A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 214

Pagina 214 di 307 PrimaPrima ... 114164204212213214215216224264 ... UltimaUltima
Risultati da 4.261 a 4.280 di 6121

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

  1. #4261
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    il mio purtoppo funziona ancora

  2. #4262
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Axios non l’ho mai sentito nominare, ma era solo questione di tempo prima che accadesse
    qualcosa del genere.

    Speriamo che serva a dare una svegliata al ministero e che si renda conto che non si può affidare la creazione e la gestione di un registro pubblico a una selva di società private.
    Axios è il peggior registro che abbia mai utilizzato.

  3. #4263
    Senior Member L'avatar di Ptaah3
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    663

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Nella mia vecchia scuola usano Argo, gli studenti staranno bestemmiando antiche divinità ctonie

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Era solo questione di tempo prima che accadesse
    qualcosa del genere.

    Speriamo che serva a dare una svegliata al ministero e che si renda conto che non si può affidare la creazione e la gestione di un registro pubblico a una selva di società private.
    Vero, Questo è anche il motivo per cui spero che un giorno nasca un social network pubblico, magari internazionale o almeno paneuropeo

  4. #4264
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.303

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)


  5. #4265
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah3 Visualizza Messaggio
    Nella mia vecchia scuola usano Argo, gli studenti staranno bestemmiando antiche divinità ctonie



    Vero, Questo è anche il motivo per cui spero che un giorno nasca un social network pubblico, magari internazionale o almeno paneuropeo
    Non hanno segnato i compiti sul diario?
    Mi pare un'altra di quelle innovazioni che han creato un danno negli studenti meno motivati, senza registro non sanno quel che hanno fatto o quel che devono fare.

  6. #4266
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non hanno segnato i compiti sul diario?
    Mi pare un'altra di quelle innovazioni che han creato un danno negli studenti meno motivati, senza registro non sanno quel che hanno fatto o quel che devono fare.
    Quella del diario è una mia vecchia battaglia persa.
    Per anni mi sono rifiutato di segnare i compiti sull’agenda di classe per costringerli a tenere traccia degli impegni sul diario.
    Ma tanto il diario non ce l’hanno e quel che ho ottenuto sono solo continue rotture di coglioni in classe, dai genitori (era l’argomento col quale iniziava ogni singolo colloquio) e dalla dirigenza.
    Ovviamente alla fine il mio comportamento è sempre risultato inattaccabile, ma ho deciso che non vale la pena subire tutte queste seccature per una battaglia persa. Ho già abbastanza da fare senza andarmi a cercare le complicazioni col lanternino.

  7. #4267
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.960

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    ma sí che vuoi che sia, una delle poche responsabilitá che hanno gli studenti, ma togliamogliela quale sará mai il problema

  8. #4268
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.598

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah3 Visualizza Messaggio
    Nella mia vecchia scuola usano Argo, gli studenti staranno bestemmiando antiche divinità ctonie



    Vero, Questo è anche il motivo per cui spero che un giorno nasca un social network pubblico, magari internazionale o almeno paneuropeo
    i social network devono morire e i loro creatori devono bruciare all'inferno (soprattutto uno) altro che social network pubblico
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  9. #4269
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    ma sí che vuoi che sia, una delle poche responsabilitá che hanno gli studenti, ma togliamogliela quale sará mai il problema
    Come ho scritto: dopo che per anni sono stato costretto a difendere questa scelta tutti i giorni con chiunque, mi sono rotto i coglioni e ho deciso di impiegare meglio il mio tempo.
    Si fa quel che si può e si abbozza sul resto

    Non è che in ogni singolo consiglio di classe posso farmi rompere le balle dai rappresentanti dei genitori.

    A me non costa nulla: copia e incolla dal registro della giornata.
    Sono i loro figli che vengono su senza neanche abituarsi a organizzare la propria agenda (non esiste anticipare qualcosa per gestire i carichi di lavoro, si fa quello che l’app segnala da fare per domani )
    Ultima modifica di hoffmann; 11-04-21 alle 12:30

  10. #4270
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.960

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    impareranno quando la dura realtá gli piomberá addosso

  11. #4271
    Senior Member L'avatar di Ptaah3
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    663

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non hanno segnato i compiti sul diario?
    Mi pare un'altra di quelle innovazioni che han creato un danno negli studenti meno motivati, senza registro non sanno quel che hanno fatto o quel che devono fare.
    Il bravo professore dovrebbe sia dettare i compiti da trascrivere sull'agenda sia scriverli sul registro elettronico per motivazioni ufficiali.
    Se poi gli studenti sono scemi e non anticipano la roba per il futuro è problema loro

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    i social network devono morire e i loro creatori devono bruciare all'inferno (soprattutto uno) altro che social network pubblico
    Ovviamente dovrebbe essere un social network purificato dalla cancrena stile facebook, quest'ultimo peggiora sempre di più e condivido il tuo pensiero su esso

  12. #4272

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Ma al prof cosa dovrebbe fregare dello studente che non riesce a pianificare e distribuire il proprio carico di compiti a casa e, il giorno precedente, deve ammazzarsi di studio per 5 materie diverse?

    Se decide di prepararsi peggio in una, due o tre su cinque perché non riesce a far tutto, si prende il votaccio che merita e via, pedalare.
    No?

