Quante ore fai a settimana? Contrattuali intendo.
Quante ore fai a settimana? Contrattuali intendo.
18 ore noi le facciamo in una mattinata
![]()
Scusate, intervallo.
![]()
more to come...
Quale paese in particolare devo guardare?
Insegnante universitario in Olanda. 40 ore full time minime.
Vabbè però prenderà tipo 10 volte lo stipendio di Hoff![]()
Non sono di lezione, incluse hai anche la preparazione degli esami e dei corsi. Di lezione dipende dal periodo ma ne fai tranquillamente 18 full time. A livello universitario però.
Il mio full-time credo sia 2300 netti. Ma sono alla scala più bassa.
Ultima modifica di BlackCaesar; 16-06-17 alle 22:20
Ecco di lezione sono 18 pure a me.
Ma evidentemente io non preparo lezioni, non preparo verifiche, non le correggo, non mi occupo di burocrazia, non devo partecipare a collegi docenti, riunioni di dipartimento, consigli di classe, scrutini, corsi di recupero, incontri con i genitori, non rispondo alla email ecc. ecc.
Per fortuna io sto in Italia e in 18 ore di lezione faccio tutto.![]()
Ultima modifica di hoffmann; 16-06-17 alle 22:24
18 ore di lezione a settimana in uni giusto se hai due corsi da 10 crediti in un semestre, molto molto difficile che accada![]()
Guarda io lavoro part-time 3 giorni perché sto facendo anche un dottorato, ma io entro alle 8:30 ed esco alle 18:00, e il Venerdì alle 17:30 perché arriva il guardiano che deve chiudere e mi ha detto due volte "Oh, altri 10 minuti e poi chiudo". Un periodo facevo 8 ore di insegnamento, ma poi devi fare 2 appelli da consegnare nel giro di 6 settimane e devi correggerti 130 esami. Se poi hai anche i pratici/orali fai anche 22 ore in due giorni senza mangiare nel mezzo (fatto 2 mesi fa).
I miei docenti del liceo ripetevano da 20 anni la stessa pappardella. Poi se tu fai diversamente sei l'eccezione e da lodare, ma la media è quella.
Ma
Faccio notare che in quella foto c'è un minorenne![]()
Ho una madre che fa la preside. La normalità è quella. Le riunioni saranno 4 o 5 a semestre più gli scrutini.
In ogni caso il problema è che avete un contratto da 18 ore che non include la preparazione dei materiali e delle lezioni. Se vi facessero il piano da 40 ore con inclusi questi tempi, tu insegnante onesto non avresti cambiamenti mentre il 90% dei parassiti verrebbe esposto.