qualcuno di voi sta inviando domande a raffica per messa a disposizione?![]()
qualcuno di voi sta inviando domande a raffica per messa a disposizione?![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
ragazzi ve lo dico... se tutti questi diplomati dovessero diventare di ruolo senza far nulla e senza studiare, io mi faccio scoppiare dentro al TAR del lazio.
hai così tanta bile?![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
cerco di farti capire:
raistlin ragazzo sempre diligente, alle superiori ho studiato tantissimo in un liceo, all'università idem. Per velleità lavorative ha deciso di prendersi un'ulteriore laurea americana in una top 40 al mondo e un MBA (master da 30k).
Per lavoro raistlin si è trasferito nella fredda provincia di milano, dove non conosceva nessuno e per stipendi ridicoli si trovava a lavorare dalle 8 del mattino fino alle 8 di sera senza straordinari pagati per mandare email per i propri superiori con un diploma.
Raistlin si rompe le ball e decide di rinunciare alle sue velleità e fare il prof. sempre lontano da casa.
Per diventare di ruolo raistlin dovrà fare un concorsone dove dovrà ulteriormente studiare e che forse non passerà.
Amico grillino cattofag di raistin: vota 5 stelle, si è avvicinato alla politica grazie alle dichiarazioni della Taverna. Ha studiato in istituto tecnico dove un giorno andava e 4 no.
Non si è mai mosso di casa, ha lavorato massimo un'ora nell'ultimo anno. In dodici anni è riuscito a prendersi una laurea online.
L'amico grillino cattofag di raistlin è ora considerato abilitato grazie al TAR del lazio, farà il concorso del 2018 che, essendo per soli titoli per gli abilitati, non richiederà studio. Diventerà di ruolo.
Ovviamente l'amico grillino è uno dei tanti.
davvero rispondi seriamente a manuè?![]()
ho bisogno di uno sfogo![]()
ma il tuo amico, che sia grillino e/o cattofag conta nulla, è nelle graduatorie, provinciali & di istituti?
e tu lo sei?
come già detto, non ha mai fatto nulla.
Si è semplicemente messo nelle graduatorie d'istituto di III fascia e ora è diventato di II senza sapere nemmeno la differenza tra ITP e assistente tecnico; ho dovuto fare i disegnini per farglielo capire.
Anche se sono qui a criticare la situazione ingiusta, sono io che lo sto aiutando in prima fila e gli ho detto del ricorso![]()
te l'ho chiesto perchè ho sentito delle lamentele simili alle tue, ma alla rovescia, da gente che diceva "sono in graduatoria da circa 15 anni e ancora niente ruolo e adesso arrivano questi che, senza aver mai fatto supplenze, pretendono il ruolo solo perchè hanno fatto concorsi"![]()
ma sai... è giustissimo che una persona, anche senza un giorno di supplenza, possa prendere il ruolo dopo aver superato l'abilitazione e il concorso; quelli che stanno da quindici anni in graduatoria e si lamentano probabilmente non sono stati così in gamba da superare ciò in cui gli altri sono riusciti.
Ma è un'ingiustizia che una persona, solo perché ha in mano un diploma di istituto tecnico o professionale, possa accedere ad un concorso di soli titoli dove tutti saranno vincitori. Allo stesso modo è stato ingiusto che alcuni, come i laureati in scienze della formazione primaria, siano diventati di ruolo semplicemente perché iscritti all'università e messi nelle GAE con riserva in attesa della laurea.
- - - Aggiornato - - -
infatti ho pensato a quando dicesti... "il mondo è loro"...
Vi consiglio di non pensarci perché non ne uscite più.
Per il bene del vostro fegato, pensate al percorso che avete voi davanti e cercate di essere dei buoni insegnanti. Vi assicuro che è l'unico modo: diversamente ci rimetterete voi e i vostri studenti.
Le ingiustizie sono a ogni angolo nella scuola; ce ne sono state persino per i vincitori di concorso con l'ordine di graduatoria di merito non rispettato "a norma di legge".
Lasciate perdere.
Ultima modifica di hoffmann; 10-09-17 alle 13:34
Posso pensare al fatto che grazie al TAR questi diplomati, immessi di ruolo e/o in II fascia, ruberanno il posto a tantissimi laureati perché non essendoci posti a sufficienza come ITP, verranno messi sul sostegno che è un posto al quale ambisco?
Anche perché non comprendo le ragioni per cui le mie cdc per il sostegno siano chiamate dopo persino quelle degli ITP.
Lo so, non ci devo pensare.
Più che altro non ti conviene.
Io quest'anno sarò in un IPSIA e dovrò farmi 3 ore di viaggio al giorno tra andata e ritorno. E dovrò farlo per almeno 3 anni.
Gente che al concorso è arrivata 200 posti dopo di me, insegnerà al liceo sotto casa.
Il tutto perché le convocazioni sono state gestite in modo "creativo".
Non è il caso di rovinarsi il fegato, credimi.
Ok, racconto bene la storia.
In una scuola di fantasia c'è un ragazzo che chiameremo Einstein.
Einstein non fa nulla e rompe i coglioni di continuo. È certificato come dislessico e, tra una roba e l'altra, arriva in V.
Einstein non fa una sega e non viene ammesso all'esame.
Respingere uno studente certificato? Abominio!
Parte il ricorso. In attesa della sentenza, in via cautelativa il ragazzo è ammesso all'esame.
La commissione, scioccamente, per evitare ulteriori rogne, lascia passare Einstein con il minimo dei voti: tanto sarà il giudice a decidere il da farsi.
Il giudice esamina le carte e sentenzia che, dato che Einstein ha passato brillantemente l'esame (!) è evidente che la non ammissione non era giustificata. Il titolo conseguito è valido.
A questo punto Einstein, anziché ringraziare il cielo di aver rubato un titolo di studio senza aver mai alzato un dito, fa causa al Consiglio di classe in sede civile per le sofferenze patite, danni morali e sarcazzo: 200000 euro.
Si è In attesa di cosa deciderà il giudice.![]()
Ultima modifica di hoffmann; 10-09-17 alle 15:06