A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 209

Pagina 209 di 307 PrimaPrima ... 109159199207208209210211219259 ... UltimaUltima
Risultati da 4.161 a 4.180 di 6124

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

  1. #4161
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Io penso che sarebbe già un gran risultato fare delle presenze-spot, anche nella misura del 25%. Praticamente una settimana al mese. Poco ovviamente. Ma sarebbe una bella rottura del tran-tran quotidiano, i ragazzi recupererebbero un po' di socialità, di rapporto coi prof, ecc.

    Dal momento che non hanno risolto la questione trasporti, e non la risolveranno, agendo così si potrebbe quantomeno ridurre ad 1/4 gli assembramenti sui mezzi e in teoria le cose non dovrebbero peggiorare troppo.

    Tutto ciò, integrando con delle disposizioni di estremo rigore circa la osservanza delle regole a scuola.

    E qui ci dovrebbe mettere lo zampino il Ministero, dando disposizioni draconiane ai presidi; non è che puoi non fare un razzo e lasciare tutto alle variopinte interpretazioni locali. Io voglio una carta dove ci sia scritto che se Tizio anche solo si toglie la mascherina va sospeso, senza se e senza ma. Punto. Scritto e non interpretabile. Così abbiamo uno strumento forte per imporre le regole, cosa che al momento manca: se anche ci sono delle buone regole (e non tutte le scuole se le son date), manca lo strumento punitivo, per cui non si va mai al di là del "richiamo orale" che conta come il due di coppe quando la briscola è bastoni.

  2. #4162
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    comunque non mi è chiara una cosa: ogni giorno i giornali postano risultati dei sondaggi secondo i quali gli studenti vogliono tornare a scuola... poi quando pongo le stesse domande ai miei studenti percentuali tra il 99% e il 100% preferiscono la DAD... a voi?
    Mia figlia e tutti i suoi compagni tranne 2 o 3 vogliono tornare a scuola. Immagino la cosa dipenda anche dal tipo di scuola.

  3. #4163
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.142

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Mia figlia e tutti i suoi compagni tranne 2 o 3 vogliono tornare a scuola. Immagino la cosa dipenda anche dal tipo di scuola.
    o dai professori

  4. #4164
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    o dai professori
    Anche

  5. #4165
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.028

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Alla Maturità torna la bocciatura, l’esame sarà solo orale: il piano del ministero, cosa cambia quest’anno

    Un “cinque” non sbarrerà la strada ai maturandi: ma la valutazione generale dovrà essere sufficiente

    https://www.open.online/2021/01/21/c...1-cosa-cambia/

    L’intero pacchetto della maturità sarà convertito a un solo esame orale, che si terrà a partire dalla seconda metà di giugno.

  6. #4166
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Vabbè, solo orale = tutti promossi


  7. #4167
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.142

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    non ne sarei così sicuro

  8. #4168
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Ma perché questa marchetta a diciottenni e famiglie dell’esame solo orale?

    Non c’è nulla di più semplice che organizzare le prove scritte in presenza delle sole quinte

    Siamo proprio in campagna elettorale e i miserabili continuano a usare la scuola per i loro interessi.
    Ultima modifica di hoffmann; 21-01-21 alle 12:51

  9. #4169
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.028

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    ricordo quando ho fatto l'esame di 5a io eravamo tutti distanziatissimi per evitare di copiare, sparsi per i vari corridoi della scuola sicuramente il distanziamento c'era eccome

  10. #4170

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Eh ma i piccolini non sono stati adeguatamente preparati per un esame tradizionale, tocca proprio venir loro incontro...

  11. #4171
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.035

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    adesso in 5 elementare non c'é piú l'esame giusto? terza media com'é? siamo a un passo a togliere del tutto anche l'esame di maturitá e siamo a cavallo

  12. #4172

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Make Education Great Again con l'esame di terza elementare

  13. #4173
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.090

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La mia vicina di casa è disperata.
    Uno dei figli è disabile per cui va a scuola ogni mattina in presenza. Prima del Natale aveva qualche compagno che a rotazione andava in classe con lui, adesso no perché forse hanno cambiato dispozioni, per cui è abbastanza depresso.

    La figlia in prima superiore, invece, si collega alle lezioni online, nel senso che clicca sul link ma poi se ne sbatte di seguire.

    L'altro figlio fa un istituto turistico, per cui ogni tanto deve andare in presenza. Da quello che la madre mi dice fa solo 4/5 esercizi di matematica e poi si mette a giocare su Fortnite.

    Lei quindi spera tornino tutti in presenza anche se, ovviamente, il figlio disabile è a rischio nel caso prenda il virus.
    poveretta.
    della serie, manda il figlio disabile a scuola per toglierselo dalle palle e lascia gli altri due senza nessun controllo a casa in modo che facciano quello che gli pare.

  14. #4174
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    poveretta.
    della serie, manda il figlio disabile a scuola per toglierselo dalle palle e lascia gli altri due senza nessun controllo a casa in modo che facciano quello che gli pare.
    Lavora, non è che tutte le madri stiano a casa

  15. #4175
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.090

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Lavora, non è che tutte le madri stiano a casa
    come fa allora a dire che il pargolo gioca a fortnite e la pargola se ne sbatte?

