A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 159

Pagina 159 di 307 PrimaPrima ... 59109149157158159160161169209259 ... UltimaUltima
Risultati da 3.161 a 3.180 di 6124

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

  1. #3161
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.833

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    a ****** c'è solo il corso "falsificazione modulo per rdc. uè uè jamme."
    fix

  2. #3162
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.125

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)


  3. #3163
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.099

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    E' agghiacciante.

    Sono in un tecnico ed è peggio degli IPSIA di 10 anni fa.

    Gli studenti, anche di terza, sono abituati ad alzarsi quando vogliono e... andiamo con ordine.

    Intanto, immagino abbiano tutti il diabete, senza saperlo.

    Devono mangiare di continuo.
    Anche una volta c'era il furbo che cercava di mangiare durante la lezione ma era uno, e dopo un po' capiva l'antifona. Niente di problematico, mangiavano al cambio dell'ora, e festa finita. Che abbiano fame lo capisco pure, ce l'avevo anche io, anche se aspettavo fino alla ricreazione, ma era più mancanza di fondi che altro; ovviamente, non avrei mai mangiato durante la lezione, avrei atteso una pausa e se non ce l'avessi fatta per un attacco di ipoglicemia acuto avrei almeno chiesto di uscire fingendo di dover andare in bagno. (en passant, devono anche andare continuamente in bagno. Sono diabetici incontinenti).
    Adesso no. E' un fenomeno generalizzato e non c'è modo di fermarlo.
    Siccome poi mangiano, bevono, fanno a pezzi fogli di carta (?), producono tonnellate di rifiuti.
    E invece di tenerseli lì e, casomai, buttarli via al cambio dell'ora o a ricreazione, trovano del tutto naturale alzarsi ed andarli a buttare. O alzarsi per parlare col compagno.

    Sono completamente fuori, non hanno ricevuto nessuna educazione, né a casa né nei precedenti anni di scuola.



    Inoltre, sono inebetiti.

    Non capiscono più niente.

    Non sto dicendo che non sanno più niente, quello anche, ma in fondo capitava anche un tempo; sto dicendo che non capiscono, non riescono a seguire un minimo di ragionamento. Cose allucinanti. Pochi giorni fa vengo accusato -per l'ennesima volta- di "saltare i passaggi".
    Ho fatto una cosa del tipo 3^x + 3∙3^x = 4∙3^x... Panico. Non capivano. In terza istituto tecnico. Gli ho scritto a + 3a = 4a. Occhi sbarrati, questo lo riconoscevano (almeno)(forse non tutti ma spero di sì), ma non riuscivano a collegarlo. Gli ho detto che funzionava nello stesso modo, che a + 3a = 4a, che una cosa più tre volte quella cosa è uguale a 4 volte quella cosa, un panino più tre panini fanno quattro panini. Occhi sbarrati, poi hanno capito, o così hanno detto.
    Questo era solo uno dei 1000 e più esempi accumulati in pochi mesi. Inorridiscono di fronte a banalità come un cambio di variabile, chiedono ancora "ma da dove l'ha tirata fuori quella cosa lì?", è un cambio di variabile, l'ho deciso io, l'ho pure detto, non l'ho ricavato dalla riga precedente. Eccetera.
    Molti non sanno risolvere -in terza- un'equazione di secondo grado, sbagliano la formula, non fanno la radice del delta, la fanno anche se è negativa (wat), non sanno usare le radici per scomporre un trinomio di secondo grado ed è inutile dirlo, la lezione dopo l'hanno dimenicato.


    E' agghiacciante.


    Cioè questi sono quelli che dovrebbero pagare la mia pensione.




    Aiuto.
    Ti dicono mai ''Tanto non la userò mai questa roba nella vita reale''?
    Quando andavo io al tecnico si sentiva spesso, praticamente in tutte le materie

  4. #3164
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    La mia esperienza presso il centro per l'impiego. I nostri clienti migliori sono i descolarizzati con la schiena rotta a 50 anni e 30 anni di lavoro in nero, gente che non ha nessuna speranza di (ri)entrare nel mondo del lavoro. Poi però ci sono anche i ventenni che non hanno finito le superiori e che avrebbero tutte le occasioni del mondo per rifarsi, prima con un corso professionale e poi, ottenuta uan certa stabilità economica, prendendosi pure sto diploma. Beh, una mia collega molto più anziana mi ha riferito che in 30 anni non gli è mai capitato di assistere al caso di un giovane (tanto meno vecchio) che comprendesse la propria situazione e decidesse di prendersi st'accidenti di diploma. MAI

  5. #3165
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.833

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Degauss Visualizza Messaggio
    Ti dicono mai ''Tanto non la userò mai questa roba nella vita reale''?
    Quando andavo io al tecnico si sentiva spesso, praticamente in tutte le materie
    È pure vero che ci son professori che insegnano la matematica nel vuoto assoluto, quindi sembra utile quanto saper fare il sudoku

  6. #3166
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.398

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    È pure vero che ci son professori che insegnano la matematica nel vuoto assoluto, quindi sembra utile quanto saper fare il sudoku
    Beh non è che ti puoi inventare più di tanto per spiegare l'algebra

  7. #3167
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.833

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Beh non è che ti puoi inventare più di tanto per spiegare l'algebra
    Si può usare per tirar su qualche giochino:

  8. #3168
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Inoltre, sono inebetiti.

    Non capiscono più niente.

