Lazio, la Lega vuole il test anti-droga anti-alcol nelle scuole
https://www.open.online/2023/09/16/l...t-droga-alcol/
Visualizzazione Stampabile
Lazio, la Lega vuole il test anti-droga anti-alcol nelle scuole
https://www.open.online/2023/09/16/l...t-droga-alcol/
Giuramento di fedeltà, preghiera e saluto alla bandiera, divise e controlli anti-droga e anti-alcool nelle scuole, parte la Nuova Scuola Italiana di Meloni, Salvini e Valditara.
La ragazza seppur con un deficit andava bocciata...sennò allora tanto vale eliminare il concetto di avanzamento di classe
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
Non funziona così. Chi ha dei deficit, in funzione degli stessi, ha diritto a un piano educativo individuale per legge e sulla base di quello va formata e valutata. Non stiamo parlando di regalare una laurea a un simpatico ritardato ma di scuola dell'obbligo (che è bivalente).
Tutela ancora maggiore quindi (e per fortuna).
scuole chiuse a napoli per solidarietà :sisi:Citazione:
Troppo caldo in classe, malori tra studenti e prof: i presidi mandano tutti a casa prima. I casi a Palermo e Bari
Oggi una docente nel capoluogo siciliano ha perso i sensi. I ragazzi chiedono l’orario ridotto. I vertici della Società italiana di medicina ambientale chiedono che almeno al Sud le lezioni inizino a ottobre
https://www.open.online/2023/09/22/s...ti-insegnanti/
e nell'AD 2023 ci si rende conto che forse a scuola servirebbe anche l'aria condizionata, oltre ai termosifoni :sisi:
perchè se dobbiamo stare dietro alle temperature, allora anche maggio può essere caldo da stare in classe, ma pure ottobre :sisi: quindi facciamo scuola da novebre ad aprile e bon :snob:
con i tempi della giustizia e la never ending story dei ricorsi e gradi di giudizio, questi finiranno VECCHI che saranno ancora formalmente in 5a superiore :smugprof:Citazione:
L’orale della Maturità è da rifare, il Tar dà ragione a una studentessa di Messina: condannata tutta la classe
Tutto è partito dalla segnalazione di una studentessa che non aveva ricevuto il messaggio con i suggerimenti circolato tra i compagni
Inizialmente la data dei nuovi esami era stata fissata al 20 settembre, ma il termine è stato ampiamente superato dai tempi della giustizia. E si potrebbe andare ancora più in là, dovessero gli studenti impugnare la sentenza.
https://www.open.online/2023/10/23/t...ceo-spadafora/
Non capisco la ratio di questa sentenza.
O si invalida completamente l'esame perché quell'audio della professoressa rappresenta un illecito tale da inficiarne la correttezza (ma non mi pare l'articolo di giornale sostenga questo), oppure quell'audio è un aiuto considerato legittimo, per quanto poco professionale, e chi non l'ha ricevuto non può reclamarne il non ricevimento.
Immagino comunque la contentezza degli altri compagni di classe
potrebbero (dovrebbero?) promuovere tutti e bocciare la rompiballe :asd:
Da quanto ho capito dovrebbe essere andata più o meno così:
Professoressa interna carpisce la volontà dei professori esterni della commissione di interrogare su specifici argomenti piuttosto che altri, oppure fa proprio pressione affinché si interroghi solo su quelli perché magari la classe era indietro sul programma. Poi fa circolare la voce su WA sperando che arrivi a tutta la classe, ma qualcuno si scorda di questa qua.
Ora, nel secondo caso ci possono pure essere gli estremi per l'annullamento dell'esame (forse). Nel primo caso assolutamente no, in quanto se non ti arriva un aiuto non dovuto non è che puoi recriminarlo. Cioè è come se uno copia, e tu ti incazzi perché non sei riuscito a copiare
Un articolo di open estremamente superficiale e approssimativo che non dice nulla di più di quello che si capisce dal titolo? Incredibile!
Gli studenti non hanno potuto iscriversi all'università? Se poi vincono il ricorso hanno comunque perso un anno?
si infatti, la tipa è stata valutata in modo oggettivo, sono gli altri che hanno il voto sfalsato dall'aiuto :snob: dovrebbero ripeterlo gli altri l'esame, non lei :fag:
Comunque oggi ho visto un video su telegram di un docente di una ragioneria di Rovigo malmentato e minacciato da uno studente, mentre i compagni di classe ridevano.
Ma è un video vecchio?
Ho avuto davvero un vero e proprio disgusto.
:sisi:Citazione:
Roma, tema in classe sulla guerra: «Provate a difendere l’apartheid di Israele come farebbe il vostro compagno». Ora il prof rischia sanzioni
La traccia proposta agli studenti da un docente del liceo Auguro Righi. Che mette alla berlina un alunno italo-israeliano. Il caso al vaglio dell’Ufficio scolastico regionale
https://www.open.online/2023/10/30/r...mas-apartheid/
Un professore completamente idiota