A fine aprile ho il premio produzione, quindi sperando che sia bello tondo aspetto sicuro inizio maggio per fare l'acquisto e sicuramente un po' di tempo ce l'ho.
Una opzione che sto iniziando a valutare è prendere il 7700 dell'intel + la 1080 o la 1080ti, perchè con 10 gb ram o quel che sono secondo me in quasi tutti i frangenti userei di più la GPU, e alla fine se guardi i benchmark su blenchmark se renderizzi con un 7700 sei a 119 secondi, con un 6900 ( quindi simil ryzen peso ) sei a 90 secondi e se usi la 1080 sei a 60.
Forse allora alla fine se uno fa vidya conviene stare ancora sul 7700. Vedremo cmq più avanti.
Intanto bonus: ultimo lavoretto fatto a tempo perso questa settimana https://skfb.ly/66DAG
figata il modello, bravo![]()
per il discorso cpu ripeto... c'é da vedere, perché comunque il 1700 per il multi va 18 volte il 7700 a quanto pare e costa uguale![]()
Zomma, vediamo un po' com'é la situazione. Con 11gb di ram si io credo che non hai problemi. Dico credo perché riesco a fare stare io scene con qualche decina di milioni di poligoni piú qualche altro milione di mesh scatterate con particelle sugli 8 della 1080 (anche se sono spesso al limite) quindi per roba umana 11, ma anche 8, sono abbondanti
![]()
i 16gb di ram per i giochi onestamente non saprei se ancora servono a qualcosa
Australia... per ora basta poland landUn po' di mare mi fará bene
![]()
http://www.gamersnexus.net/hwreviews...chmarks/page-7
Ryzen delude un po' per i giochial momento la performance è in linea con gli i5, non con gli i7...
Non ho ancora letto alcuna recensione, solo i commenti ai vari articoli tipo su Reddit, ma mi pare di aver capito che i vari recensori hanno avuto risultati molto diversi, e gamernexus mi pare uno di quelli coi risultati peggiori.
Probabilmente c'è bisogno di qualche aggiustaggio ai vari BIOS/giochi per la piattaforma nuova.
Spero facciano qualche ri-recensione fra un mesetto o giù di lì, dopodiché leggerò quelle.
Eh che schifo, va solo come un i5, un 7600, ingiocabile.
E al day 0, con lo scheduler di windows che gli mette i bastoni tra le ruote, funzionalità di risparmio energetiche che si attivano...ah ovviamente non tutti i benchmark sono stati fatti in modalità performance, qualcuno se l'è dimenticato ops![]()
si, si indipendentemente da molte recensioni "pro intel" (che strano) al momento per i giochi e' sotto e non di poco. Io sono curioso di vedere tra qualche mese tra ottimizzazioni, gli r5 e sopratutto i giochi nuovi ottimizzati per dx12.
Direi che per ore se devi lavorare pare ottimo (ma anche li io aspetterei un mesetto) mentre per i giochi meglio aspettare od andare con intel. Speriamo AMD riesca a vendere veramente tanto nel settore grafica e server. Piu' vende. piu' soldi ha per la ricerca.. Abbiamo disperatamente bisogno di concorrenza. I tagli di prezzo di intel (e di nvidia) sono li a dimostrarcelo.
Penso sui server farà il botto, i risparmi in bolletta sarebbero giganteschi![]()
Certo che leggo.
Come ho letto tutte le volte in cui "eh ma anche ammettendo che amd va quanto nvidia, cmq nvidia consuma e scalda di meno, l'efficienza la pago volentieri in più".
Per tirare fuori certe cose a volte bisogna veramente sforzarsi
Queste sono le debolezze maggiori per un prodotto nuovo uscito adesso, ma non ne rappresenta il vero valore. Tutti quelli che "basta un i5 2500k per giocare"? Quelli bastano ancora e questi no? Se non bastano perché non prendono un altro intel?
Il margine che c'è si può colmare quanto basta (di quanto vedremo) ma serve inevitabilmente un po' di tempo, anche perché sono buoni 5 anni che Intel è il riferimento in tutto per tutto come target quindi con tutto quello uscito fino a oggi mi sembra normale che Intel possa avere vantaggi in gaming. I pippotti che muovete, si muovono uguale. Sarà curioso vedere il 1600x e il 1700 piuttosto, quelli sono critici e devono venderei grandi numeri.
Poi oh coincidenze. Ogni volta che escono prodotti amd, che sono sempre lammerda (gli ultimi processori cmq lo erano effettivamente kek), non vedo perché sull'altra sponda debbano preoccuparsi. Mesi di silenzio e poi guarda caso l'altro giorno si risveglia Nvidia che annuncia con SquareEnix che FFXV supporterà Gameworks. Oh mesi e mesi di silenzio e al lancio di prodotti amd ricompaiono annunci di giochi gameworks di cui nessuno sentiva la mancanza![]()
>pippone butthurtoso da fanboy
>non capisce i post
k
Probabilmente entrambi
Comunque, in risposta all'articolo postato da Galf di Gamer Nexus, su reddit c'è una lunga analisi che lo contesta.
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...view_an_i5_in/
Articolo che io ovviamente non ho letto, quindi fate voi![]()
Cazzo le GPU sono arrivate a 11 gb?![]()
La titan ne ha 12gb. Molti comp si fermano a 8gb di ram![]()
Ma molti giochi nuovi indicano 8 come requisito minimo (per esempio mass effect andromedra).
Qui un articolo che sembra puntare al fatto che 8 siano pochini, meglio 16.
https://www.howtogeek.com/245245/how...-for-pc-games/