A song of ice and fire (scuola pubblica inside) A song of ice and fire (scuola pubblica inside) - Pagina 258

Pagina 258 di 307 PrimaPrima ... 158208248256257258259260268 ... UltimaUltima
Risultati da 5.141 a 5.160 di 6124

Discussione: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

  1. #5141
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Siamo a maggio e comincia il solito circo.

    Situazione 1
    Ragazzo che ha chiaramente sbagliato scuola: ha perso il passo nell'esatto istante in cui ha varcato i cancelli dell'istituto.
    Detto e ridetto alla madre, che ho incontrato più volte, il ragazzo ha finito il primo quadrimestre con quasi tutte le materie insufficienti. Alle prove di recupero non ne riprende quasi nessuna e ricomincia a scavare per tutto il secondo quadrimestre.
    È gravemente insufficiente quasi ovunque. La madre, che vede quello che vedo io, chiede di incontrarmi in extremis prima che finisca il periodo utile per gli incontri con la famiglia per concoscere "il quadro generale di mio figlio"... Ovviamente non può assolutamente presentarsi al mio orario di ricevimento e mi chiede di fare gli straordinari gratis e senza ringraziamenti. Non ho capito bene che cosa si aspetti che le dica...
    Te la vuole dare.
    Situazione 2
    Ragazzo con una media quasi accettabile durante il primo periodo comincia ad assentarsi a raffica nel secondo e ad andare a picco. Invio diverse comunicazioni alla famiglia per avvisarli di quanto sta accadendo e non ricevo mai risposta. Qualche giorno fa, con la situazione definitivamente compromessa e con la famiglia che non si è fatta mai vedere né sentire, alzo io la cornetta e chiamo tutti i numeri disponibili finché qualcuno non mi risponde. Il padre mi dice che sa tutto e "cosa ci vuole fare, signora mia..." bon.
    Da giorni mi arrivano continue sue email per un incontro urgente con me... (fuori orario, naturalmente, perché lui lavora, mica come me)
    Ti vuole dare.

  2. #5142
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    sfanculati tutti e digli che sei disponibile durante il tuo orario di ricevimento.

    se non possono si arrangino.

  3. #5143
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    sfanculati tutti e digli che sei disponibile durante il tuo orario di ricevimento.

    se non possono si arrangino.
    Non la scelta più lungimirante calcolando che sono due studenti che verranno di certo bocciati.
    Meglio prendersi qualche ultimo fastidio e togliere argomenti ad eventuali ricorsi.

    In ogni caso all’incontro di fine anno tra un mese mi insulteranno, ma almeno non avranno appigli a cui aggrapparsi.
    Ultima modifica di hoffmann; 19-05-22 alle 09:07

  4. #5144
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.651
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    sfanculati tutti e digli che sei disponibile durante il tuo orario di ricevimento.

    se non possono si arrangino.
    Visti i tipini mi pare il minimo.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  5. #5145
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Non la scelta più lungimirante calcolando che sono due studenti che verranno di certo bocciati.
    Meglio prendersi qualche ultimo fastidio e togliere argomenti ad eventuali ricorsi.

    In ogni caso all’incontro di fine anno tra un mese mi insulteranno, ma almeno non avranno appigli a cui aggrapparsi.
    Ma altrimenti una videoconferenza non si può?

  6. #5146
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Ma altrimenti una videoconferenza non si può?
    Uno dei due lo incontro così.
    Ma che cambia? Mica posso mettere un cartonato al mio posto.

    Edit. Forse ho capito, sei di quelli che “se non è in presenza non è lavoro”.

    Dovrò peraltro collegarmi dal parcheggio della scuola perché non ho alternative
    Ultima modifica di hoffmann; 19-05-22 alle 09:16

  7. #5147
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Uno dei due lo incontro così.
    Ma che cambia? Mica posso mettere un cartonato al mio posto.

    Edit. Forse ho capito, sei di quelli che “se non è in presenza non è lavoro”.

    Dovrò peraltro collegarmi dal parcheggio della scuola perché non ho alternative
    No intendo che quanto meno non sei tenuto a fermarti a scuola e non rischi la vita

  8. #5148
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Gli incontri sulla situazione del figlio a neanche un mese dalla fine della scuola
    Un po' tardi per agire, caro genitore.