  13. #4273
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.303

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    impareranno quando la dura realtá gli piomberá addosso
    Tipo i no-mask-vax?

  14. #4274
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Ma al prof cosa dovrebbe fregare dello studente che non riesce a pianificare e distribuire il proprio carico di compiti a casa e, il giorno precedente, deve ammazzarsi di studio per 5 materie diverse?

    Se decide di prepararsi peggio in una, due o tre su cinque perché non riesce a far tutto, si prende il votaccio che merita e via, pedalare.
    No?
    È più utile insegnare questo agli studenti che fare una poesia di canto in più, francamente.

  15. #4275

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    È più utile insegnare questo agli studenti che fare una poesia di canto in più, francamente.
    Sono d'accordo.
    Ma continuo a non capire l'incentivo dal punto di vista del prof.

    Lo studente si beccherà il brutto voto e adeguerà (o no) il suo comportamento di conseguenza. Più istruttivo di così...

  16. #4276
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo.
    Ma continuo a non capire l'incentivo dal punto di vista del prof.

    Lo studente si beccherà il brutto voto e adeguerà (o no) il suo comportamento di conseguenza. Più istruttivo di così...
    Ti sfugge che l’istruzione degli studenti è un tantino più complessa di quella dei cani e non si possono formare solo con il sistema zuccherino-bastone

  17. #4277

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ti sfugge che l’istruzione degli studenti è un tantino più complessa di quella dei cani e non si possono formare solo con il sistema zuccherino-bastone
    E' talmente tanto complessa che loro non vogliono fare una sega e tu hai dovuto abbandonare questa - giustissima - battaglia perché ti remavano contro tutti.

    A me sembra che di bastone non ce ne sia per nulla e che lo capiscano molto alla svelta, adagiandosi sul minimo indispensabile che viene richiesto loro (e che scende progressivamente di lustro in lustro). Sbaglio?

  18. #4278
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    E' talmente tanto complessa che loro non vogliono fare una sega e tu hai dovuto abbandonare questa - giustissima - battaglia perché ti remavano contro tutti.

    A me sembra che di bastone non ce ne sia per nulla e che lo capiscano molto alla svelta, adagiandosi sul minimo indispensabile che viene richiesto loro (e che scende progressivamente di lustro in lustro). Sbaglio?
    Come essere efficaci nell’insegnamento è un argomento di enorme complessità e, non me ne volere, è evidente che non ne sai nulla (e probabilmente neanche ti interessa).
    Non posso rispondere in modo rapido alla tua domanda, posso però dirti che a scuola ci sono molti elementi di cui tener conto (composizione della classe, genitori, colleghi, dirigenza, mode del momento ecc.) e trovare una via percorribile tenendo conto di tutti è assolutamente indispensabile.

  19. #4279

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Come essere efficaci nell’insegnamento è un argomento di enorme complessità e, non me ne volere, è evidente che non ne sai nulla (e probabilmente neanche ti interessa).
    Nel 2019 ho aiutato la mia compagna a preparare i 24cfu che servono per l'abilitazione all'insegnamento.
    Ho letto tante, troppe parole e ho raramente visto una densità così bassa di concetti (tantomeno con indicazioni pratiche su come farli funzionare).
    Se c'è altro (e di meglio) da conoscere in merito, sono tutto orecchie sinceramente. Ma se è lì che si ferma la formazione esplicita degli insegnanti, allora non posso mio malgrado averne un'alta considerazione.

    Non posso rispondere in modo rapido alla tua domanda,
    No problem

    posso però dirti che a scuola ci sono molti elementi di cui tener conto (composizione della classe, genitori, colleghi, dirigenza, mode del momento ecc.) e trovare una via percorribile tenendo conto di tutti è assolutamente indispensabile.
    indispensabile e... avvolto dal mistero

    Facciamo così: hai un testo (o due, o tre) che reputi validi e aggiornati, anche non in italiano, da suggerirmi?
    Ultima modifica di Kraven VanHelsing; 15-04-21 alle 12:55

  20. #4280
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.579

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Nel 2019 ho aiutato la mia compagna a preparare i 24cfu che servono per l'abilitazione all'insegnamento.
    Ho letto tante, troppe parole e ho raramente visto una densità così bassa di concetti (tantomeno con indicazioni pratiche su come farli funzionare).
    Se c'è altro (e di meglio) da conoscere in merito, sono tutto orecchie sinceramente. Ma se è lì che si ferma la formazione esplicita degli insegnanti, allora non posso mio malgrado averne un'alta considerazione.
    Forse sono stato frainteso (semi cit. )
    Reputo i corsi di formazione per insegnanti (assieme alla pedagogia moderna tutta) sostanzialmente un immenso cumulo spazzatura, in parte pure dannosa.
    indispensabile e... avvolto dal mistero

    Facciamo così: hai un testo (o due, o tre) che reputi validi e aggiornati, anche non in italiano, da suggerirmi?
    Ho detto che è un mestiere complicato. Non ho mai detto di averlo imparato dai libri

    Ho insegnato ovunque (dai licei, alle bestie di satana), ho osservato molto (colleghi bravissimi e altri negati), ho sperimentato per conto mio e ho cercato di fare tesoro di tutto.
    Sono questi i miei testi
    Ultima modifica di hoffmann; 15-04-21 alle 14:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su