A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 183

Pagina 183 di 307 PrimaPrima ... 83133173181182183184185193233283 ... UltimaUltima
Risultati da 3.641 a 3.660 di 6124

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

  1. #3641
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    i docenti sono i meno sindacalizzati... dopo i militari :dad:

  2. #3642
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    i docenti sono i meno sindacalizzati... dopo i militari :dad:
    Può essere. Però tieni conto che le percentuali di iscritti del mondo della scuola - già basse - sono drogate dal fatto che dentro ci sono pure gli ATA, quasi tutti iscritti al sindacato.

  3. #3643
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.781

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Mi affascina sempre quando leggo “I docenti vogliono, i docenti chiedono”
    Esattamente chi è che chiede queste robe?
    I sindacati lasciamoli perdere (i docenti sono la categoria meno sindacalizzata di tutta la pubblica amministrazione, quindi i sindacati, tutti assieme, parlano a nome di quattro gatti ).
    Io, per esempio, non conosco nessuno che voglia queste robe
    Beh, ha poca importanza se vincono davanti al Tar, in ogni caso. Basta uno stronzo

  4. #3644
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Pare i docenti non vogliano fare l'esame di maturità in presenza

    La richiesta dei docenti è di far svolgere gli esami in videochiamata, lasciando comunque la possibilità agli studenti di essere presenti in classe. Ma davanti a una serie di computer


    Lo studente che va a scuola e entra in classe davanti a una serie di computer è bellissimo, però. Distopico il giusto.
    E il preside presente in veste di Architetto.
    Salve Neo (cit.)

  5. #3645
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.702

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    L’ultimo giorno di scuola è un incubo perché i ragazzi non sono controllabili.
    In genere si fa la lectio brevis (solo 2 ore di lezione) per minimizzare i danni.
    Quest’anno è una pacchia per noi docenti, altro che “rito di fine anno”

    All’IPSIA, anni fa, l’ultimo giorno di scuola finì coi feriti (il morto no perché arrivò due giorni dopo, ma è un’altra storia)
    All’Agrario finì con una macchina sfondata da un trattore guidato dai ragazzi.

    Come mi mancherà l’ultimo giorno di scuola
    io in prima liceo feci TRE interrogazioni l'ultimo giorno di scuola, di cui una all'ultima ora mentre la gente fuori dalla porta faceva i trenini brigittebardot (i pochi rimasti nell'edificio)
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  6. #3646
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Pare i docenti non vogliano fare l'esame di maturità in presenza

    La richiesta dei docenti è di far svolgere gli esami in videochiamata, lasciando comunque la possibilità agli studenti di essere presenti in classe. Ma davanti a una serie di computer......
    in fondo chiedono le stesse garanzie che ha avuto personale dei supermercati

  7. #3647
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.748

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Non c’è molto da raccontare.
    Quando insegnavo all’IPSIA a partire da marzo/aprile iniziava una strana e inquietante escalation.
    Forse era l’arrivo del bel tempo, forse il richiamo dalla primavera, ma a partire da quei mesi in classe cominciavano a moltiplicarsi gli infortuni.
    Più ci si avviava verso maggio e più le classi diventavano un lazzaretto: stampelle, fasciature, cicatrici, tumefazioni, arti rotti e via discorrendo.
    Si partiva con gente che si faceva male mentre faceva sport e si andava avanti con le robe più acrobatiche sino ad arrivare a due in motorino che si schiantarono contro un bus finendo in terapia intensiva (true story).
    Dato che gli studenti parevano rapidamente sviluppare l’istinto di sopravvivenza di un dodo gli insegnanti a partire da maggio non vedevano l’ora che arrivasse la fine dell’anno.
    Arrivò il temutissimo ultimo giorno di scuola ma, a parte il solito vandalismo, i ragazzi tornarono a casa più o meno tutti interi con un gran sospiro di sollievo da parte di tutti.
    Purtroppo la tragedia arrivò ai tempi supplementari quando due ragazzi, per celebrare l’esito degli scrutini, pensarono bene di festeggiare andando a fare tuffi nell’acqua che si era accumulata in una vecchia cava. Il risultato fu che annegarono tutti e due.
    Hoffmann in tenuta da lavoro:

  8. #3648
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Mi affascina sempre quando leggo “I docenti vogliono, i docenti chiedono”
    Esattamente chi è che chiede queste robe?
    I sindacati lasciamoli perdere (i docenti sono la categoria meno sindacalizzata di tutta la pubblica amministrazione, quindi i sindacati, tutti assieme, parlano a nome di quattro gatti ).
    Io, per esempio, non conosco nessuno che voglia queste robe
    ma infatti.
    Quando sento queste cose mi parte il rage.
    Dalle nostre parti tutte le commissioni sono già state definite e nessun insegnate si è tirato indietro o si è lamentato perchè l'esame è in presenza.

  9. #3649
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Hoffmann in tenuta da lavoro:
    Non più ormai, mi sono imborghesito e insegno in una scuola rispettabile

  10. #3650
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.013

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Non più ormai, mi sono imborghesito e insegno in una scuola rispettabile






    noto ora il mantello di pavone

  11. #3651
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio






    noto ora il mantello di pavone
    Non uscirei mai senza

  12. #3652
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    in fondo chiedono le stesse garanzie che ha avuto personale dei supermercati
    Sì, ma “chiedono” chi?