  16. #4176
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Eh ma i piccolini non sono stati adeguatamente preparati per un esame tradizionale, tocca proprio venir loro incontro...
    I miei ragazzi (i più grandi sono in quarta) hanno continuato a lavorare con l’intensità di sempre; se si continuasse in DaD da qui al loro esame di stato sarei tranquillamente in grado di prepararli adeguatamente come i loro fratelli maggiori prima di loro (parlo di ciò che riguarda le mie materie).
    Sono certo che qualunque altro docente di lettere degno di questo nome stia facendo lo stesso.
    Se ci sono problemi con le altre materie non so, ma non vedo perché semplificare la verifica delle mie materie. Ai ragazzi non è mancato nulla ed hanno anche lavorato sodo.

    Questo è un regalo fatto ai lavativi (tra i docenti e tra gli studenti).

  17. #4177
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    I miei ragazzi (i più grandi sono in quarta) hanno continuato a lavorare con l’intensità di sempre; se si continuasse in DaD da qui al loro esame di stato sarei tranquillamente in grado di prepararli adeguatamente come i loro fratelli maggiori prima di loro (parlo di ciò che riguarda le mie materie).
    Sono certo che qualunque altro docente di lettere degno di questo nome stia facendo lo stesso.
    Se ci sono problemi con le altre materie non so, ma non vedo perché semplificare la verifica delle mie materie. Ai ragazzi non è mancato nulla ed hanno anche lavorato sodo.

    Questo è un regalo fatto ai lavativi (tra i docenti e tra gli studenti).
    This

    Le mie memorie del liceo riguardano gli interminaili viaggi in autobus per andare e venire e le interminabili attese che gli altri venissero interrogati. Poi nell'ultimo anno anche gli interminabili giorni di sega

  18. #4178
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.028

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    mettiamo caso che ci siano studenti che seguono le lezioni online, ma che magari ai compiti non vadano un granchè..mettiamo che all'esame non passino..mettiamo che facciano ricorso perchè, come hanno sentenziato le sentenze del TAR, con la DAD gli è stato negato il "diritto degli adolescenti a frequentare di persona la scuola quale luogo di istruzione e apprendimento culturale nonché di socializzazione, formazione e sviluppo della personalità".
    Io sono sicuro che vincerebbero la causa perchè il giudice dirà che con la DAD i ragazzi non hanno avuto modo di apprendere correttamente le materie, di essere seguiti dagli insegnanti e di essere stati un pò abbandonati dalla scuola facendo così il sedere a tanti professori/scuole e, soprattutto, facendo fare brutta figura agli istituti. E nessuno vuole sfigurare, nessuno. Dal ministro dell'istruzione ai presidi. Nessuno vuole che si dica che i ragazzi non siano stati correttamente formati e che si abbiano dei dubbi anche su quelli promossi..Quindi meglio trovare un metodo per non far sfigurare nessuno..e a voce un esame lo si può sistemare se va male male..coi i compiti scritti no..

  19. #4179
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    mettiamo caso che ci siano studenti che seguono le lezioni online, ma che magari ai compiti non vadano un granchè..mettiamo che all'esame non passino..mettiamo che facciano ricorso perchè, come hanno sentenziato le sentenze del TAR, con la DAD gli è stato negato il "diritto degli adolescenti a frequentare di persona la scuola quale luogo di istruzione e apprendimento culturale nonché di socializzazione, formazione e sviluppo della personalità".
    Io sono sicuro che vincerebbero la causa perchè il giudice dirà che con la DAD i ragazzi non hanno avuto modo di apprendere correttamente le materie, di essere seguiti dagli insegnanti e di essere stati un pò abbandonati dalla scuola facendo così il sedere a tanti professori/scuole e, soprattutto, facendo fare brutta figura agli istituti. E nessuno vuole sfigurare, nessuno. Dal ministro dell'istruzione ai presidi. Nessuno vuole che si dica che i ragazzi non siano stati correttamente formati e che si abbiano dei dubbi anche su quelli promossi..Quindi meglio trovare un metodo per non far sfigurare nessuno..e a voce un esame lo si può sistemare se va male male..coi i compiti scritti no..
    Tu non hai idea dell’enorme lavoro che tutte le scuole d’Italia stanno facendo, a ogni livello, per tenere a galla la nave in questo mare di merda.
    Già è un lavoro che non apprezza nessuno (e fin qui, tutto nella norma), ma che il ministero butti tutto all’aria per non avere rogne e/o per il suo piccolo spot elettorale è uno sputo in faccia intollerabile.
    Ultima modifica di hoffmann; 21-01-21 alle 17:07

  20. #4180
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.028

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    però sai che è così l'anno scorso fino all'ultimo dicevano "ehh in presenza gli esami/ehh solo orali". Siamo a Gennaio e già hanno deciso, chissà magari a giugno la situazione potrebbe essere buona per farlo in presenza pensavo che anche quest'anno la tirassero fino all'ultimo..invece hanno già deciso..perchè sicuramente si sono resi conti che facendo gli esami normali sarebbe stato un'ecatombe e una fioriera di ricorsi

    tanto a nessuno importa dell'istruzione dei giovani..il problema è quello..pensano solo a scaricarli il prima possibile nel mondo del lavoro, è come un pacco che prima si scarica a qualcun altro e meglio è, poi ci penserà quello dopo che è un pò la catena scolastica dove dicono "vabè ti promuoviamo, ci penseranno quelli della prossima scuola che andrai a fare a te"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su