Così a naso il problema non è solo il prezzo del processore ma anche tutto il resto da affiancare, nel senso che un i9 per essere sfruttato a dovere avrà bisogno di scheda madre tosta, più ram e di un raffreddamento migliore perchè possono averli ottimizzati finchè vuoi ma 12 processori che macinano a gogo andranno comunque a fuoco come una centrale nucleare..
Infatti uno dei grandi vantaggi dell'r7 rispetto all'i7 é che va da Dio con schede madri da 100 euro rispetto a quelle dedicate di Intel. Cioè non risparmi solo sul processore ma su tutto l'ecosistema.
amd mi tenta, ma non vorrei trovarmi con una cosa sulla carta potentissima ma che non funziona con un cazzo because amd![]()
Quindi oggi amd è la migliore soluzione prezzo/prestazioni a livello di Cpu?![]()
eh ma non c'è competizione, le frequenze, in turbo boost
eh ma vuoi mettere l'overclock
https://communities.intel.com/message/471425#471425
"We appreciate the feedback you have provided, and your patience as we investigated this behavior. The reported behavior of the 7th Generation Intel Core i7-7700K Processor, showing momentary temperature changes from the idle temperature, is normal while completing a task (like opening a browser or an application or a program).
In our internal investigation, we did not observe temperature variation outside of the expected behavior and recommended specifications. For processor specifications, please refer to the Intel Core i7-7700K Processor Product Specifications.
Most motherboard manufacturers offer customizable fan speed control settings that may allow for smoother transition of fan revolutions per minute (rpm). Please consult your motherboard manufacturer’s manual or website for instructions on how to change default fan speed control settings.
We do not recommend running outside the processor specifications, such as by exceeding processor frequency or voltage specifications, or removing of the integrated heat spreader (sometimes called 'de-lidding'). These actions will void the processor warranty."
eh ma il sovrapprezzo è tutta qualità, poi anche ricerca e sviluppo
https://danluu.com/cpu-bugs/
sbrofl
schede madri di questi ryzen usciti a me fanno cagare
Ultima modifica di Fruttolo; 16-05-17 alle 12:26
Devo assemblare una soluzione low cost, budget 700 euro, uso domestico e games ma nulla di spinto..suggerimenti stando su questa nuova soluzione amd?
Puoi esplicare meglio?
Sta' trollando. Però in effetti per l gaming puro al momento un buon i5 batte gli r5 a full hd su quasi tutti giochi. Quindi prima domanda a che risoluzione giochi? Cosa intendi uso domestico word o fai un po' di editing od altro? Overclokki o tutto stock e non tocchi nulla?
Se non é per te stai sul classico Intel. Io comprerei amd ma ammetti che succeda qualcosa di sicuro sarà colpa tua che scegli marche strane.![]()
Eh, era il mio pensiero infatti..tra l'altro se questo gioca ai giochini su Facebook o cmq a roba tranquilla non gli metterei la gpu lasciando l'integrata e dirottando la spesa su un ssd capiente..
ma visto che tutti parlano gran bene del rysen che surclassa I5 volevo dargli un sistema il più longevo possibile ma rysen non ha integrata quindi toccherebbe prendergli una gpu..
Ultima modifica di freddye78; 16-05-17 alle 13:55
Un 1600 ha già un suo dissipatore (non tutti i modelli vengono venduti con dissipatore), dovrebbe essere la via di mezzo migliore.
Per uso domestico va bene il primo pc che trovi al supermercato
Per giochicchiare uno può prendersi pure un Pentium G4560 da 60 euro (un Pentium con l'HT, tutto logico).
AMD Ryzen: la truffa corre sulla rete!
Di
Marco Vitiello -
20 luglio 2017
Se volete acquistare uno dei nuovi processori AMD Ryzen fate molta attenzione e accertatevi che il rivenditore sia affidabile.
Negli ultimi giorni sono stati diverse le persone che sono state truffate con una partita di CPU false.
Fortunatamente i casi sono tutti limitati all’estero, e non riguardano l’Italia. Questo nonostante gli acquisti siano stati effettuati su Amazon o Ebay.
Come riportato dagli utenti di Reddit, più persone si sono ritrovate ad avere tra le mani un vecchio Intel Celeron a basso prezzo a cui è stata cambiata la serigrafia.
Un lavoro davvero ben fatto, che a una prima occhiata non fa affatto pensare a una truffa. Ma basta poco per scoprire l’imbroglio! Qualcosa non quadra…il dissipatore è rovinato e tutt’altro che quello mostrato da AMD…Sul retro mancano i pin e l’aspetto è diverso dall’originale.