  9. #5149
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Gli incontri sulla situazione del figlio a neanche un mese dalla fine della scuola
    Un po' tardi per agire, caro genitore.
    Ese, si è visto molto di peggio
    Ho ragazzi che negli ultimi due giorni vogliono recuperare

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    No intendo che quanto meno non sei tenuto a fermarti a scuola e non rischi la vita

  10. #5150
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.035

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    mi chiedo se anche gli studenti che vanno bene hanno dei genitori che se ne battono le palle

  11. #5151
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ho ragazzi che negli ultimi due giorni vogliono recuperare
    che poi a me sta bene. dico davvero. ti chiedo tutto, e se l'ultimo giorno lo sai sei salvo.

    ma tanto non lo sapranno, non l'hanno saputo per sei mesi e se ne escono mò. i miracoli solo a lourdes grazie.

  12. #5152
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.762

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Ese, si è visto molto di peggio
    Ho ragazzi che negli ultimi due giorni vogliono recuperare
    :
    io in prima liceo feci TRE interrogazioni l'ultimo giorno di cui una all'ultima ora io, la prof e un testimone, tutti gli altri erano andati via e/o stavano facendo i trenini brigittebardot fuori in corridoio
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  13. #5153
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    9.114

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    io in prima liceo feci TRE interrogazioni l'ultimo giorno di cui una all'ultima ora io, la prof e un testimone, tutti gli altri erano andati via e/o stavano facendo i trenini brigittebardot fuori in corridoio
    quarto liceo, ultima ora dell'ultimo giorno di scuola il professore di chimica interroga quelli condannati ad avere il "debito" in chimica e poi ci strappa in faccia le lettere di comunicazione del suddetto debito, andandosene venti minuti prima della lezione

  14. #5154
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.778

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    beh dai, tutto bene

    La dispersione scolastica implicita, cioè l’incapacità di un ragazzo/a di 15 anni di comprendere il significato di un testo scritto, è al 51%

  15. #5155
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    beh dai, tutto bene

    La dispersione scolastica implicita, cioè l’incapacità di un ragazzo/a di 15 anni di comprendere il significato di un testo scritto, è al 51%
    Va tutto bene.
    Le riforme a raffica degli ultimi trent’anni hanno funzionato benone.
    Sono gli insegnanti stronzi (selezionati e assunti dai rettiliani) che non sanno lavorare

    Edit.
    Fun fact: l’anno prossimo dovrei avere una prima “articolata” da 32 studenti.
    Ma non è correlato, va tutto bene, ci sono modi efficacissimi per insegnare in una classe da 32 come se fosse una classe da 15; ma gli insegnanti non li conoscono e i formatori dei corsi di aggiornamento sono troppo impegnati per spiegarglielo
    Con un po’ di formazione in più il problema delle classi pollaio si risolverà
    Un po’ come Guzzanti che con un “Me ne frego” riesce a far a meno di aria su Marte
    Ultima modifica di hoffmann; 19-05-22 alle 22:01

  16. #5156
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    32 studenti tra un po' nemmeno un'aula universitaria riesce ad ospitarli

  17. #5157
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    32 studenti sono una conferenza, puoi invitare Frank Merenda a parlare

  18. #5158
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.741

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Boh, la mia prima liceo nell'anno del signore 1999 era da trenta persone, ed eravamo il "Classico bene" della città.
    E anche quella di amici, cugini, sorelle, sempre intorno a quei numeri si aggirava (difficile si scendesse sotto i venticinque).
    Poi vabbè, abbiamo finito in quattordici

    Però c'è da dire che i bocciati saranno stati, che ne so, cinque (di cui una quarto anno perchè è arrivata una professoressa nuova e figliadiputtana che doveva far vedere a tutti che aveva il cazzo grossissimo) in tutto. Tutti gli altri hanno fatto il saltone nelle sezioni considerate "facili", perchè la nostra era uno sperimentale brutto e cattivo in cui "si studiava tanto". Insomma, non c'è stata gente che è finita a spacciare in piazza per abbandono scolastico.

