A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 199

Pagina 199 di 307 PrimaPrima ... 99149189197198199200201209249299 ... UltimaUltima
Risultati da 3.961 a 3.980 di 6124

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

  1. #3961
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Son cose che si potrebbero anche fare avendo 10-15 studenti mediamente interessati e reattivi, non 20-30 di cui 2/3 non han voglia di fare niente.
    Come fai a preparare diversi stili di apprendimento per diversi studenti quando hai diverse classi?
    Inoltre, soprattutto per chi cambia spesso, come fai ad agire così tenendo conto che il giusto stile non è dato a priori ma ci vuole tempo per formularlo? Cosa faccio nell'attesa di conoscere i singoli studenti?

    Insomma tutta fuffa, sbagliata per giunta.

    Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

  2. #3962
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.088

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Come fai a preparare diversi stili di apprendimento per diversi studenti quando hai diverse classi?
    Inoltre, soprattutto per chi cambia spesso, come fai ad agire così tenendo conto che il giusto stile non è dato a priori ma ci vuole tempo per formularlo? Cosa faccio nell'attesa di conoscere i singoli studenti?

    Insomma tutta fuffa, sbagliata per giunta.

    Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
    sono anni che rompono le palle con l'insegnamento personalizzato diverso per ogni studente. Ovviamente quelli che lo propongono non hanno mai messo piede in una classe.

  3. #3963
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Per carità, in classi di max 10 studenti potrebbe anche funzionare, ai miei tempi eravamo un trentina, il professore la massimo riusciva a personalizzare le urla e le minacce di bocciatura

  4. #3964
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.088

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Per carità, in classi di max 10 studenti potrebbe anche funzionare, ai miei tempi eravamo un trentina, il professore la massimo riusciva a personalizzare le urla e le minacce di bocciatura
    devi contare che in media un docente ha dalle 5 a 6 classi con punte di 8.
    io di alcuni faccio fatica persino a ricordare il nome figuriamoci se posso programmare una didattica personalizzata per ognuno di loro.

  5. #3965
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    devi contare che in media un docente ha dalle 5 a 6 classi con punte di 8.
    io di alcuni faccio fatica persino a ricordare il nome figuriamoci se posso programmare una didattica personalizzata per ognuno di loro.
    quest'anno ho ben sette classi con alunni praticamente tutti stranieri e con nomi che non imparerò mai... sarebbe impossibile una cosa del genere.
    Resta solo fuffa per il concorsone.

  6. #3966
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    c'è qualcuno forte? una mezza punta?

  7. #3967
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.088

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    e poi io non ho mica capito cosa dovrei fare di preciso per attuare diversi stili di apprendimento sulla base delle diverse esigenze degli studenti.
    Evidentemente sono un cattivo insegnante. Va be', l'importante è che mi paghino.

  8. #3968
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    che poi di sicuro li aspetta un mondo dove terranno da conto il loro singolo modo di apprendere, come no

  9. #3969
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.189

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    che poi di sicuro li aspetta un mondo dove terranno da conto il loro singolo modo di apprendere, come no
    Verranno schiacciati dal mondo, ma sempre in modo politicamente corretto e col sorriso sulle labbra.
    HR style.

  10. #3970
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Guardando i capi che avevo in passato e che facevano confusione tra accenti, h, periodi ipotetici direi che non avranno molti problemi.

    Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk

  11. #3971
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    E domani salti mortali per fare un concorso giù a N*****. Con mezzi non funzionanti e metropolitana che chiude prima... bella vita!
    Ultima modifica di raistlin85; 25-10-20 alle 22:21

  12. #3972
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.088

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Comunque oggi ho scoperto un'altra perla di questo governo.

    Domani dovrò fare i salti mortali (non sono in DAD) per tornare a Napoli poiché martedì ho il concorso, ma arrivo tardi e non voglio tornare a casa dei miei.
    Spenderò centinaia di euro tra taxi e stanza d'albergo per non parlare del viaggio...

    ...anche martedì la mattina farò i salti perché ho lezione in dad, visto che non mi sono state concesse le ferie e di certo non volevo interrompere il servizio, e mi devo presentare a scuola alle 13,30 appena un quarto d'ora dopo la fine delle lezioni... Immaginate l'ansia e le corse.

    Morale della favola? Ho scoperto che questo governo di cialtroni ha fatto una prova straordinaria che non prevede una graduatoria di merito; quindi o rientro tra i vincitori o lo prendo nel fondoschiena.
    Per la sufficienza c'è il contentino dell'abilitazione che non posso nemmeno prendere poiché per le supplenze sono rimasti al nord.
    Ho le palle completamente andate.
    non so se è cambiato qualcosa da quando l'ho fatto io, ma la scuola è obbligata a darti un permesso per partecipare al concorso.
    Se la segreteria ti dice di no sta commettendo un illecito da denuncia.

