Su w7 gira meglio in confronto, gg
In termini di prestazioni pure gayming, sembra essere più sicuro sì.
Però ci sono mille mila asterischi da mettere, per esempio che in quasi tutti i casi real life e con il 99% di pippotti stai cmq sopra i 60fps, che magari in certi casi è cmq Intel ad avere picchi di frame minimi peggiori (anche 10 frame eh) e questo può dare un'idea di quelli che possono essere i limiti dei suoi proci attuali con prodotti futuri etc...
Le schede madri adesso sono lammerda, software indecente e sta cosa delle ram ha dei bei margini per avere qualche commercialata dietro![]()
si, ma visto che dai precedenti benkmark l'R7 1800 prestazionalmente si posizionava in certi casi all'i5 7600K (230-40) un po' al di sopra o un po' al di sotto a seconda delle applicazione, imho punterei sull'i5 al momento.
Sono abbastanza niubbo al riguardo, ma mi pare che la questione RAM da usare nelle mobo Ryzen sia un tantinello complicata allo stato attuale
Immagino che occorra attendere qualche aggiornamento del BIOS
https://community.amd.com/community/...d-ryzen-system
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
Anche l'IOMMU ha problemi con le ryzen. Non si sa se sia colpa della scheda madre o AMD
Sembra che abbiano leakato "per sbaglio" ryzen 5
![]()
Mi fate per piacere un ELI5 sul perché i Ryzen 5 sono ottimi per i gamer rispetto i Ryzen 7?
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
Non e' che siano migliori, I benc sugli R7 hanno evidenziato come (al momento) il clock sia piu' importante in generale del numero dei core per giocare (a differenza del rendering per esempio). Pero' gia' ci sono giochi che sfruttano i multicore con prestazioni superiori a cpu con meno core ed il trend per il futuro pare quello. Quindi gli R5 sembrano interessanti perche' con 300 euro ti dovresti portare a casa un 6c/12t (rispetto ai 4c dell'I5). Questo ti dovrebbe dare ad un minor prezzo i vantaggi di avere piu' core. Inoltre cpu con meno core di solito si riescono ad uverclockare piu' facilmente. Quindi se si riesce ad alzare il clock dell'R5 si guadagna in performance rispetto all'R7 nei giochi che sfruttano solo uno o pochi core.
Edit: ninjato ma la mia risposta e' piu' bella![]()
sì io son pigro
però principalmente è quello, vantaggi dei tanti core (rispetto un i5 a pari prezzo ed un i7 in certi casi) e probabilmente un clock più alto. Anche perchè questi processori arriveranno dopo qualche mese di rodaggio della produzione di massa, che spesso significa già tanto come qualità.
Uppete, scaduti gli accordi di NDA su Ryzen 5, uscite le recensioni. Sembrano molto interessanti.
http://www.amd.com/en/ryzen-5
http://www.gamersnexus.net/hwreviews...ng-i5-argument
Adesso vediamo i prezzi in Italia.
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...hop_68130.htmlMac Pro da quasi 6 mila dollari battuto da un PC moderno da 1.500 dollari con CPU AMD Ryzen R7 1700
Ora manca solo Vega![]()
Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan![]()
'sto R5 1600X è interessante
però tutto dipenderà dal prezzo, comparato all'I5 7600k![]()
Sono una figata immensa per tutto tranne i giochi, dove soffrono un po' in alcuni casi. PEro' ci sono ancora problemi di software e driver. Vediamo hanno potenziale sicuramente.
c'è anche da dire che in tutti i test effettuati le cpu r5 o i5 che fossero reggevano ampiamente, non è che la differenza sopra i 120 fps sia percettibile. personalmente è molto più intrigante il basso prezzo dell'accoppiata cpu-motherboard, ti lascia spendere di più sulla gpu.
Bon, ordinato
Peccato se ne parli verso fine mese per ricevere tutto.
E devo ancora prendere la scheda video
In b4: "e se poi te ne penti?"
Ah, ovviamente ho quasi tutto con gli RGB: Scheda madre, dissipatore della cpu (che ryzen c'è la di default) ed il case c'ha pure le luci del pulsante di accensione selezionabili. Sono riuscito ad evitare per un soffio le ram ma non sono sicuro per la scheda video.
Ed ho l'impressione che oggi sia difficile trovare componentistica di qualità che non sia pacchianaIo che tengo il case sotto la scrivania, che me ne faccio di led, case finestrati, sfere specchiate, impianti NOS in bella vista?
Dove sono le vecchie schede madri color bottiglia di birra? Quando torneranno di moda?
In b4: Schede madri da hypster color verde bottiglia. Confezione della scheda a quadrettoni modello tagliaboschi.
Ultima modifica di Leizar; 11-04-17 alle 23:48