non ho letto nulla, perchè la scimmia per ora mi è passata.
magari saranno inferiori nei giochi, ma lo saranno di una percentuale ininfluente, e costeranno la metà.
PURTUTTAVIA, laggente continuerà a comprare Intel perchè "è meglio".
Infatti io spero solo che ci sia un R5 con prestazioni nei giochi simili all'i5 7600K, ma con il vnataggio di avere il multi thread.
Già questo per i mio utilizzo sarebbe perfetto.![]()
a prescindere da come saranno effettivamente ste cpu direi che hanno giá avuto un ottimo effetto sul mercato visto che intel ha sensibilmente abbassato i prezzi delle sue cpu![]()
Comunque dai primi bench sembra confermarsi la supremazia amd nelle applicazioni dove si macinano dati, mentre nei giochi sono indietro. Fotte abbastanza sego dei giochi, peró magari riescono a sistemareMa per il render 3d
![]()
Io aspetto invece Ryzen 5. Il 1600 dovrebbe avere lo stesso clock del 1800 ma 6 core invece di 8 e costare sotto i 300 dollah.
Ad occhio direi prestazioni simili al 1800 per i giochi, multithreading un po' meno prestante ma comunque notevole per la fascia di prezzo.
Si cosi' sulla carta dovrebbe essere il migliore. Clock accettabile e 6core/12tresd. Se come sembra i nuovi engine dei giochi e le dx12 sfrutteranno i multicore tanto di guadagnato. Nel frattempo se giochi e sotto hai aperto qualcosa ne dovrebbe cmq beneficiare.
Pero' intel e' una potenza in confronto ad amd non ci credo che si sia fatta cogliere con le braghe calate. Non sono molto informato sulle loro prossime cpu devo andare vedere che propongono.
Intel si è fatta cogliere con le braghe calate. Il 7700 rimane comunque il processore più veloce per il gaming grazie ai clock assurdi, ma l'Intel è da anni che fa fatica a rinnovarsi (con ritardi sui nuovi processi produttivi e magagne varie, saranno almeno 2 anni che il processore nuovo porta un 3% scarso di miglioramento rispetto al precedente...) e butta soldi dalla finestra (tipo comprando McAfee per 7.68 MILIARDI di dollari. McAfee, cavolo.)
Il risultato è questo:
http://www.oregonlive.com/silicon-fo...offs_repo.html
Terzo giro di gente rimandata a casa in breve tempo, 12000 posti.
Video più in depth:
Un generico 15% in più stando a info recenti.
Però boh, con Intel sembra che ogni 2 anni col processore devi cambiare scheda madre, classificazioni i3/5/7 che non hanno più senso, qualità stessa dei processori in fase di manifattura che è andata calando...mah.
Senza contare i miliardi buttati nel cesso per gli incentivi nel tentativo inutile di spazzare via ARM.
Una sconfitta che si vedeva con cinque anni di anticipo.
Con i miei amici ne ho riso per anni, sino alla resa definitiva di Intel.
(Comunque detto questo restano comunque i re della collina e continuano a produrre i processori migliori, devono solo rebrandare i loro prodotti di fascia superalta e modernizzarsi, finirla di limitarsi a 4 core e finirla con i prezzi fuori mercato ora che hanno competizione, se non riescono a fare questo nel giro dei prossimi 2 anni allora sì saranno nella merda vera.)
Il problema é che di tanto in tanto iniziano a girare a vuoto attorno ad autentiche fesserie.
Ancora mi ricordo Netburst.
Se devo dirla tutta, io ho molte riserve pure sull'intera faccenda dell'hyper treading.
Mi é sempre parso un gioco marchettaro che non valeva la candela...
Ti puoi rispondere da solo, disattivalo e prova come è senza
Ah il termine hyperthreading è una commercialata intel, il nome dato da Intel alla sua tecnica di parallelizzazione dell'esecuzione di istruzioni.
Che è presente anche sugli AMD, e che sui nuovi non è ancora attiva o ben funzionante in quanto manca il supporto da parte di software e sistema operativo, che devono essere aggiornati.
Tanto è vero che puoi avere prestazioni migliori - e chi ha i processori in mano conferma - con l'SMT (nome non marchettaro che riguarda quest'implementazione) disattivato. Un po' come accadeva con Intel, che agli inizi addirittura raccomandava di provare a tenere l'HT disattivato.
Ultima modifica di Fruttolo; 03-03-17 alle 21:27
Chiunque c'ha provato non è ritornato vivo.
I ninja Intel sono ovunque.
Questo e' l'ultimo giornalista che ci ha provato... incapsulato per sempre in un bara di silicio
no vabé l'hyperthreading é una bomba se hai l'applicazione che la sfrutta il multi core c'é poco da fare. Poi vabé, come si é detto e ridetto intel é ferma a 4 core 8 thread da 40 anni nel settore main stream, hanno anche rotto le balle. Era ora che AMD li costringesse e rimboccarsi le maniche, ore finalmente ci sará un po' di roba interessante nel mercato processori![]()
io sono in una situazione abbastanza buona perché causa trasloco imminente dall'altra parte del globo mi son dovuto prendere un portatile e sto per vendere il fisso.
A occhio e croce passeranno 3-4 mesi almeno primo che inizi a guardarmi seriamente intorno per un nuovo desktop. Spero che per allora la situazione si sia fatta meno nebulosa.
Ad ogni modo io aspetterei fossi in te. Pazienta magari un mesetto, guarda com'é la realtá dei fatti con sto ryzen quando sará stato testato a dovere sul campo e a quel punto valuti.
Io sono molto fiducioso su sti nuovi proci AMD per la grafica, ma ripeto... aspetterei un mesetto![]()
Per la 1080, ne sono felice possessore da 5 mesi e con cycles é una bomba, ma tornando indietro probabilmente prenderei una 1070, con opzione di affiancarla a una seconda 1070 dopo, o anche subito![]()
fai conto che la 1080 provata sul campo é solo circa un 15% piú veloce della 1070, ma la differenza di prezzo é mooooolto piú marcata. 8gb di ram entrambe, che é la roba che fa veramente la differenza.
Ora che esce la 1080ti puó avere un senso perché ha 11gb. C'é da vedere quanto sia piú veloce anche. Certo, il portafogli non fará i salti di gioia, penso si vada verso gli 800 euri
EDIT: sbaglio o la 1080 é stata abbassata di prezzo sensibilmente?![]()