Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mammaoca
Il problema è che pure con le struttire molti stanno senza il conio per crescerlo un regazzino.
Quello è un altro tipo di problema.
Il tema di cosa fare coi miei figli se devo lavorare è un problema di tutti. C'è chi si appoggia ai nonni, chi paga babysitter/asili privati/campi gioco/etc (intaccando comunque il conio disponibile) e chi invece deve rinunciare al lavoro ottenendo così meno conio in casa e privando la società di un membro che produce.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zhuge
sostenere che gli italiani debbano fare più figli è pericolosamente interpretabile come un ansito di nazionalismo, soprattutto da parte di quelli dei porti aperti e della decrescita.
Sostenere che gli italiani debbano fare più figli no, non è pericolosamente interpretabile in generale. Lo è quando il discorso è la base per robe come proibire o limitare l'aborto, favorire i ginecologi obiettori, vietare la pillola del giorno dopo, vietare la gestazione per altri, vietare il riconoscimento dei figli dei coniugi dello stesso sesso e altre geniali trovate. Lì l'ansito non è il nazionalismo, ma proprio il reazionismo troglodita dei fasci di merda.
Citazione:
Kemper Boyd
Sostenere che gli italiani debbano fare più figli no, non è pericolosamente interpretabile in generale. Lo è quando il discorso è la base per robe come proibire o limitare l'aborto, favorire i ginecologi obiettori, vietare la pillola del giorno dopo, vietare la gestazione per altri, vietare il riconoscimento dei figli dei coniugi dello stesso sesso e altre geniali trovate. Lì l'ansito non è il nazionalismo, ma proprio il reazionismo troglodita dei fasci di merda.
Quoto :sisi:
Kemper sei un SINISTRO. :asd:
La realtà della politica italiana però favorisce la dicotomia REAZIONE (che è quello che descrivi tu) vs IMMIGRAZIONE (che è quello che propone la sinistra nazionale), mentre un piano dignitoso di riforme e infrastrutture che favoriscano la filiazione ce l'hanno a parole sia i fasci che i radical chic, ma non ce l'hanno nè intendono metterlo in pratica nei fatti.
ma quali sarebbero i costi per adattare le scuole e le aule a rimanere aperte anche d'estate?
Penso che tutti sono al corrente che nelle scuole non c'è l'aria condizionata...
e vorresti privare i docenti dei sudatissimi 3 mesi di ferie? :tsk:
Citazione:
ghiaccionove
ma quali sarebbero i costi per adattare le scuole e le aule a rimanere aperte anche d'estate?
Penso che tutti sono al corrente che nelle scuole non c'è l'aria condizionata...
Mica puoi spendere soldi per dotare tutte le scuole pubbliche di impianti di climatizzazione.
Poi con questo cambiamento climatico stanno già spingendo per le CIG
bisogna aiutare i pensionati, mica ammodernare le strutture per l'istruzione :snob:
mettiamo i pensionati con con ventagli alti alti alti fino al solfitto nell'aule d'estate :snob:
Quindi Hoffman spinge affinché facciate tutti più figli perché rischia seriamente di restare senza lavoro tra qualche anno?
più probabile si ritrovi le aule piene di mini abdul, mohammad, aziz, tarik :asd:
Citazione:
Lo Zio
mettiamo i pensionati con con ventagli alti alti alti fino al solfitto nell'aule d'estate :snob:
Alzare la voce? Ci si becca una ventagliata! (semicit.)
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
ghiaccionove
Riducendo le politiche per favorire la filiazione al problema scolastico devi:
1. Spendere qualche miliardo di euro in infrastruttura nuova (creare nuovi asili/centri estivi)
2. Spendere qualche decina di miliardi in ammodernamento delle strutture esistenti.
3. Spendere qualche miliardo in nuove assunzioni e aumenti salariali per far lavorare insegnanti e personale amministrativo.
4. Spendere qualche miliardo in costi di gestione fissa aggiuntivi (banalmente, elettricità).
E' poi un piano di medio periodo (per andare a regime metti conto 1/2 legislature) e questo frena qualunque Governo, che ha come orizzonte temporale 6/12 mesi, non 5/10 anni.
Citazione:
Zhuge
Alzare la voce? Ci si becca una ventagliata! (semicit.)
- - - Aggiornato - - -
Riducendo le politiche per favorire la filiazione al problema scolastico devi:
1. Spendere qualche miliardo di euro in infrastruttura nuova (creare nuovi asili/centri estivi)
2. Spendere qualche decina di miliardi in ammodernamento delle strutture esistenti.
3. Spendere qualche miliardo in nuove assunzioni e aumenti salariali per far lavorare insegnanti e personale amministrativo.
4. Spendere qualche miliardo in costi di gestione fissa aggiuntivi (banalmente, elettricità).
E' poi un piano di medio periodo (per andare a regime metti conto 1/2 legislature) e questo frena qualunque Governo, che ha come orizzonte temporale 6/12 mesi, non 5/10 anni.
il punto su cui ragionare è quanto deve essere pagata all'ora una persona che ha resposabilità penale su 25 ragazzini che spaziano dalla normalità al fuori di testa?
Citazione:
ghiaccionove
il punto su cui ragionare è quanto deve essere pagata all'ora una persona che ha resposabilità penale su 25 ragazzini che spaziano dalla normalità al fuori di testa?
Il minimo indispensabile, ovvio :asd:
Io so solo che mio figlio non è ancora nato e già ho dovuto prenotare il nido (ovviamente privato) che mi costa 650€ al mese per il tempo pieno :bua:
Citazione:
sacramen
Il minimo indispensabile, ovvio :asd:
9 €/h :fag:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Given
Io so solo che mio figlio non è ancora nato e già ho dovuto prenotare il nido (ovviamente privato) che mi costa 650€ al mese per il tempo pieno :bua:
https://i.pinimg.com/736x/d0/46/08/d...12a35fb6f8.jpg
:asd3:
Citazione:
ghiaccionove
E' il modo sbagliato di porre il problema, perché suggerisce che debba essere pagata TANTO, il che fa naufragare qualsiasi piano. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Given
Costa più dell'università. :rotfl:
se vabbè, l'università della vita? :asd3:
Citazione:
Lo Zio
Per quello ormai è tardi :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zhuge
E' il modo sbagliato di porre il problema, perché suggerisce che debba essere pagata TANTO, il che fa naufragare qualsiasi piano. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Costa più dell'università. :rotfl:
Eh se lo tengono dodici ore, lo fanno mangiare, giocare e cagare, il tempo parziale costa comunque solo 100€ in meno...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Zio
se vabbè, l'università della vita? :asd3:
Al Polito mi sembra che pagassi un migliaio di euro di tasse all'anno, certo poi ci andava tutto il resto perché fuori sede, ma se non ricordo male lo studentato privato costava 300€-350€ al mese, quindi a conti fatti siamo lì :bua:
Citazione:
Lo Zio
9 €/h :fag:
"Magari 9 sono troppi, meglio 8 o 7..." (Cit.) :fag: