A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 215

Pagina 215 di 307 PrimaPrima ... 115165205213214215216217225265 ... UltimaUltima
Risultati da 4.281 a 4.300 di 6124

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

  1. #4281

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Ho capito

    P.s. Hai mai pensato di scriverlo un libriccino con le tue... facciamo 12 , regole per fare il bravo insegnante?
    Potrebbe esserci del discreto business, dato che la nicchia pare essere tremendamente scoperta

  2. #4282
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Ho capito

    P.s. Hai mai pensato di scriverlo un libriccino con le tue... facciamo 12 , regole per fare il bravo insegnante?
    Potrebbe esserci del discreto business, dato che la nicchia pare essere tremendamente scoperta
    C’è un business allucinante attorno alla presunta formazione degli insegnanti (formazione pedagogica, non disciplinare) foraggiata e spinta dal ministero stesso.
    Ogni anno faccio di tutto per starne fuori (sia come soggetto attivo che passivo).

    Riguardo al libro, ammetto che da anni accarezzo l’idea di mettere assieme le lezioni di un ideale anno scolastico (assieme ai problemi più comuni) in una classe tipo allo scopo di proporre un modello.
    Ma per pigrizia e/o mancanza di tempo non mi sono mai deciso né sulla forma né sull’anno e la materia da mettere su carta (2 materie per 5 anni di corso alle superiori, sono 10 possibili “annate” da descrivere).
    Ultima modifica di hoffmann; 15-04-21 alle 14:25

  3. #4283
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    C’è un business allucinante attorno alla presunta formazione degli insegnanti (formazione pedagogica, non disciplinare) foraggiata e spinta dal ministero stesso.
    Ogni anno faccio di tutto per starne fuori (sia come soggetto attivo che passivo).

    Riguardo al libro, ammetto che da anni accarezzo l’idea di mettere assieme le lezioni di un ideale anno scolastico (assieme ai problemi più comuni) in una classe tipo allo scopo di proporre un modello.
    Ma per pigrizia e/o mancanza di tempo non mi sono mai deciso né sulla forma né sull’anno e la materia da mettere su carta (2 materie per 5 anni di corso alle superiori, sono 10 possibili “annate” da descrivere).
    sostanzialmente this

  4. #4284
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Questa del diario mi è nuova, effettivamente non ci avevo mai pensato.
    In realtà anche quando andavo a scuola io i professori erano tenuti a scrivere i compiti a casa sul registro scolastico e, effettivamente, a ben pensare non credo ci fosse proprio un obbligo ad avere un diario o cosa del genere, però per tradizione ce l'avevamo tutti

  5. #4285
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Questa del diario mi è nuova, effettivamente non ci avevo mai pensato.
    In realtà anche quando andavo a scuola io i professori erano tenuti a scrivere i compiti a casa sul registro scolastico e, effettivamente, a ben pensare non credo ci fosse proprio un obbligo ad avere un diario o cosa del genere, però per tradizione ce l'avevamo tutti
    L’obbligo di tenere il registro ci è sempre stato e c’è ancora oggi.
    Qui viene richiesto di compilare anche l’ “Agenda”, un’area nuova dei registri elettronici.

  6. #4286
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    L’obbligo di tenere il registro ci è sempre stato e c’è ancora oggi.
    Qui viene richiesto di compilare anche l’ “Agenda”, un’area nuova dei registri elettronici.
    Ma quindi il registro fisico, quello che prima era il registro di classe, c'è ancora?
    E c'è ancora anche il registro, fisico, del professore, dove annovera i voti?
    O tutto su supporto elettronico?


    Parlo ovviamente di situazione pre covid

  7. #4287
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    L’obbligo di tenere il registro ci è sempre stato e c’è ancora oggi.
    Qui viene richiesto di compilare anche l’ “Agenda”, un’area nuova dei registri elettronici.
    Dico la verità, che uno debba mettere ogni volta i compiti per casa in agenda mi è nuova
    Noi ci mettiamo solo i compiti e le interrogazioni, che è molto comodo perché posso vedere quando i colleghi hanno fissato un compito ed evitare di darne un altro

  8. #4288
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Dico la verità, che uno debba mettere ogni volta i compiti per casa in agenda mi è nuova
    Noi ci mettiamo solo i compiti e le interrogazioni, che è molto comodo perché posso vedere quando i colleghi hanno fissato un compito ed evitare di darne un altro
    Allora sono stato sfortunato. È già qualche anno che nelle scuole dove sono stato l’annotazione dei compiti è prassi dura a combattere (e i ragazzi non usano il diario).
    Ma è davvero possibile che sia stato io ad avere sfortuna.

  9. #4289
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Allora sono stato sfortunato. È già qualche anno che nelle scuole dove sono stato l’annotazione dei compiti è prassi dura a combattere (e i ragazzi non usano il diario).
    Ma è davvero possibile che sia stato io ad avere sfortuna.
    mah!
    gli esercizi cmq io glieli metto su classroom, di solito.
    qualche volta sul registro, tipo "assegnati per casa es. pag... n....", però in modo randomico, perché appunto ho preso ad usare prevalentemente classroom x questo
    devo dire che se tutti si mettessero a scrivere gli es. per casa in agenda questa si riempirebbe e diventerebbe illeggibile, io mi trovo tanto bene così, vedo a colpo d'occhio i loro impegni del giorno

  10. #4290
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Ho superato il concorsone... Senza parole ��

  11. #4291
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.970

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Ho superato il concorsone... Senza parole ��
    Lo straordinario?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Allora sono stato sfortunato. È già qualche anno che nelle scuole dove sono stato l’annotazione dei compiti è prassi dura a combattere (e i ragazzi non usano il diario).
    Ma è davvero possibile che sia stato io ad avere sfortuna.
    Da noi è obbligatorio. Poi qualche volta puoi scazzare e dimenticarti e nessuno ti minaccia di morte per carità.

  12. #4292
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Ho superato il concorsone... Senza parole ��
    Congratulazioni vivissime.

    Stai per scoprire i vantaggi e gli svantaggi dell'essere di ruolo rispetto all'essere precario.

    I vantaggi immagino che siano chiari. Probabilmente quelli che non ti aspetti sono gli svantaggi
    Ultima modifica di hoffmann; 16-04-21 alle 18:47

  13. #4293
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Congratulazioni vivissime.

    Stai per scoprire i vantaggi e gli svantaggi dell'essere di ruolo rispetto all'essere precario.

    In vantaggi immagino che siano chiari. Probabilmente quelli che non ti aspetti sono gli svantaggi
    Ahhah ma davvero non me l'aspettavo... Diciamo che ho un l'ansia di tornare in terronia.
    Comunque lo scoprirò..sempre se l'immissione di ruolo non richieda anni

  14. #4294
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Ahhah ma davvero non me l'aspettavo... Diciamo che ho un l'ansia di tornare in terronia.
    Comunque lo scoprirò..sempre se l'immissione di ruolo non richieda anni
    Male che vada, il trasferimento a nord è tutt’altro che complicato
    A patto di farsi prima i 5 anni di vincolo

  15. #4295
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Congrats, ora fai parte dell'Italia peggiore.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #4296
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.865

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ti sfugge che l’istruzione degli studenti è un tantino più complessa di quella dei cani e non si possono formare solo con il sistema zuccherino-bastone
    Collere elettrificato E funziona anche con la didattica a distanza

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Ho capito

    P.s. Hai mai pensato di scriverlo un libriccino con le tue... facciamo 12 , regole per fare il bravo insegnante?
    Potrebbe esserci del discreto business, dato che la nicchia pare essere tremendamente scoperta
    L'hanno già battuto sul tempo

  17. #4297
    Senior Member L'avatar di Ptaah3
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    668

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Congratulazioni Raistlin

  18. #4298
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Grazie mille a tutti ��, da come ho capito potrei già entrare di ruolo questo settembre.
    Effettivamente alcune cose del tempo indeterminato mi spaventano: vincolo quinquennale, il ritorno alle 18 ore quando attualmente ne ho 22 con itp... Ma soprattutto l'ansia di finire in qualche professionale del degrado e di dovervi restare per cinque anni. Sono piuttosto piccoletto e non ho la stazza fisica di Hoffman .
    Invece con il tempo determinato posso scegliere scuole e quantità di ore..e il mutuo mi è stato concesso.
    Ultima modifica di raistlin85; 17-04-21 alle 00:42

  19. #4299
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    Grazie mille a tutti ��, da come ho capito potrei già entrare di ruolo questo settembre.
    Effettivamente alcune cose del tempo indeterminato mi spaventano: vincolo quinquennale, il ritorno alle 18 ore quando attualmente ne ho 22 con itp... Ma soprattutto l'ansia di finire in qualche professionale del degrado e di dovervi restare per cinque anni. Sono piuttosto piccoletto e non ho la stazza fisica di Hoffman .
    Invece con il tempo determinato posso scegliere scuole e quantità di ore..e il mutuo mi è stato concesso.
    La stazza fisica conta poco. Ho visto professoresse piccolissime e incazzosissime terrorizzare gli studenti più selvaggi. Vai tranquillo

  20. #4300
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    18 ore vero, ma un insegnante prende di più di un itp (altrimenti mi sarei messo a fare l'itp anche io che credi?)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su