  19. #5159
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.762

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Boh, la mia prima liceo nell'anno del signore 1999 era da trenta persone, ed eravamo il "Classico bene" della città.
    E anche quella di amici, cugini, sorelle, sempre intorno a quei numeri si aggirava (difficile si scendesse sotto i venticinque).
    Poi vabbè, abbiamo finito in quattordici

    Però c'è da dire che i bocciati saranno stati, che ne so, cinque (di cui una quarto anno perchè è arrivata una professoressa nuova e figliadiputtana che doveva far vedere a tutti che aveva il cazzo grossissimo) in tutto. Tutti gli altri hanno fatto il saltone nelle sezioni considerate "facili", perchè la nostra era uno sperimentale brutto e cattivo in cui "si studiava tanto". Insomma, non c'è stata gente che è finita a spacciare in piazza per abbandono scolastico.
    noi in prima liceo partimmo in 29 mi sembra e finimmo l'anno in 18
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  20. #5160
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: A song of ice and fire (scuola pubblica inside)

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Va tutto bene.
    Le riforme a raffica degli ultimi trent’anni hanno funzionato benone.
    Sono gli insegnanti stronzi (selezionati e assunti dai rettiliani) che non sanno lavorare

    Edit.
    Fun fact: l’anno prossimo dovrei avere una prima “articolata” da 32 studenti.
    Ma non è correlato, va tutto bene, ci sono modi efficacissimi per insegnare in una classe da 32 come se fosse una classe da 15; ma gli insegnanti non li conoscono e i formatori dei corsi di aggiornamento sono troppo impegnati per spiegarglielo
    Con un po’ di formazione in più il problema delle classi pollaio si risolverà
    Un po’ come Guzzanti che con un “Me ne frego” riesce a far a meno di aria su Marte
    alla SSIS ci siamo accorti tutti che la pedagogia è fuffa, una truffa.

    Tutti.

    Anche gli umanisti. Io ad ogni Scuola che ci veniva presentata pensavo sempre la stessa cosa, del tipo "vabbè a me paion tutte cazzate, cioè magari qualcosa di buono c'è, ma questo paradigma è letteralmente derivato dal fatto che Tizio si è alzato una mattina e ha detto che le cose stiano così e così perché sì e fonda una scuola e trova altri che gli vanno dietro perché hanno i suoi stessi pregiudizi, diversi da quelli delle altre scuole, e nessuno ha una cazzo di motivazione scientifica, cioè ziocan domani ne fondo una io no?", ma poi pensavo anche "uuu i tuoi sono solo pregiudizi da Fisico, Hard Science, devi essere più elastico sicuramente stai sbagliando qualcosa".
    Poi però parlavo con tutti gli altri dei corsi comuni, gente laureata non solo in Matematica, Fisica o Ingegneria ma anche in Lettere, Storia, Filosofia, ecc.
    E tutti la pensavano come me.

    Poi però boh, uno a caso arriva al Ministero, a fare il Ministro intendo, e non importa se di base è un giurista, è un fisico, o altro. Si beve il frullato di meraviglie che gli propinano, immagino io, i suoi dirigenti, advisor, sottosegretari e sarcazzo; elegge a Nuova Bibbia un qualche Libro Bianco (o ne è uscita una nuova versione di colore diverso? ); e via, verso nuove avventure verso il declino.

    Cioè ma porcoddue basterebbe guardare la cronistoria.

    Anno=19XX;
    printf("La scuola è brutta! miglioriamola applicandola $teoriaPisicopedagogicaRandom");
    while(1){
    Anno+=deltaYear;
    AverageStudentsLevel--;
    printf("La scuola è brutta! non abbiamo applicato abbastanza $teoriaPisicopedagogicaRandom! Miglioriamola applicando ulteriore $teoriaPisicopedagogicaRandom");
    }


    vabbè.



    Cmq devo dirlo da qualche parte: che la pedagogia sia fuffa si vede anche da come insegnano i pedagoghi.


    Non ho mai trovato insegnanti peggiori dei pedagoghi
    .

    E grazie a loro non ho mai fatto tante ore di lezione frontale in cui ti spiegavano come e perché non devi fare la lezione frontale.


    Basta vado via

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su