A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 208

Pagina 208 di 307 PrimaPrima ... 108158198206207208209210218258 ... UltimaUltima
Risultati da 4.141 a 4.160 di 6124

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

  1. #4141
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    35, edilizia.
    Ci sono tecnologie introdotte prima della mia nascita che vengono ancora chiamate "innovative", quindi non è questione di stare al passo con i tempi, si gioca più o meno nello stesso campo da gioco rispetto a 40 anni fa.
    evidentemente è un settore dove aggiornarsi paga solo fino a un certo punto

  2. #4142
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.264

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Momento alleggerimento.
    Interrogazione di storia al biennio.
    Prof. Hoffmann:
    - Parliamo dell’esercito romano. Che cosa si intendeva per “trionfo”?
    Il ragazzo pronto:
    - Il trionfo era una celebrazione riservata ai generali vittoriosi. Il generale girava su un carro per le vie di Roma seguito dall’esercito, dal bottino di guerra e dagli schiavi. Il carro passava in mezzo a due ali di folla e il generale era vestito come Giunone (Giove in realtà)
    Il prof. Hoffmann sovrappensiero:
    - Ti confondi col Gay pride

    Quando mi sono reso conto di quel che avevo detto ho cercato di sviare l’argomento

  3. #4143
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.122

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    evidentemente è un settore dove aggiornarsi paga solo fino a un certo punto
    Appunto. Questo vuol dire che azzeriamo il vantaggio della mente giovane vs anziano che fisiologicamente non riesce più a imparare. Se le tecnologie e i modi costruttivi sono sostanzialmente simili il bagaglio tecnico di un professionista vecchio accumulato negli anni è ancora in gran parte valido.
    Ciononostante mediamente il livello dei giovani con i quali mi confronto è superiore. Forse non nelle procedute burocratiche, ma molto di più sulle questioni pratiche e tecniche riguardanti i cantieri. Il che è un controsenso, vista l'enorme disparità di esperienza pratica che un professionista poteva avere con l'edilizia galoppante di 30 anni fa.

  4. #4144
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Momento alleggerimento.
    Interrogazione di storia al biennio.
    Prof. Hoffmann:
    - Parliamo dell’esercito romano. Che cosa si intendeva per “trionfo”?
    Il ragazzo pronto:
    - Il trionfo era una celebrazione riservata ai generali vittoriosi. Il generale girava su un carro per le vie di Roma seguito dall’esercito, dal bottino di guerra e dagli schiavi. Il carro passava in mezzo a due ali di folla e il generale era vestito come Giunone (Giove in realtà)
    Il prof. Hoffmann sovrappensiero:
    - Ti confondi col Gay pride

    Quando mi sono reso conto di quel che avevo detto ho cercato di sviare l’argomento
    Trollone, però il resto l'aveva detto bene, dai

  5. #4145
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.720

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Il “programma” attuale non prevede che si faccia tutta la storia alle elementari, ma solo fino ai greci. Alle medie si riprende dai Romani.

    È un approccio che ha più di una critica, ma serviva a giustificare il fatto che elementari e medie fossero un unico primo ciclo con un programma che continuava.
    Perché?
    Al di là delle fesserie, direi due ragioni.
    La prima di risparmio: si possono riunire elementari e medie in mastodontici Istituti comprensivi.
    Ovviamente in questo modo la figura del Preside va a farsi benedire (come può avere un qualunque ruolo nei consigli se deve gestire anche 10-12 plessi?). Rimane il Dirigente scolastico, ma questa è un’altra storia.
    L’altro motivo è stato eliminare l’esame di licenza elementare che la vox populi voleva inutile e stressante per i bambini (sciocchezze, era un’importante fase di passaggio. Senza rischi, per giunta).
    La Costituzione impone un esame di licenza alla fine di ogni ciclo scolastico, quindi per eliminare quell’esame ci si è dovuti inventatare un fittizio Primo ciclo che si conclude con la terza media.

    L’istruzione dei ragazzi ne ha guadagnato? È una valutazione che ognuno deve fare per conto suo.
    porca troia questo non lo sapevo affatto, ecco perchè ero perplesso dal fatto che mio nipote alla metà dell'anno della quarta elementare stia ancora studiando gli assiri io alla sua età stavo già facendo il medioevo, se non addirittura il rinascimento non sapevo neanche fosse stato abolito l'esame di quinta (dove io portai come argomento a piacere la seconda guerra mondiale, che quindi mio nipote studierà in terza media... bella merda)
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  6. #4146
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    L'esame di quinta non si fa dal 2004 mi pare

  7. #4147
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    dell'esame sapevo, della "spalmatura" del programma no

    certo anche ripetere tre volta la storia ,alle elementari ,poi alle medie, poi alle superior...i poteva essere discutibile però boh non so

  8. #4148
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Io trovo discutibile che si perda tempo a studiare quelle quattro cagate che insegnano sulle civiltà mediorientali, pensa te

  9. #4149
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Eh, purtroppo in termini di rilevanza storica ti capisco, ma sono anche gli albori di civiltà umana complesse e bisogna saperli, per quanto a grandi linee. Poi la storia è in gran parte ciclica e serve a capire il mondo in cui ti trovi.

