella scuola. C'erano periodi, lunghi anche mesi, che iniziavo alle 7 e finivo alle BOH, comunque non prima delle 7 di sera, e riuscivo a staccare un we sì uno no. Facevo straordinari mensili nell'ordine del doppio zero, no non la farina mattacchioni, dalle 70 ore in su.

Però tolti i periodi frenetici, nei periodi normali diciamo, dove comunque si lavorava, ecco non è che lavorassi di più che per la scuola.

Adesso, la metà di voi dirà e sfido, eri comunque statale, sergente Winchester con tazza di caffè e ciambella LOL.
    E l'altra metà dirà ma a chi la vuoi raccontare, adesso non fai un cazzo prima lavoravi eccome, oppure eri un imboscato anche prima (ma così si ritorna al sergente Winchester).
    Lo so che direte così.
    Eppure avrete torto in entrambi i casi.
    Io ci credo, davvero. Però qui il discorso è partito dai due mesi di ferie che in realtà non lo sono perché "il resto dell'anno mi faccio il culo e li considero un recupero" (cosa che hai detto anche tu). Che ci sta assolutamente come ragionamento, però facevo solo notare che esistono altre professioni in cui la gente si fa il culo tutto l'anno e non ha i due mesi di ferie per recuperare. Tutto qui.

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Sicuramente ci sono lavori peggiori dell'insegnante.

Quelli che asfaltano le strade, per esempio. In piena estate, sotto un Sole folle, ore a respirare quella merda, che butta pure su altro calore tra l'altro.
    Non so quante ore facciano a settimana ma non lo farei neanche per 18 ore settimanali e per il decuplo del mio stipendio.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

ah en passant.

quando ero nei CC il mio orario era appunto di 36 ore settimanali. In teoria, da lunedì a sabato 8-14.

Di fatto quanto ero al reparto operativo (in due diversi incarichi... in pratica sempre) era da lunedì a sabato 8-14, e da lunedì a venerdì facevo anche fino a sera, e a volte mi chiamavano la notte pure.

quindi dire che non ci siano ore extra da dedicare è LOL ma anche WUT
    Dato che per legge non possono farti lavorare più di tot ore se a un turno di 7/8 ore aggiungi altre 8, beh, no.

Senior Member L'avatar di ghiaccionove

Comunque la storia del 9 in condotta dei ragazzi che hanno sparato alla professoressa di Rovigo ha dei connotati tragicomici.
    In pratica verra' rifatto lo scrutinio e solo il voto di condotta passera' a 7/8.

Qual e' il senso dove in prima non ci sono nemmeno i crediti?
    Se proprio bisogna rifare tutto daccapo, bocciateli.

Speriamo solo che dove fallisce l'incompetenza dei dirigenti scolastici, la giustizia abbia la meglio.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio
    Comunque la storia del 9 in condotta dei ragazzi che hanno sparato alla professoressa di Rovigo ha dei connotati tragicomici.
    In pratica verra' rifatto lo scrutinio e solo il voto di condotta passera' a 7/8.

Qual e' il senso dove in prima non ci sono nemmeno i crediti?
    Se proprio bisogna rifare tutto daccapo, bocciateli.

Speriamo solo che dove fallisce l'incompetenza dei dirigenti scolastici, la giustizia abbia la meglio.
    E poi ai genitori cosa dici? Non erano stati puniti ai tempi

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Bicio

Dietrofront nella scuola di Rovigo, abbassati i voti in condotta agli studenti dei pallini contro la prof

La decisione del Consiglio di classe, convocato dopo la lettera del ministro Valditara alla preside

Il Consiglio di classe convocato oggi, 27 giugno, ha deciso di ridurre i voti, portando il 9 in condotta dato a uno studente a 7, mentre agli altri che avevano avuto 8, il consiglio ha deciso di dare 6

https://www.open.online/2023/06/27/r...voti-condotta/
    essi che ora le cose SONO DIVERSE

Cosa succede se hai 6 in condotta?

L'attribuzione del voto di condotta, con riferimento alla normativa vigente, non è una sanzione ma rientra nella “valutazione” del comportamento degli studenti, al pari delle altre materie. Il livello 6 è il minimo, ma comunque sufficiente, e non comporta conseguenze penalizzanti come ripetere l'anno.

Senior Member L'avatar di ghiaccionove

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    essi che ora le cose SONO DIVERSE

Cosa succede se hai 6 in condotta?

L'attribuzione del voto di condotta, con riferimento alla normativa vigente, non è una sanzione ma rientra nella “valutazione” del comportamento degli studenti, al pari delle altre materie. Il livello 6 è il minimo, ma comunque sufficiente, e non comporta conseguenze penalizzanti come ripetere l'anno.
    Nulla.
    Speriamo che la giustizia metta le toppe.

Senza aver seguito i passi corretti all’epoca dei fatti (sospensione di 15 giorni e ratifica del Consiglio d’istituto) è irregolare mettere il 5 in condotta (con conseguente bocciatura) e qualunque giudice lo annullerebbe in 2 minuti.

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

come fanno i terrons a prendere 100 alla maturità se le scuole sono chiuse

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

il reddito di meridionalità

Senior Member L'avatar di tigerwoods

pieno di geni in puglia

poi sul forum ti becchi i kymya

Senior Member L'avatar di Bicio

Quindi non si può mettere 5 in condotta nemmeno se si accoltella o spara ad un insegnante

Chissà in America come funziona, visto i tanti studenti che "danno di matto"

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    pieno di geni in puglia

poi sul forum ti becchi i kymya
    Tutta invidia

Senior Member L'avatar di il_guru

Ma una volta non bocciavano col 7 in condotta?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su