Il problema è che l'intervento viene fatto con in mente il bacino elettorale, non altro
Il problema è che l'intervento viene fatto con in mente il bacino elettorale, non altro
Tanta stima a chi fa l'insegnante, tralasciando discorsi di mero guadagno ecc, personalmente non riuscirei mai a gestire con le buone le infinite teste di cazzo dilaganti delle nuove generazioni![]()
gli insegnanti sono remunerati in base all'esperienza oppure stipendio iniziale = stipendio con 10/20 anni di punti exp?
esticazzi? non è questo il caso, quindi il discorso è inutile.
esticazzi? x 2: non è obbligatorio fare figli, li hanno volouti fare e adesso se li tenessero almeno d'estate.
le stelle sono tante, milioni di milioni... (cit.)
dove essere responsabilizzati significa essere usati solo come capro espiatorio in caso di problemi, che vada pure tutto a scatafascio e sticazzi^n.
this
p.s.
esticazzi!
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
E' giusto il caso di ricordare che il professore, se esercitata all'esterno dell'ambito pubblico, è una professione. Quindi è questo il caso. A meno che a parità di lavoro svolto cambi il nome in base al datore di lavoro. Cioè un idraulico pubblico diventa un consulente finanziario.
Che poi cosa parlo di lavoro con te?Aspetta che vado a postare la mia opinione sul topic dei generatori trifasi.
che bello scenario![]()
Perché? Tu non legheresti la carriera di un giudice all'opinione degli imputati?![]()
legge sillabando![]()
![]()
![]()
Ripensandoci, posso riferire un aneddoto che non mi ha riguardato direttamente. Ho solo aiutato la povera collega che ha dovuto occuparsene.
Arriva un nuovo studente dal Senegal.
Ha l'età per essere iscritto al quarto anno, ma è subito evidente che il ragazzo non è in grado. La legge permette solo di iscriverlo a un anno di meno rispetto a quello previsto per la sua età. Viene iscritto alla classe terza superiore.
Piccolo problema: il ragazzo non parla una parola d'italiano.
Allora viene affidato a una mia collega che insegna francese affinché usi quella lingua per gettare un ponte e permettergli di seguire come i suoi compagni.
La mia collega prova tutto il possibile, ma alla fine deve arrendersi: il ragazzo, benché sia senegalese, non conosce minimamente
Il francese.
Allora che lingua parla?
Con indagini varie la mia collega si rende conto che il ragazzo non è scolarizzato.
A scuola non c'è mai andato, né in Senegal né qui. Parla una lingua che esiste solo in forma orale (non mi ricordo quale), non sa scrivere e non sa un cazzo di niente su nessun argomento.
Come ho detto, in una scuola non c'è mai
entrato: e ora è in terzo superiore.
l'importante è mettere i teschi come scaiwolfo![]()
... In terza superiore...
Se imparerà mai a scrivere, lo farà paradossalmente in italiano.
Di analfabeti ("non scolarizzati") ne arrivano tanti di età superiore ai 20 non solo dall'Africa ma anche da Pakistan e Afghanistan. Imparano a scrivere (un po') nei corsi di italiano nei centri.
Ultima modifica di koba44; 12-06-17 alle 12:16
Sa contare? Fino a quanto?
Also this:
Rifugiati, quei corsi di italiano che non servono: "Qui arrivano analfabeti ...
http://www.redattoresociale.it/Notiz...ano-analfabeti
Se non ricordo male, sapeva contare con le dita.
Ah, il ragazzo era iscritto al tecnico economico (ex ragioneria). Bellissimo fargli fare economia aziendale.
Non era colpa del ragazzo; anzi, era un bravo ragazzo con un buon carattere. Sembrava quasi sentirsi in colpa quando non riusciva a capire quelle poche cose che la mia collega cercava di fargli fare. Ma era evidente che era impossibile integrarlo nella classe e che la legge non consentiva di affrontare casi simili. La scuola è completamente sola di fronte a queste situazioni.
Infatti, dopo un anno, si è optato per una soluzione "aumma aumma". Ma questa è un'altra storia e non credo che questo sia il luogo adatto.![]()