  10. #4150
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    In realtà sono meno di quel che credi.
    Nella mia attuale scuola, ad esempio, su 17 docenti di lettere ci sono appena 5 terroni (incluso me).
    Quindi, dai, c’è speranza
    Mai vista una cosa simile sinceramente visto che qui a Milano su 100 docenti almeno 95 sono terroni. Se tocchiamo il personale ATA arriviamo a punte del 99,99%.

    Sono nordici purosangue o c'è sempre il sangue terrone nelle vene?

  11. #4151
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    ma hoffmann sta in trentino se non sbaglio magari là ancora non sono arrivati

  12. #4152
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    ma hoffmann sta in trentino se non sbaglio magari là ancora non sono arrivati
    Il posto pubblico è per terroni. È la base.
    Penso che in Trentino la cosa sia ancora più esasperata

  13. #4153
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    ci saranno solo trentini del sud allora

  14. #4154
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.286

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Eh, purtroppo in termini di rilevanza storica ti capisco, ma sono anche gli albori di civiltà umana complesse e bisogna saperli, per quanto a grandi linee. Poi la storia è in gran parte ciclica e serve a capire il mondo in cui ti trovi.
    tra gli assiri e la situazione politica dell'1800 (una sparata a caso) 10000 volte meglio la seconda: francamente gli assiri, babilonesi, ittiti, sumeri e compagnia bella andrebbero liquidati in una manciata di lezioni secondo me

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Mai vista una cosa simile sinceramente visto che qui a Milano su 100 docenti almeno 95 sono terroni. Se tocchiamo il personale ATA arriviamo a punte del 99,99%.

    Sono nordici purosangue o c'è sempre il sangue terrone nelle vene?
    this, hoff, le tue percentuali sono assolutamente fuori standard in italia

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ci saranno solo trentini del sud allora
    maledetti terroni di riva del garda

  15. #4155
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    No, è importante sapere la battaglia di Kadesh

  16. #4156
    Senior Member L'avatar di Doomer Caesar
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    2.003

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    La manciata di lezioni van bene, il minimo è che si sappia siano esistiti e cosa combinavano a grandi linee.

    Dall'antica Grecia in poi però si deve far bene

  17. #4157
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    comunque non mi è chiara una cosa: ogni giorno i giornali postano risultati dei sondaggi secondo i quali gli studenti vogliono tornare a scuola... poi quando pongo le stesse domande ai miei studenti percentuali tra il 99% e il 100% preferiscono la DAD... a voi?

  18. #4158
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    comunque non mi è chiara una cosa: ogni giorno i giornali postano risultati dei sondaggi secondo i quali gli studenti vogliono tornare a scuola... poi quando pongo le stesse domande ai miei studenti percentuali tra il 99% e il 100% preferiscono la DAD... a voi?
    I miei non ne parlano molto. Ce ne sono 4-5 in difficoltà che effettivamente mi hanno detto più volte che sperano di tornare in presenza. Anche un paio di mamme si sono espresse in tale direzione.
    Ho almeno un caso di un ragazzo che è colto da attacchi di panico a scuola (è stato un anno difficile per tutti) e che spera che si continui a distanza.
    Nelle mie classi la situazione mi sembra abbastanza combattuta.

  19. #4159
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.088

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    comunque non mi è chiara una cosa: ogni giorno i giornali postano risultati dei sondaggi secondo i quali gli studenti vogliono tornare a scuola... poi quando pongo le stesse domande ai miei studenti percentuali tra il 99% e il 100% preferiscono la DAD... a voi?
    in realtà si tratta della solita minoranza rumorosa e dei giornali che gli vanno dietro.
    Secondo un sondaggio della tecnica della scuola al quale hanno partecipato studenti genitori e docenti, 80% è contrario al rientro in classe.

  20. #4160
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    La mia vicina di casa è disperata.
    Uno dei figli è disabile per cui va a scuola ogni mattina in presenza. Prima del Natale aveva qualche compagno che a rotazione andava in classe con lui, adesso no perché forse hanno cambiato dispozioni, per cui è abbastanza depresso.

    La figlia in prima superiore, invece, si collega alle lezioni online, nel senso che clicca sul link ma poi se ne sbatte di seguire.

    L'altro figlio fa un istituto turistico, per cui ogni tanto deve andare in presenza. Da quello che la madre mi dice fa solo 4/5 esercizi di matematica e poi si mette a giocare su Fortnite.

    Lei quindi spera tornino tutti in presenza anche se, ovviamente, il figlio disabile è a rischio nel caso prenda il virus.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su