    C’è un organo rappresentativo del quale non sono stato informato? Hanno istituito l’Ordine degli Insegnanti mentre dormivo?
    Ultima modifica di hoffmann; 27-05-20 alle 13:30

  13. #3653
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.394

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    i docenti sono i meno sindacalizzati... dopo i militari :dad:
    Ti credo, a loro i sindacati piace rincorrerli col manganello ....
    Tranne la polizia. Loro invece ce l'hanno il sindacato .... per poter chiedere di usare di più il manganello pure loro

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    io in prima liceo feci TRE interrogazioni l'ultimo giorno di scuola, di cui una all'ultima ora mentre la gente fuori dalla porta faceva i trenini brigittebardot (i pochi rimasti nell'edificio)
    L'avranno fatto per graziarti e darti l'ultima chance di migliorare il tuo voto in pagella

  14. #3654
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Può essere. Però tieni conto che le percentuali di iscritti del mondo della scuola - già basse - sono drogate dal fatto che dentro ci sono pure gli ATA, quasi tutti iscritti al sindacato.
    no beh, è.
    Ad oggi i militari non hanno ancora alcun sindacato

  15. #3655
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    no beh, è.
    Ad oggi i militari non hanno ancora alcun sindacato
    A ok, non lo sapevo
    Va pure detto che appena qualcuno dice una roba negativa su un militare si levano gli scudi e i grandi capi insorgono all’istante a proteggere il corpo (almeno dagli esterni). Quindi il sindacato non è del tutto utile.

    Quando invece qualcuno parla male degli insegnanti il Ministro non alza un dito, anzi

  16. #3656
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    A ok, non lo sapevo
    Va pure detto che appena qualcuno dice una roba negativa su un militare si levano gli scudi e i grandi capi insorgono all’istante a proteggere il corpo (almeno dagli esterni). Quindi il sindacato non è del tutto utile.

    Quando invece qualcuno parla male degli insegnanti il Ministro non alza un dito, anzi
    La cosa che mi sta più sul razzo della Azzolina è che è insegnante pure lei e sembra non capire le cose di base. Quando se ne è uscita col fatto (che tra l'altro poi s'è pure rimangiata! ) del "tanto quest'anno tutti promossi lol" l'avrei riempita di botte. Ma come fai a non capire che hai reso tutto più difficile così?!

  17. #3657
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    La cosa che mi sta più sul razzo della Azzolina è che è insegnante pure lei e sembra non capire le cose di base. Quando se ne è uscita col fatto (che tra l'altro poi s'è pure rimangiata! ) del "tanto quest'anno tutti promossi lol" l'avrei riempita di botte. Ma come fai a non capire che hai reso tutto più difficile così?!
    Lasciamo stare

    Che poi secondo me l’attuale ministro è altrettanto inutile e dannoso degli altri inquilini del MIUR dell’ultimo ventennio.
    Però lei ha avuto la sfortuna di governare in tempo di guerra, e quindi è maggiormente sotto i riflettori.
    Tanto per capirci: secondo me con Fioramonti le cose sarebbero state anche peggiori, ma per fortuna si è tolto di mezzo da solo.

    Però è vero che stupisce l’assoluta ignoranza su ogni cosa di scuola della Azzolina

    Appena insediata attaccò una scuola di Roma per aver pubblicato sul sito i dati demografici dei suoi studenti, quanti stranieri c’erano e in che plessi.
    Ignorava completamente che quello è il RAV, è richiesto dal ministero ed è un obbligo di legge pubblicarlo sul sito
    E dovrebbe essere una futura dirigente scolastica
    Ultima modifica di hoffmann; 27-05-20 alle 15:16

  18. #3658
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Può essere. Però tieni conto che le percentuali di iscritti del mondo della scuola - già basse - sono drogate dal fatto che dentro ci sono pure gli ATA, quasi tutti iscritti al sindacato.
    quasi tutti chi? in più di 25 anni ne avrò incontrati si e no 3 iscritti ai sindacati e meno ancora che ci credevano, in caso sono i docenti che si iscrivono in branco e spesso li si ritrova a sventagliare quella che credono sia una minaccia "mi rivolgerò ai sindacati!" e giù sberleffi a pioggia
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  19. #3659
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    quasi tutti chi? in più di 25 anni ne avrò incontrati si e no 3 iscritti ai sindacati e meno ancora che ci credevano, in caso sono i docenti che si iscrivono in branco e spesso li si ritrova a sventagliare quella che credono sia una minaccia "mi rivolgerò ai sindacati!" e giù sberleffi a pioggia
    Non so che dirti, mi fido; allora sarò stato sfortunato io con gli ATA che ho incrociato

    Comunque è significativo che tutti si affrettino a rimarcare la propria distanza dai sindacati
    Molto significativo della fama di cui godono. Va a finire che Luca Nervi era solo una rappresentazione edulcorata

  20. #3660
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Non so che dirti, mi fido; allora sarò stato sfortunato io con gli ATA che ho incrociato
    anche io all'inizio mi ero iscritto, ovviamente perchè mi serviva una informazione e sempre ovviamente perchè spinto da un docente sindacalista che mi promise chissacchè, ma visto che dopo svariati mesi non ebbi alcun accenno di risposta, tolsi l'iscrizione... altrimenti starei ancora aspettando
    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Comunque è significativo che tutti si affrettino a rimarcare la propria distanza dai sindacati
    Molto significativo della fama di cui godono. Va a finire che Luca Nervi era solo una rappresentazione edulcorata
    ogni tanto passa dalla scuola il rappresentante del sindacato che va per la maggiore... ed ogni volta gli ribadisco che i sindacalisti dovrebbero fare delle lunghe vacanze in qualche gulag di staliniana memoria
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su