  13. #3973
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    non so se è cambiato qualcosa da quando l'ho fatto io, ma la scuola è obbligata a darti un permesso per partecipare al concorso.
    Se la segreteria ti dice di no sta commettendo un illecito da denuncia.
    può darti il permesso, ma quello non retribuito che ti interrompe il servizio. E tante procedure di immissioni in ruolo (come per esempio questo concorso) parlano sempre di servizio continuativo.
    Se una cosa del genere succede a metà anno, lo prendi a quel posto.
    Ultima modifica di raistlin85; 25-10-20 alle 21:46

  14. #3974
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.088

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    può darti il permesso, ma quello non retribuito che ti interrompe il servizio. E tante procedure di immissioni in ruolo (come per esempio questo concorso) parlano sempre di servizio continuativo.
    Se una cosa del genere succede a metà anno, lo prendi a quel posto.
    non so che tipo di supplenza hai, ma io ho avuto il permesso senza nessuna interruzione.

  15. #3975
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    non so che tipo di supplenza hai, ma io ho avuto il permesso senza nessuna interruzione.
    sei tempo indeterminato?
    Perché i t.d. hanno interruzione di servizio in caso di permesso non retribuito.

  16. #3976
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    può darti il permesso, ma quello non retribuito che ti interrompe il servizio. E tante procedure di immissioni in ruolo (come per esempio questo concorso) parlano sempre di servizio continuativo.
    Se una cosa del genere succede a metà anno, lo prendi a quel posto.
    ma sei sicuro sicuro?

    in ogni caso consa intendi interruzione del servizio? che perdi quel giorno lì o che ti licenziano in toto?

    se perdi solo il giorno beh, ci può anche stare, tanto per i punti contano solo 6 mesi (6x2=12 punti) e di più non viene conteggiato.

  17. #3977
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    ma sei sicuro sicuro?

    in ogni caso consa intendi interruzione del servizio? che perdi quel giorno lì o che ti licenziano in toto?

    se perdi solo il giorno beh, ci può anche stare, tanto per i punti contano solo 6 mesi (6x2=12 punti) e di più non viene conteggiato.
    Sicurissimo.
    Non vieni licenziato, semplicemente perdi soldi, contribuiti e servizio per un giorno. Il problema è che tantissime cose, come il concorso straordinario o eventuali ricorsi, richiedono il servizio "continuativo". In teoria se pinco pallo con giusto tre anni di servizio ha un giorno di permesso non retribuito a metà anno perde la possibilità di fare il concorso.
    Io ormai ho superato questo, ma non si sa mai; non volevo interrompere il servizio.

    Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di raistlin85; 26-10-20 alle 09:25

  18. #3978
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.088

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Sicurissimo.
    Non vieni licenziato, semplicemente perdi soldi, contribuiti e servizio per un giorno. Il problema è che tantissime cose, come il concorso straordinario o eventuali ricorsi, richiedono il servizio "continuativo". In teoria se pinco pallo con giusto tre anni di servizio ha un giorno di permesso non retribuito a metà anno perde la possibilità di fare il concorso.
    Io ormai ho superato questo, ma non si sa mai; non volevo interrompere il servizio.

    Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
    quando ho fatto il concorso ero precario con cattedra annuale.
    Se chiedi un permesso non retribuito non ti pagano ma non interrompi il servizio. Se interrompi il servizio in teoria dovresti firmare un nuovo contratto.
    Secondo me comunque non è come dici tu. Sarebbe assurdo.

  19. #3979
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Leggendovi viene da pensare che non tutti i dipendenti pubblici siano come quelli descritti da Rete4

  20. #3980
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Concorso fatto.
    Non voglio sembrare polemico, la prova era facile ma:
    erano cinque tracce UDA praticamente identiche preparate in due secondi, scritte davvero con i piedi... Sembravano fatte con Google translator e non sto scherzando. Le tracce parlavano tutte di UDA di massimo venti minuti...si avete letto bene, UDA di venti minuti tanto che molti, non io purtroppo, sono andati a libera interpretazione costruendo una lezione di venti minuti parte di un'unità più grande.
    Le tracce facevano riferimento agli istituti industriali che non esistono più.
    Infine le griglie di valutazione prevedevano 5 punti a domanda per conoscenza della materia, ma fino a che punto posso discorrere di una materia nella creazione di un'unità didattica? Mi sono semplicemente soffermato ad elencare gli argomenti da trattare.


    Quindi questo concorso è un modo carino per dire che tutti verranno presi o che siamo a discrezione di una commissione che farà passare con il lancio della moneta o qualcuno con i santi in paradiso?

    Oppure le Uda di venti minuti me le sono sognate.


    Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di raistlin85; 28-10-20 alle 01:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su