    Non sto dicendo che non sanno più niente, quello anche, ma in fondo capitava anche un tempo; sto dicendo che non capiscono, non riescono a seguire un minimo di ragionamento. Cose allucinanti. Pochi giorni fa vengo accusato -per l'ennesima volta- di "saltare i passaggi".
    Ho fatto una cosa del tipo 3^x + 3∙3^x = 4∙3^x... Panico. Non capivano. In terza istituto tecnico. Gli ho scritto a + 3a = 4a. Occhi sbarrati, questo lo riconoscevano (almeno)(forse non tutti ma spero di sì), ma non riuscivano a collegarlo. Gli ho detto che funzionava nello stesso modo, che a + 3a = 4a, che una cosa più tre volte quella cosa è uguale a 4 volte quella cosa, un panino più tre panini fanno quattro panini. Occhi sbarrati, poi hanno capito, o così hanno detto.
    Questo era solo uno dei 1000 e più esempi accumulati in pochi mesi. Inorridiscono di fronte a banalità come un cambio di variabile, chiedono ancora "ma da dove l'ha tirata fuori quella cosa lì?", è un cambio di variabile, l'ho deciso io, l'ho pure detto, non l'ho ricavato dalla riga precedente. Eccetera.
    Molti non sanno risolvere -in terza- un'equazione di secondo grado, sbagliano la formula, non fanno la radice del delta, la fanno anche se è negativa (wat), non sanno usare le radici per scomporre un trinomio di secondo grado ed è inutile dirlo, la lezione dopo l'hanno dimenicato.


    E' agghiacciante.
    insegnagli ad usare le calcolatrici
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  9. #3169
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    E non sanno che la somma delle percentuali rispetto al totale è 100% nonostante gli sia stato detto, spiegato e disegnato almeno un miliardo di volte.
    uat

  10. #3170
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.031

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    vabbè il CAMBIO DI VARIABILE è oscuro anche a molti studenti universitari

  11. #3171
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    vabbè il CAMBIO DI VARIABILE è oscuro anche a molti studenti universitari
    dimostrazione che il disagio delle superiori poi si riversa come un fiume inarrestabile anche all'università

  12. #3172
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    cosa intendete con cambio di variabile? equazione risolta per x invece che y?

  13. #3173
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    uat
    ehm sì.
    Più che dirlo, più che mostrarlo con diversi grafici a torta, più che mettere l'esercizio fatto e pronto online per poi ripresentarlo alla prova, non so che fare sinceramente.

    Comunque l'errore più come è stato il dividere per cento la quantità ottenuta per il calcolo della percentuale; del tipo contano in una classe 10 persone con gli occhiali, allora la percentuale è 10/100.
    Anche qui più che dire che percentuale al più vuol dire "per cento" e non diviso cento...
    Ultima modifica di raistlin85; 22-02-20 alle 13:55

  14. #3174
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    non credo (spero) di aver capito

  15. #3175
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    cosa intendete con cambio di variabile? equazione risolta per x invece che y?
    Ho studiato filologia e comunque so fare un cambio di variabile.
    Il concetto è semplificarti la vita in un calcolo ponendo la cosa che ti rende complessa la funzione in una variabile che puoi gestire.

    Comecazzosicalcola(x) = t
    Risolvi per t i conti più semplici e poi quando hai i risultati li poni uguali a comecazzosicalcola(x) che a quel punto sarà più semplice e potrai quindi ricavare le radici della x.

  16. #3176
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ho studiato filologia e comunque so fare un cambio di variabile.
    Il concetto è semplificarti la vita in un calcolo ponendo la cosa che ti rende complessa la funzione in una variabile che puoi gestire.

    Comecazzosicalcola(x) = t
    Risolvi per t i conti più semplici e poi quando hai i risultati li poni uguali a comecazzosicalcola(x) che a quel punto sarà più semplice e potrai quindi ricavare le radici della x.
    Amen.

  17. #3177
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.398

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Si può usare per tirar su qualche giochino:
    Questi "giochini" possono procedere parallelamente alla didattica classica, o meglio venire subito dopo, ma prima devi comunque conoscere le basi. Sennò finisce che diventa come quei risolutori simulatori FEM dove se non capisci il modello fisico che c'è dietro diventa un semplice giochino di luci e colori

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    cosa intendete con cambio di variabile? equazione risolta per x invece che y?
    Significa che una formula matematica fondamentalmente non vuol dire un cazzo se non gli associ un suo significato logico/fisico/reale, e pertanto potrà essere scritta in infiniti modi diversi

  18. #3178
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ho studiato filologia
    quante mad ho cestinato contenenti questa dicitura
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  19. #3179
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.089

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    solo per dire che intanto mi faccio una settimana a casa.
    sono indeciso se approfittarne per sistemare le dispense di relatività per quei rompi dei miei studenti di 5a che mi hanno chiesto di trattare questo argomento non previsto dal programma (incredibile vero?), oppure riprendere a giocare a No Man's Sky e Read Dead Redempion 2 (a proposito l'ho provato per una mezz'oretta ma proprio non mi ha preso).
    che faccio?

    p.s.
    a dire la verità avrei tempo per fare entrambe le cose.

    p.p.s.
    il 15 marzo dovevo portare i ragazzi in Irlanda per una settimana. Chissà se mi salta pure quella.
    Ultima modifica di Govny; 23-02-20 alle 20:05

  20. #3180
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Ti hanno regalato del tempo e lo sprechi per fare il tuo dovere di insegnante? Sei pazzo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su