avevi il programma fatto apposta per te?![]()
![]()
avevi il programma fatto apposta per te?![]()
![]()
Le merde sono da entrambe le parti.
Per forza di cose ce ne sono di più tra gli studenti, ma io di prof complessati/incompetenti/pazzi ne ho conosciuti sia da studente che tra i colleghi.
Sacrosanto. Ma è il Consiglio che boccia lo studente, non l'insegnante pazzo (che è in genere ben noto ai colleghi).
Qui si sta dicendo che ci sono Consigli composti a maggioranza da subumani che bocciano a caso.
Sarà vero, ma non ne ho mai incontrati, né da studente, né da docente.
Dipende se sei vicino alla pensione o meno.
Mi ricorda due storie personali.
Nella prima ero ancora alle medie e c'era una materia che piaceva praticamente solo a me. Risultato: fui l'unico ad avere "Distinto". Gli altri, che ebbero di meno, dicevano che l'insegnante era... una donna di facili costumi.
Della seconda farò un riassunto: alle superiori, per motivi diversi mi feci detestare profondamente da due insegnanti. Ciononostante, furono sempre onesti coi voti quando andavo bene nella loro materia. Uno di loro addirittura me lo arrotondò per eccesso nello scrutinio di settembre.
Ultima modifica di TizN; 05-06-17 alle 18:48
Mha, io parto dal presupposto che gli insegnati sono esseri umani e quindi possono essere validi o meno :ciome:
Sicuramente le due lire che prendono non è che incentivino le migliori menti della mia generazione (tm) a diventare gran insegnanti.
Detto questo io ho avuto diversi casi di insegnanti che ti prendevano in antipatia: a conti fatti io avevo un approccio menefreghista e questo era inaccettabile per tanti professori che facevano della loro materia una questione di vita o morte. Per capirci, mi hanno dato meno crediti formativi che avevo comunque la media del sette e attività extracurriculari rispetto ad altri che avevano avuto diversi crediti formativi. Tant'è che nonostante i pochi crediti sono uscito comunque con 84 uguagliando gente che aveva tipo 5-8 punti più di me (e rosicate fotoniche mentre io lollavo).
In compenso hanno punito mia moglie dandole un merdoso 97 invece che 100 come meritava.
Io capisco che avere a che fare con ragazzi che se ne fregano sia frustrante e sicuramente io ero una merda con tanti docenti, ma francamente queste piccole vendettine sono un po' patetiche.
Fossi un professore lascerei passare tutto e amen, se vuoi imparare bene, se no cazzi tuoi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In realtà io l'ho fatto il primo anno della nuova matura, e per i crediti c'erano regole precise: tipo se avevi avuto debiti nel triennio ti segavano tot punti, a media X corrispondeva punteggio Y ecc. ecco, a fronte della mia media di 7 e zero crediti ho preso meno punti di chi aveva avuto debiti nel triennio (scritto male prima io).
Ripeto, con gli insegnati ero una merda (dio , per gli standard di un liceo classico, quindi un lord che si limitava a fottesegare e ad esplicitarlo in maniera chiara) , ma i punteggi avevano regole che sono state "interpretate" in maniera sfavorevole per me . Fottesega, eh, anche perché nonostante questo sono uscito bene grazie a metà commissione esterna, senza studiare niente e all'università è andata meglio.
Ma francamente come mi è chiaro che ci siano ottimi insegnanti e che io ero un cagacazzo, mi è anche chiaro che ce ne sono stati tanti mediocri e pronti a ripicche da terza elementare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi incuriosisce la faccenda dei crediti... non sono obbligati a darti un numero minimo di punti in base alla media dei voti?![]()
Vabbè, quando ha fatto scuola ND era ancora legale colpire con la stecca le mani degli studenti indisciplinati quindi tutto è possibile.
Per dire, quando andavo alle elementari io, l'insegnante di tedesco (la lingua era appena stata introdotta nelle scuole elementari e veniva estratta a sorte per ogni plesso) poteva, senza essere licenziata o ripresa, lanciarci addosso i gessetti se non facevamo i bravi.
Ultima modifica di Necronomicon; 05-06-17 alle 19:02
Qui ne racconto una io:
Quarta superiore, compagno considerato insopportabile da tutti(più in modo scherzoso che altro) viene mandato fuori dalla classe dalla prof.
Appena uscito la prof. ci fa: "Dai ragazzi, veloci a nascondergli la cartella"
E quindi gli hanno nascosto la cartella sopra un armadio se ricordo bene
Questa prof. lo aveva anche relegato in ultima fila per non averlo vicino durante la lezione![]()
Per farvi capire il livello attuale della scuola: ad alcune classi ho dato come ultimo voto la consegna di un sito in html che avrebbero dovuto caricare su altervista. A distanza di giorni avevo notato che alcuni studenti non mi avevano fatto sapere nulla poiché non sapevano che dovessero darmi l'indirizzo della loro pagina![]()
hoffman ho deciso di mettere il debito ad un mr PDP.
Quali sono i scenari che vedi per me?
Crocifissione in sala mensa??![]()
Ultima modifica di raistlin85; 07-06-17 alle 00:50
PDP sta per?
Piano Didattico Personalizzato.
Ma anch'io tra PDP, PEI, PDF, BES, DSA - e altra roba che ora non mi viene - comincio a perdere la bussola.
In Trentino poi c'è pure il PEP.
Sti pdp si fanno per gli handicappati o qualsiasi microcefalo con certificato estorto può richiederlo?